View Full Version : Stabilità overclock.....ne vale la pena?
So bene che esistono 2 diverse "correnti di pensiero" su questo argomento, ma vorrei cmq chiedervi il vostro parere su questo dilemma :)
in questo momento ho il 2500+ a 220*11 a 1.8 di vcore effettivi 38 idle 46 FL, spi sta correndo da mezzora e non rileva problemi, subito prima provai un prime95 e mi trovò errori quasi subito, più di una volta :p e ancora prima stavo giocando alla demo di far cry da un'ora e passa :)
con un clock + basso completo pure il prime95....ma ne vale la pena? E' talmente sensibile che trova errori dove altri programmi mai ne troverebbero? :eek:
che faccio? :confused: :)
in base al tuo utilizzo....
se giocando o comunque nell'utilizzo quotidiano non si pianta o da segni di instabilità... lascialo così! :)
altrimenti, se rippi dvd ecc ecc.... meglio stabilità assoluta!
Originariamente inviato da spk
So bene che esistono 2 diverse "correnti di pensiero" su questo argomento, ma vorrei cmq chiedervi il vostro parere su questo dilemma :)
in questo momento ho il 2500+ a 220*11 a 1.8 di vcore effettivi 38 idle 46 FL, spi sta correndo da mezzora e non rileva problemi, subito prima provai un prime95 e mi trovò errori quasi subito, più di una volta :p e ancora prima stavo giocando alla demo di far cry da un'ora e passa :)
con un clock + basso completo pure il prime95....ma ne vale la pena? E' talmente sensibile che trova errori dove altri programmi mai ne troverebbero? :eek:
che faccio? :confused: :)
Hai una cosa che funziona a metà,sballa probabilmente dati a caso. Se questi dati corrotti non sono critici tutto funziona senò tutto si pianta. Nei casi + gravi rischi di corrompere qualche file su Hd. Ti consiglio di puntare alla stabilità del 100% anche xè se pensi che quando ci saranno 40° di tenerlo così........
Poi ognuno fa come vuole....
ho appena giocato per 3 ore di fila e non ha sgarrato nulla :)
diciamo che su 100 è stabile a 95.....cmq pure io preferisco il vero "rock solid" voglio solo capire + o - quanto influenza....al primo crash/blocco/ecc ecc divento un purista :sofico:
skizzo03
07-02-2004, 01:39
ma quanto dura un loop completo di prime 95?
quante ore devo lasciarlo girare?
34h di fila bastano?
rispondetemi per favore!
Originariamente inviato da skizzo03
ma quanto dura un loop completo di prime 95?
quante ore devo lasciarlo girare?
34h di fila bastano?
rispondetemi per favore!
Se è in loop dura all'infinito.......kmq se vuoi essere il primo a verificare quanto dura.....:sofico:
Prime non è IL TEST è un test.....prenditi una giornata e fai un pò di tutto per stressare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.