PDA

View Full Version : scelata fotocamera

kyro_
06-02-2004, 16:40
...ciao a tutti...era davvero da tanto tempo ke nn postavo sul forum...vorrei kiedere aiuto nella scelta della fotocamera digitale....prezzo massimo 300/350 euro.... su querli marke mi dovrei orientare...confido nel vostro aiuto.....

lzeppelin
06-02-2004, 17:01
ok il prezzo, però dicci di più...

prima di tutto, intendi stampare le tue foto (o farle stampare in laboratorio)?
o le terrai per la visualizzazione nel monitor?

preferisci una macchina che scelga al meglio le impostazioni automaticamente o gradiresti anche una flessibilità sulle impostazioni manuali.

pensi di avere preferenze nel scegliere i tuoi soggetti? (paesaggi, ritratti, macro)

kyro_
06-02-2004, 17:08
...ok....si intendo stamparle.....per iniziare preferirei una makkina....facile da usare me ke cmq lasci un margine di possibilita x la conf manuale....la fotocamera verrebe usata sia da me ke da mio padre x la fotografia prevalentemente in locali interni......e ritratti.....ke mi dite delle varie coolpix e delle olympus in particolare della scontata c350z...?

LordArthas
06-02-2004, 18:26
Il tuo budget (300-350) sia compreso di eventuali batterie e memorie?
Se desideri anche controlli manuali a quella cifra (320) penso che la Canon A70 e' una buona soluzione.
Ovviamente devi aggiungere memoria e batterie.
Se non ti serve stampare in A4 ma solo in formato normale (10x15) puoi anche vedere la A60 (2mp).
Le Canon sono molto buone per foto interne xche' hanno anche la luce che le aiuta a focalizzare in ambienti con poca luce.
Le coolpix sono ottime macchine ma non hanno i "veri" controlli manuali (tempi di esposizione e apertura diaframma).
Ciao.