PDA

View Full Version : Router IP statici

Gozzer
06-02-2004, 11:38
Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio,
nella ditta in cui lavoro e' stato attivato una linea ADSL 1,2 mb
con 8 indirizzi ip statici...
mi potreste indicare una router che possa gestire questi 8 indirizzi statici ? ( se e' possibile evitate il cisco non voglio perdere i miei anni migliori per configurarlo :) )

Con questo router devo assegnare a determinete macchine un'ip pubblico ( vedi webserver e cose simili )
ma dato che non ho molta copetenza con gli ip statici mi rivolgo a voi esperti, non vorrei aquistare un router che non fa al caso mio.

PS mi hanno consigliato questa marca cosa ne dite NETGEAR ROUTER ADSL-SWITCH 4P DG834IT

grazie

a tutti

ciao

Gozzer
06-02-2004, 12:47
UPPPP

help mi rispondete ! ! !!

Gozzer
07-02-2004, 00:29
non ci posso credere che nessun mi dia un mano....

help, sono in criso aiutatemi

gohan
07-02-2004, 10:33
il vigor 2600 che ho io supporta può gestire più IP statici.
Non sarebbe male per l'azienda visto che fa anche da server vpn.
Cmq ci sono anche modelli più nuovi della stessa serie.

Gozzer
08-02-2004, 19:11
grazie, almeno uno mi ha risposto,

un'ulteriore sonsiglio....

quali funzioni deve avere un router per gestire piu' indirizzi ip ??

quello che mi hanno consigliato supporta il nat ?? e sufficiente ??

grazie......

gohan
09-02-2004, 07:25
dipende da come vuoi gestire gli IP pubblici!

Gozzer
10-02-2004, 17:57
cosa intendi dipende da come vuoi gestire gli indirizzi pubblici
quello che dovro' realizzare e un semplice server web ( con nessuna grande pretesa )
devo utilizzare il vpn.. e nulla di piu' con il contratto che ho fatto con la telecom mi sono ritrovato 8 ip statici e non so manco cosa farmene a me ne basta a esagerare 4.... va be qualche idea mi vera' in mente....

volevo solo sapere se e' sufficiente avere la funzione di nat gestire gli indirizzi pubblici o serve altro... mi spiego da quello che so con il nat posso reindirizzare un'ip pubblico a un mio indirizzio ip privato.... ( scusate il mio linguaggio un po barbaro )

questo e' tutto.....

se avete consigli.... sono qui per questo non vorrei incorrere in quisti errati ma soprattuto eccessivi.... la mia piaccola azienda non ha grandi pretese..

gohan
10-02-2004, 20:13
Volevo capire se volevi dare gli IP pubblici al router o se li volevi assegnare ai vari server.
Cmq credo che il 2600 ti possa andare bene.
Cmq non hai nessum modem ethernet, giusto?