View Full Version : [MySql] contatore
disumano
06-02-2004, 12:46
in una tabella c'è un modo per creare un campo contatore (con autoincremento) come quelli creati da access?
nella create table dopo il tipo dato inserisci la keyword AUTO_INCREMENT
texerasmo
06-02-2004, 13:06
create table Identificazione (
ID int(7) NOT NULL auto_increment PRIMARY KEY,
Nome varchar(10) NOT NULL,
Password varchar(10) UNIQUE NOT NULL
);
disumano
06-02-2004, 13:50
allora il problema è con access...
se mi connetto alla tabella tramite odbc, il campo contatore appare un semplice numerico e non c'è l'autoincremento.
suggerimenti or soluzioni?
in alternativa esistono dei programmi, magari gratuiti che mi permettano di popolare il db come faccio con access?
grazie
texerasmo
06-02-2004, 13:52
prova questo...
è ottimo..
www.aquafold.com
Originariamente inviato da disumano
allora il problema è con access...
se mi connetto alla tabella tramite odbc, il campo contatore appare un semplice numerico e non c'è l'autoincremento.
suggerimenti or soluzioni?
Cioè tu ti connetti con Access a MySQL ? Semplice... Non specificare l'intero all'interno del campo (o passa NULL come valore del campo) e si autoincrementa da solo...
disumano
06-02-2004, 16:41
effettivamente funziona come per un db access, cioé senza scrivere niente nel campo contatore...
ero stato ingannato dal fatto che passando al record successivo in tutti i campi del record immesso viene visualizzato "#Eliminato", poi invece riaprendo la tabella i record ci sono eccome;)
volendo invece popolare il db senza usare access, avete da consigliarmi un programmino scemo scemo? un qualcosa che apra la tabella e mi ci faccia semplicemente scrivere dentro...
scriverei un programmino con vb e ado, ma mi scoccio un po':p
proverò anche aquafold, ma non posso scaricarlo subito.
Ci sono MySQL Control Center (che puoi scaricare dal sito di MySQL) e MySQL Front ( http://www.mysqlfront.de )...
disumano
06-02-2004, 17:44
e posso popolare il db con mysqlcontrolcenter?
credevo si potesse fare solo da file di testo o giù di lì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.