View Full Version : Disattivare memoria virtuale!
andreadgp
06-02-2004, 18:46
E' consigliabile con 1gb di ram disattivarla?Grazie
Fenomeno85
06-02-2004, 19:53
ma penso che se la togli non avrai problemi avendo 1 gb di ram :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Leggevo proprio su pc pro, l'altro giorno, che è sempre sconsigliato diasttivarla a preciscindere dalle dimesioni della ram.
Darkslide
06-02-2004, 20:00
Io ho 512mb di ram,l'ho disativata da un paio di mesi e finora non ho avuto alcun tipo di problema.
Penso non c siano problemi.
Io con 512 ho avuto problemi con i giochi, l'ho riattivata e tutto e' andato ok !
tommy781
07-02-2004, 12:13
con 1Giga di ram e senza memoria virtuale mai avuti problemi, almeno risparmio un pò il vecchio hd che ora lavora molto meno di prima.
Originariamente inviato da tommy781
con 1Giga di ram e senza memoria virtuale mai avuti problemi, almeno risparmio un pò il vecchio hd che ora lavora molto meno di prima.
A dire il vero dovrebbe lavorare come prima in quanto win ricorre alla memoria virtuale quando la ram non è sufficiente, mentre ovviamente è vero che risparmi spazio.
tommy781
07-02-2004, 13:01
ti posso assicurare che lavora di meno, quando era abilitata la memoria virtuale la spia dell'hd si accendeva spesso e volentieri nell'esecuzione dei programmi ed alle volte anche senza fare chissà cosa, ora invece si accende solo quando carico il programma e poi se ne sta quieto. forse 512 non bastano ma ti assicuro che ora che ho su 1 Giga di ram l'hd lavora pochissimo.
Mi fido;) Io non ho provato e non saprei dire... mi basavo solo sulla funzione che dovrebbe svolgere la memoria virtuale.
:)
per disattivare la memoria virtuale bisogna mettere "nessun file di paging" giusto?
tommy781
07-02-2004, 15:11
esatto, nessun file pagin e dare imposta, poi riavvii il pc. comunque consiglio di togliere i pagin solo se si ha molta memoria e che sia veloce, minimo 333, 400 sarebbe meglio (in sincrono con il procio ovviamente).
Originariamente inviato da tommy781
esatto, nessun file pagin e dare imposta, poi riavvii il pc. comunque consiglio di togliere i pagin solo se si ha molta memoria e che sia veloce, minimo 333, 400 sarebbe meglio (in sincrono con il procio ovviamente).
io ho avuto un buon migliorameto in cubase..con 512mb cl2 a 200 in dual channel;)
Originariamente inviato da diafino
io ho avuto un buon migliorameto in cubase..con 512mb cl2 a 200 in dual channel;)
soprattutto in cubase la memoria virtuale dovrebbe tornarti utile :confused:
Originariamente inviato da Xfree
soprattutto in cubase la memoria virtuale dovrebbe tornarti utile :confused:
e invece no..disattivandola registro a 24/96 con 6 effetti attivi mentre riproduco un traccia a 24/96 con 6 effetti attivi..neanche un clip:D :cool:
Originariamente inviato da diafino
e invece no..disattivandola registro a 24/96 con 6 effetti attivi mentre riproduco un traccia a 24/96 con 6 effetti attivi..neanche un clip:D :cool:
boh...strano...i misteri di windows :sofico:
Originariamente inviato da Xfree
boh...strano...i misteri di windows :sofico:
già..:(
un giorno o l'altro passo a mac!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.