View Full Version : k3b 0.11.1 e masterizzazione dvd
Ciao a tutti,
non so perchè ma ho provato tutte le versioni di k3b e programmi dvd+rw tools, cdrdao, etc.... che funzionano in abbinamento con il programma, ma ancora non riesco a far masterizzare il mio dvd-r plextor 708a.
Premetto che mi funziona perfettamente con xcdroast e cddrecord-patch-dvd.
L'errore che mi da è il seguente:
System
-----------------------
K3b Version: 0.11.1
KDE Version: 3.1.4
QT Version: 3.2.1
growisofs
-----------------------
Using RUNAWAY_JURY_DVDSCR_REPAC000.AV;1 for film/Runaway.Jury.DVDSCR.Repack.XViD-DVL-CD2.[.avi (Runaway.Jury.DVDSCR.Repack.XViD-DVL-CD1.[.avi)
/dev/hdc: engaging DVD-RW DAO upon user request...
:-[ PERFORM OPC failed with SK=5h/ASC=2Ch/ACQ=00h]: Input/output error
growisofs comand:
-----------------------
/usr/bin/growisofs -Z /dev/hdc -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -use-the-force-luke=dao -speed=2 -overburn -gui -graft-points -V K3b data project -volset -A K3B THE CD KREATOR VERSION 0.11.1 (C) 2003 SEBASTIAN TRUEG AND THE K3B TEAM -P -p K3b - versione 0.11.1 -sysid LINUX -volset-size 1 -volset-seqno 1 -sort /tmp/kde-tommy/k3b3gnOyb.tmp -r -hide-list /tmp/kde-tommy/k3brJ4F8a.tmp -l -iso-level 2 -path-list /tmp/kde-tommy/k3btTQDWa.tmp
sapete mica di che si tratta?
grazie
tommy
FuocoNero
06-02-2004, 18:32
Penso che sia un'errore di calibrazione del laser da parte del programma growinsofts, prova a vedere che versione hai installata e aggiornala.
FuocoNero
06-02-2004, 18:45
Prova a dare un'occhiata a:
http://k3b.sourceforge.net/cgi-bin/index.pl/feedback
e vedi se qualcuno ha il tuo stesso problema e come lo ha risolto.
putroppo ho provato le + svariate versione di dvd+rw tools (che contienere growisofs) ma il problema rimane.
Attualmente ho installata la ultimissima versione.
Se solo potessi disabilitare growisofs......
grazie per l'aiuto
tommy
p.s. come già detto con xcdroast non ho problemi, ma usa cdrecord modificato per dvd e non growisofs.....ma k3b è molto + figo ;-))
Cerca l'eseguibile di growisofs e toglili il permesso di esecuzione, così k3b non lo trova quando all'avvio fa la scansione per trovare i dispositivi e gli eseguibili che servono per masterizzare.
Ciao.
Originariamente inviato da RRT4
Cerca l'eseguibile di growisofs e toglili il permesso di esecuzione, così k3b non lo trova quando all'avvio fa la scansione per trovare i dispositivi e gli eseguibili che servono per masterizzare.
Ciao.
però così che fa, non masterizza + dvd???
tommy
la cosa assurda è che sembra che io solo abbia questo problema, ovvero io e un altro tizio sul sito feedback di k3b.
Nessun altro la fuori che usa k3b, growisofs e plex 708a?
tommy:muro:
ho provato a togliere l'esecuzione di growisofs, ora però mi dice che non trova growisofs e quindi non masterizza il dvd.....
tommy:cry:
K3b 0.11.2 released
This is the first real 0.11 bugfix release. It is highly recommended to update. The VideoDVD project does not work at all in K3b 0.11 and 0.11.1.
Here is a list of the fixes:
* Fixed the VideoDVD project. It was not sufficient to use the -dvd-video parameter with mkisofs.
* K3bProcess now has a clean API and a non-stupid implementation which fixes the KDE 3.2 issue way better than the hotfix from 0.11.1.
