PDA

View Full Version : Problemi con modem interno

alegallo
06-02-2004, 14:08
Ho tolto il vecchio modem Thundercom KFlex interno ISA dal mio PC, dove aveva SEMPRE funzionato egregiamente, e l'ho messo nel pc di mio padre, che fa un po' lo stro**o :mad:

Il pc è un K6-2 400 su Asus PI 55 T2P4, con 64 Mb di RAM, HD da 3 Gb, skeda video da 2Mb e audio normalissima sempre ISA.
Era il pc della mia compagna, ridattato per il babbo (tanto per lui va +che bene :D)

Per farla breve, il modem parte all'avvio del PC, ma se sconnetto e cerco di riconnettere NON VA PIU'
W98 dice che è spento o disconnesso, ma facendo ripartire il comp ritorna in vita.
il bello è che basta chiedere le info da pannello di controllo, cioé basta che il pc e il modem comunichino fra loro, che questo bastardiello si inchioda.
fosse esterno si potrebbe spengere e riaccendere, ma essendo interno ... reboot o niente :eek:

ripensandoci, quando la mia ragazza usava internet, anche lei doveva fare un bel on/off al suo modem esterno, sennò nn si riconnetteva.

il so è stato reinstallato post-formattone, quindi pare che ci sia proprio una incompatibiltà hw :cry:

c'è nessuno che mi può dare una mano?
thx - Ale