View Full Version : JLMS? cose da pazzi....
in settembre 2003 acquistai un lettore dvd jlms-xd163
nn m aveva dato nessun problema apparentemente, fino a quando in dicembre mi accorgo ke l'unità in questione è incapace di leggere i supporti multisessione (cioè leggeva sempre e solo la prima sessione di questi dischi)
sono andato al negozio a far valere la garanzia, e il modello è stato sostituito con il 166S
vado a casa a provarlo...STESSO PROBLEMA, uguale!
i firmware erano gli ultimi disponibili...
ora sono indeciso se cambiarlo o con un pioneer o con un lg, oppure a provare ancora con questi a detta di molti FAVOLOSI lettori Liteon (JLMS)
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
in settembre 2003 acquistai un lettore dvd jlms-xd163...
...
ora sono indeciso se cambiarlo o con un pioneer o con un lg, oppure a provare ancora con questi a detta di molti FAVOLOSI lettori Liteon (JLMS)
bYeZ!
Ma questi JLMS sono dei Lite-on rimarchiati?
Dalle sigle si direbbe di si.
Ho avuto il 163 della Lite-on e adesso ho un combo Lite-on e sono degli ottimi lettori x i dvd, ma ad esser sincero non ne ho mai provato di multisessione.
Ho avuto anche LG ma l'ho trovato inferiore ai Lite-on.
Un altro lettore accreditato è il Toshiba.
Ma visto che t'interessano i multisessione sarebbe meglio attendere il parere di chi li ha provati con quel tipo di supporti.
Ciao
Y4mon
Niente rimarchiati: JLMS è la sigla di JVC-Liteon per il settore lettori DVD
Originariamente inviato da MM
Niente rimarchiati: JLMS è la sigla di JVC-Liteon per il settore lettori DVD
Grazie dell'info.
Le sa tutte!...
ecco xchè è un moderatore...:D
Ciao
Y4mon
Sheerqueenie
06-02-2004, 15:46
il problema a volte riguarda un conflitto software!
ti racconto la mia esperienza:
lettore dvd creative 5x: è capace di leggere i dischi multisessione...ma mi leggeva solo la prima sessione....
lo ho sostituito con i liteon 165h....lo stesso problema.....
solo casualmente mi sono accorto che il problema era dovuto al fatto che installando una delle primissime versioni numero 4 di incd si autoinstallava una sorta di controller software che continuamente monitorava i lettori.... mettendo in conflitto anche nero burning rom..
mettendo la ultima versione immediatamente precedente,ossia la 3.xxx...fungeva tutto alla meraviglia....
adesso sono passato a winxp prof,nel frattempo incd ha fatto uscire nuove release che non danno questo tipo di problema...
quinditi dico innanzituto di controllare che software di masterizzazioen hai e se ti parte qualcosina all'avvio relativo a incd o altri programmi simili....
non ho nessun software di masterizzazione, e inoltre ho provato entrambi i lettori sul muletto e i multisession nn andavano..in fondo anke quelli del negozio han riconosciuto il difetto e mi hanno sostituito il lettore...
bYeZ!
A me il liteon 163 i cd multisessione li riconosce senza problemi.
infatti, anke un mio amico ce l'ha e a lui funziona...mi sarà capitata una partita difettosa...
bYeZ!
Ma per leggere tutte le sessioni non basta isobuster :D ?
Originariamente inviato da Matro
Ma per leggere tutte le sessioni non basta isobuster :D ?
direi ke basta un lettore normale :)
al momento sono con un philips 32x e va da dio
bYeZ!
direi ke basta un lettore normale :)
al momento sono con un philips 32x e va da dio
bYeZ!
No intendo dire che a volte winzoz non vede alcune delle sessioni create, isobuster le fa vedere tutte, ma posso non avre afferrato il problema ;)
Sheerqueenie
07-02-2004, 09:46
si infatti...
a volte le ultime sessioni non le vede winzoz...
a me raramente mi capita,però quando mi capita io estraggo il cd dal lettore,gli dò una alitata,gli passo un panno morbido...
e tutto funge...
Mistral PaolinuX
07-02-2004, 14:25
Ciao !
Attenzione solo ad una cosa: il fatto che non venga vista l'ultima sessione può anche essere dovuto ad un errore nella scrittura della sessione stessa, non linkato alle vecchie. In questo caso, di solito, viene vista solo l'ultima sessione, ma è capitato anche che venissero viste solo le sessioni precedenti, soprattutto se le sessioni successive vengono scritte con un CD-W o con un sw diverso da quello usato per fare le precedenti.
Paolo
avviso ke i cd multisessione ke nn funzionano sul 166s (e sull'ex 163) funzionano regolarmente su altri pc (e sul mio muletto) e in più sul cdrom philips ke ho montato provvisoriamente sul pc in sign
bYeZ!
avviso ke i cd multisessione ke nn funzionano sul 166s (e sull'ex 163) funzionano regolarmente su altri pc (e sul mio muletto) e in più sul cdrom philips ke ho montato provvisoriamente sul pc in sign
bYeZ!
Dimenticavo.... un PATAVINO :D ! Spuntiamo come funghi...
Ho un Liteon 163D e i multisessione li ho sempre letti.
Comunque il tuo bYeZ! è molto simile al >bYeZ< di Freeman (detto anche Freeban :asd: )
Originariamente inviato da Duff
Ho un Liteon 163D e i multisessione li ho sempre letti.
Comunque il tuo bYeZ! è molto simile al >bYeZ< di Freeman (detto anche Freeban :asd: )
Hai ragione, in un forum così grande come il nostro certe cose non si possono tollerare :O
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Duff
Comunque il tuo bYeZ! è molto simile al >bYeZ< di Freeman
ehi il byez l'ho inventato io qua! :mad: :eek: :D :p
cmq anche io ho un dvd liteon ltd-163 (ora jmls con i nuovi fw) e funzia perfettamente ;)
(anche se un paio di dvd video ho dovuto leggerli con il toshiba, che legge veramente di tutto :eek: )
byez!
Mistral PaolinuX
08-02-2004, 21:52
Ciao !
Il layer ASPI è a posto ?
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Il layer ASPI è a posto ?
Paolo
ripeto ke un lettore cd rom philips 32x funziona correttamente sul sistema in sign
gli aspi nn sono mai stati installati, e i multisessione sono stati sempre letti anke con il vekkio pioneer slot in
bYeZ!
Mistral PaolinuX
09-02-2004, 22:10
Ciao !
A questo punto l'unica prova da fare è montare il dev su un altro PC e vedere se fa lo stesso scherzo, caso in cui è sicuramente andato. Propenderei per questa soluzione anche senza alcuna prova su altre macchine, ma giusto per essere sicuro, se hai tempo, puoi fare anche quest'ultimo tentativo. Può capitare una partita di dev andati a male, te lo garantisco per esperienza personale :)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.