View Full Version : Convertire WMV to MPEG
E' possibile?
Mmmmmm.... mi hanno detto di no.
Voi che dite? :D
Ciao!
ominiverdi
06-02-2004, 16:25
TMPGENC, per convertire in mpeg1 e' free
:D
lo sapevo che Dio esisteva...
:D
Ti ringrazio!
Ciao!
ominiverdi
06-02-2004, 17:03
ah di default TMPGENC non vede i file .WMV ma basta selezionare nel BROWSE la voce "all files (*.*)"
byez :D
fatto fatto... :D
p.s.
Mi puoi dare qualche parametro di massima (bitrate et simili) per comprimere un filmato che deve andare su internet? (mai fatta sta roba)
Sto facendo delle prove ma mi viene qualche decina di mega (durata 4 minuti).
Naturalmente non mi offendo se non mi rispondi.
Mi sei stato/a di grande aiuto.
Ciaux!
ominiverdi
06-02-2004, 18:15
beh con l'mpeg1 non si puo' fare moltissimo se non abbassare ulteriormente il bitrate (SETTINGS in tmpgenc), o per contenere ancor piu' le dimensioni, diminuire anche la risoluzione... ma si rischia di perdere un bel po' in qualita', altro non penso si possa fare.
ah, puoi provare ad abbassare anche il frame rate, ma ovviamente si vedra' meno "fluido" il tutto.
oppure puoi trasformare il WMV in AVI mpeg4 (sempre con tmpgenc (FILE/Output to file), utilizzando codec come divx o xvid, che dovrebbero essere un po' meglio rispetto a mpeg1 a bitrate molto bassi (ma non ci metterei una mano sul fuoco)
altra cosa da provare, la codifica Mpeg2 , che dovrebbe essere limitata a 30 volte nella versione free di tmpgenc, ma per riprodurre file mpeg2 poi ci vogliono codec specifici mpeg2 che nell' OS potrebbero non essere presenti.
Perfetto.
Grazie mille per le preziose info.
Ottimo
Ciao e a presto!
:oink: :D
Originariamente inviato da ominiverdi
ah di default TMPGENC non vede i file .WMV ma basta selezionare nel BROWSE la voce "all files (*.*)"
byez :D
mi ricordo che quando l'avevo scoperto ho urlato di gioia....:D :D :D
Ringrazio...
ho cercato e ho trovato:D :D
(voglio usare le titolazioni di Movie Maker 2.. sono fantastiche!)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.