* Added read retries and ignore read error options to the DVD copy dialog.
* Add files to a project by dropping them on the corresponding tab.
* Removed the query cddb option from the copy dialog since this is configured globally anyway.
* Fixed media detection problems with Plextor DVD writers.
* Fixed some on-the-fly DVD copy problems.
Mi sa che e' meglio se passi a k3b 0.11.2!!
Ciao!
Originariamente inviato da tommydc
Ciao a tutti,
non so perchè ma ho provato tutte le versioni di k3b e programmi dvd+rw tools, cdrdao, etc.... che funzionano in abbinamento con il programma, ma ancora non riesco a far masterizzare il mio dvd-r plextor 708a.
Premetto che mi funziona perfettamente con xcdroast e cddrecord-patch-dvd.
L'errore che mi da è il seguente:
growisofs
-----------------------
Using RUNAWAY_JURY_DVDSCR_REPAC000.AV;1 for film/Runaway.Jury.DVDSCR.Repack.XViD-DVL-CD2.[.avi (Runaway.Jury.DVDSCR.Repack.XViD-DVL-CD1.[.avi)
/dev/hdc: engaging DVD-RW DAO upon user request...
tommy
Scusa la domanda stupida... ma growisofs non lavorava esclusivamente con i DVD+RW? Funziona anche con i DVD-R? (lo chiedo perche' non lo so... mica insinuo nulla...)
Originariamente inviato da Xiaoma
Scusa la domanda stupida... ma growisofs non lavorava esclusivamente con i DVD+RW? Funziona anche con i DVD-R? (lo chiedo perche' non lo so... mica insinuo nulla...)
Io con k3b ho masterizzato delle .iso per ps2 e xbox perfettamente funzionanti su dei dvd-r (la ps2 neanche li legge i dvd+r, almeno la versione vecchia che ho io), nonchè cancellato e rimasterizzato dei dvd-rw. E penso che abbia usato growisofs perchè sino a quando non l'ho installato me lo chiedeva ogni volta che tentavo di masterizzare/cancellare qualche dvd.
Ciao.
Originariamente inviato da RRT4
Io con k3b ho masterizzato delle .iso per ps2 e xbox perfettamente funzionanti su dei dvd-r (la ps2 neanche li legge i dvd+r, almeno la versione vecchia che ho io), nonchè cancellato e rimasterizzato dei dvd-rw. E penso che abbia usato growisofs perchè sino a quando non l'ho installato me lo chiedeva ogni volta che tentavo di masterizzare/cancellare qualche dvd.
Ciao.
Questo e' interessante... quindi K3b supporta la masterizzazione dvd... ho giusto un problema con Nero... penso che faro' qualche esperimento con Linux.
imho è k3b una rument.. pure a me d aieri non masterizza + niente! nemmeno i cd! :eek: :cry: ho bruciato 4 cd! mai successo prima... :muro: :mad:
Originariamente inviato da Xiaoma
Questo e' interessante... quindi K3b supporta la masterizzazione dvd... ho giusto un problema con Nero... penso che faro' qualche esperimento con Linux.
Vai tranquillo che nero masterizza si i + sia i - r e rw (growisofs da una certa versione in poi supporta tutto)... io con il mio pioneer DVR 106 e k3b mi trovo proprio bene!
Originariamente inviato da HexDEF6
Vai tranquillo che nero masterizza si i + sia i - r e rw (growisofs da una certa versione in poi supporta tutto)... io con il mio pioneer DVR 106 e k3b mi trovo proprio bene!
Infatti avevo una versione vecchia di growisofs che supportava solo dvd+rw... mi sono aggiornato... :)
Il problema con i dvd+r e' con Nero sotto win... ho da pochissimo il masterizzatore e non ho ancora avuto il tempo di provarlo con Linux. In compenso ho bruciato gli unici due dvd che ho provato... :(
Originariamente inviato da HexDEF6
Volevo dire k3b... sono un pirla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.