PDA

View Full Version : Problemone tastiera. AIUTO!

saverio80
06-02-2004, 13:29
Ciao a tutti, ho comprato una nuova tastiera molto bella nera e silver con una quarantina di tasti speciali e fronzoli vari. Il problema è che non mi funzia l'imput dei tasti in combinazione con alt gr tranne uno questo(#) quindi non riesco a digitare nè la chiocciolina nè le parentesi quadre. Aiutatatemi mi servono tutti e tre quei tasti!

danball
06-02-2004, 14:50
intanto che s.o. hai?hai provato ad inserire i driver dalle tastiera?

diafino
06-02-2004, 16:34
è usb o ps2;)

saverio80
06-02-2004, 18:00
La tastiera è ps2 ed ho installato i driver, ho provato con una tastiera normale ed invece funzionano :mad:
Vorrei provare qualche software per rimappare la tastiera, ma non ne ho ancora trovato nessuno che mi permetta di aggiungere quei tasti :(

marben
06-02-2004, 19:36
Assicurati che non vi siano funzioni aggiuntive abilitate, molte tastiere hanno una funzione che rimpiazza i tasti con altri input.

Che tastiera è?

saverio80
06-02-2004, 20:44
La tastiera è una smart office keyboard for windows XP della PrimoTek. Ha un tasto per "switchare" i tasti funzione in tasti office ed il numlock in €, ma i tre tasti incriminati non funzionano nè quando abilitato nè quando non abilitato. Poi ha 4 tasti per caricare word, excel, powerpoint e calendar. Poi 8 tasti per internet, uno per risorse del computer, uno per la calcolatrice, uno per il log off; tasto di mute, volume+/-, play,stop,fwd,rwd, uno per la sospensione ed uno per lo spegnimento. Al posto delle freccette ci sono 4 tastini con copia, incolla, taglia e Mark (??)subito sotto due tastini con disegno tipo freccia (???) sotto ancora le freccette con al centro uno scroller tipo pad (su,giù,sx e dx) e sotto ancora un tasto per cambiare applicazione ed uno per chiudere.
Ripeto di tutta la tastiera non funzionano solo quei tre tasti (praticamente la terza funzione del tasto) mentre sia Alt Gr+E (=€) sia Alt Gr+à (=#) funzionano le uniche combinazioni a non funzionare sono Alt Gr+ò Alt Gr+è Alt Gr++
Pensavo che prima con il dos si potevano assegnare i tasti anche mediante il keyb.sys, sapete se è possibile fare qualcosa del genere?

saverio80
07-02-2004, 16:01
Up :(

HALFWAY
07-02-2004, 17:55
AAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
IL MIO AVATAAAAAAAARRRRRRRRR!!!!!!!

Per la tastiera non ho idea, ma il problema serio è l'avatar!!!!

marben
07-02-2004, 18:55
Installa il driver della tastiera; se già installato, disinstallalo o aggiornalo.

danball
08-02-2004, 12:59
è installata in lingua italiana????

saverio80
09-02-2004, 10:21
Originariamente inviato da HALFWAY
AAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
IL MIO AVATAAAAAAAARRRRRRRRR!!!!!!!

Per la tastiera non ho idea, ma il problema serio è l'avatar!!!!
E' già, dovresti proprio cambiarlo :O ... :lol:

saverio80
09-02-2004, 10:22
E' in lingua italiana ed ho anche formattato per vedere se cambiava qualcosa, ma nulla :( sono disperato

marben
09-02-2004, 17:53
Prova la tastiera su un altro PC...

Io ho una tastiera quasi identica alla tua, la Nortek NK840, e il tasto ALT effettivamente non mi funziona per la @ ed il #, mentre usando Alt Gr tutto Ok. Non è questo il tuo problema?

saverio80
10-02-2004, 00:41
Grazie al tuo post sono riuscito a far funzionare le parentesi quadre, usando Ctrl+Alt al posto di AltGr ma la chiocciola no, beh è già un passo avanti!
Domani la provo su qualche altro computer, grazie mille :)