PDA

View Full Version : Stabilità overclock.....ne vale la pena?

spk
06-02-2004, 18:11
So bene che esistono 2 diverse "correnti di pensiero" su questo argomento, ma vorrei cmq chiedervi il vostro parere su questo dilemma :)

in questo momento ho il 2500+ a 220*11 a 1.8 di vcore effettivi 38 idle 46 FL, spi sta correndo da mezzora e non rileva problemi, subito prima provai un prime95 e mi trovò errori quasi subito, più di una volta :p e ancora prima stavo giocando alla demo di far cry da un'ora e passa :)

con un clock + basso completo pure il prime95....ma ne vale la pena? E' talmente sensibile che trova errori dove altri programmi mai ne troverebbero? :eek:

che faccio? :confused: :)

cippo_
06-02-2004, 18:27
in base al tuo utilizzo....
se giocando o comunque nell'utilizzo quotidiano non si pianta o da segni di instabilità... lascialo così! :)

altrimenti, se rippi dvd ecc ecc.... meglio stabilità assoluta!

luckye
06-02-2004, 23:30
Originariamente inviato da spk
So bene che esistono 2 diverse "correnti di pensiero" su questo argomento, ma vorrei cmq chiedervi il vostro parere su questo dilemma :)

in questo momento ho il 2500+ a 220*11 a 1.8 di vcore effettivi 38 idle 46 FL, spi sta correndo da mezzora e non rileva problemi, subito prima provai un prime95 e mi trovò errori quasi subito, più di una volta :p e ancora prima stavo giocando alla demo di far cry da un'ora e passa :)

con un clock + basso completo pure il prime95....ma ne vale la pena? E' talmente sensibile che trova errori dove altri programmi mai ne troverebbero? :eek:

che faccio? :confused: :)

Hai una cosa che funziona a metà,sballa probabilmente dati a caso. Se questi dati corrotti non sono critici tutto funziona senò tutto si pianta. Nei casi + gravi rischi di corrompere qualche file su Hd. Ti consiglio di puntare alla stabilità del 100% anche xè se pensi che quando ci saranno 40° di tenerlo così........

Poi ognuno fa come vuole....

spk
06-02-2004, 23:38
ho appena giocato per 3 ore di fila e non ha sgarrato nulla :)

diciamo che su 100 è stabile a 95.....cmq pure io preferisco il vero "rock solid" voglio solo capire + o - quanto influenza....al primo crash/blocco/ecc ecc divento un purista :sofico:

skizzo03
07-02-2004, 01:39
ma quanto dura un loop completo di prime 95?
quante ore devo lasciarlo girare?
34h di fila bastano?
rispondetemi per favore!

luckye
07-02-2004, 09:16
Originariamente inviato da skizzo03
ma quanto dura un loop completo di prime 95?
quante ore devo lasciarlo girare?
34h di fila bastano?
rispondetemi per favore!

Se è in loop dura all'infinito.......kmq se vuoi essere il primo a verificare quanto dura.....:sofico:

Prime non è IL TEST è un test.....prenditi una giornata e fai un pò di tutto per stressare