PDA

View Full Version : Info su firewall

andy276
06-02-2004, 12:10
Volevo un consiglio su un buon firewall.

Il mio dubbio e' che giocando a mmorpg mi possa creare dei problemi o rallentamenti
Il firewall di Win Xp puo' essere gia' abbastanza o meglio una protezione maggiore? ( ho gia Norton Antivirus)

Scusate se ho postato nella sezione sbagliata!!!

restimaxgraf
08-02-2004, 11:29
non credo ke quello di microsoft sia sufficente, anzi sarebbe meglio disattivarlo e usarne uno vero!io uso Sygate personal firewall versione free, l'ho testato sù alcuni siti e sembra davvero ottimo.....;)

xool
08-02-2004, 11:39
Per caso hai una rete lan? No perchè io usavo Kerio personal firewall e non mi permetteva di configurare i due pc in lan e l'ho dovuto togliere, perciò volevo un'alternativa valida.

restimaxgraf
08-02-2004, 11:49
Originariamente inviato da xool
Per caso hai una rete lan? No perchè io usavo Kerio personal firewall e non mi permetteva di configurare i due pc in lan e l'ho dovuto togliere, perciò volevo un'alternativa valida.

se la domanda era rivolta a me, no!:)

xool
08-02-2004, 11:55
Si era rivolta a te. Mi sono dimenticato di quotare :p

Quindi non mi sai dire niente a riguardo? Secondo se uso il Sygate (che ho già usato per un periodo tempo fa) potrò avere problemi con la mia rete?

Marvel83
08-02-2004, 11:59
Ragazzi il migliore firewall è il nuovissimo kerio personal firewall versione 4.
é leggero, potente e versatile: inoltre hanno risolto il problema della lan tra due pc ed ora si può accedere alla rete lan senza disattivare il firewall
provate

YATTADE':D :D

restimaxgraf
08-02-2004, 12:01
Si era rivolta a te. Mi sono dimenticato di quotare :p

Quindi non mi sai dire niente a riguardo? Secondo se uso il Sygate (che ho già usato per un periodo tempo fa) potrò avere problemi con la mia rete?

mi dispiace, ma nemmeno in questo sò risponderti....:( io sono utilizzatore normale di internet, ho l'adsl....ma non ho reti private....o lan...

xool
08-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da Marvel83
Ragazzi il migliore firewall è il nuovissimo kerio personal firewall versione 4.
é leggero, potente e versatile: inoltre hanno risolto il problema della lan tra due pc ed ora si può accedere alla rete lan senza disattivare il firewall
provate

YATTADE':D :D

Questa si che è una bella notizia!!!:cool:

Ora lo provo immediatamente. Ma quindi era risaputo che il vecchio Kerio resonal firewall desse problemi con le lan?

Marvel83
08-02-2004, 12:38
Questa si che è una bella notizia!!!:cool:

Ora lo provo immediatamente. Ma quindi era risaputo che il vecchio Kerio resonal firewall desse problemi con le lan?

certo....non c'era verso di farlo andare :cry:
ora sono un uomo felice ;)
yattade':D

Paolo-82
08-02-2004, 14:25
Non è vero, io con il 4 vado benissimo!

agma
08-02-2004, 14:36
Io ho il kerio 2, non ho problemi con la lan però vorrei sapere che differenze ci sono con il 4. E' ancora leggero e potente?

Marvel83
08-02-2004, 16:05
Ah non lo so....io sono passato dal 1.5 alla 4... quindi...ngiaaa
YATTADE':D

xool
08-02-2004, 16:36
Originariamente inviato da agma
Io ho il kerio 2, non ho problemi con la lan però vorrei sapere che differenze ci sono con il 4. E' ancora leggero e potente?

E come lo hai configurato per non avere problemi? Ho sentito che poi si possono avere dei rallentamenti con questa versione

eraser
08-02-2004, 21:29
spostato su antivirus e sicurezza ;)

ilpik
09-02-2004, 00:35
Uso da parecchio il Kerio PF 2.1.5 e non ho mai avuto problemi con la LAN :cool:
Configurazione piuttosto semplice:
A) Nel tab "microsoft Networking" si crea un "Trusted Address Group" per la propria subnet (tipicamente 192.168.0.0 / 255.255.255.0) e si spuntano le autorizzazioni del caso
B) Nel tab "Miscellaneous" si crea un "Custom Address Group" per la stessa subnet. Se il PC condivide la connessione Internet si spunta la casella relativa.
C) Nel tab "Filter Rules" si crea una regola che permetta tutto il traffico in ed out per ogni porta ed ogni applicazione dal Custom Address Group, e la si piazza adeguatamente in alto

Il fw é molto leggero, preciso e configurabile, non noto rallentamenti. :D

Mi risulta invece che la versione 4 sia pesantuccia, :( ed inoltre scaduto il periodo di trial si perdono alcune funzionalità, come x es. la condivisione Internet :eek: :mad:

Ciao :) :)

xool
09-02-2004, 01:18
Ok grazie mille dei consigli. Vedrò di attuarli quanto prima