View Full Version : Come eseguire telnet per l'header di un sito?
Salve a tutti, come specificato nell'oggetto vorrei sapere come eseguire in ambiente windows 2000, il telnet per l'interrogazione dell'header di un sito web. Io scrivo HEAD /Protocols/ HTTP/1.0 ma la maggior parte delle volte non ottengo risposta anche se risulto connesso ad un host sulla porta 80 (HTTP). Do anche un doppio invio dopo lo statement ma spesso ottengo una BAD REQUEST. Qualcuno di voi conosce la procedura esatta? grazie.
texerasmo
06-02-2004, 12:41
non credo sia possibile sulla porta 80 cmq ci sono dei siti che offrono dei servizi di whois,che ti danno info sul dominio.
cmq c'è un softawre che si chiamara ethereal (www.ethereal.com)
che è un packet sniffer;tramite questo ti connetti sul sito in questione,fai la cattura dei pacchetti e vedi header.
Spero di eserti stato d'aiuto
Forse non ho capito cosa vuoi fare.
Dunque se vuoi emulare la comunicazione http tramite telnet ti conviene studiarti il protocollo (descritto in un documento RFC).
Se vuoi solo info sul server in questione non hai nemmeno bisogno di scrivere un bel niente, ti basta un doppio invio e il server ti risponde con una pagina html di errore in cui ci sono alcune info del server (l'header del pacchetto html appunto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.