PDA

View Full Version : Allegati con Outlook 2003

isopropanol
06-02-2004, 11:25
Ciao ragazzi..ho installato Outlook 2003 e ho notato che non mi permette di scaricare gli allegati..In Outlook 6 c'era un opzione per permettere di scaricare gli allegati mentre in Outlook 2003 non sono riuscito a trovarlo e non c'è modo di sbloccarli. Qualcuno sa aiutarmi? Tra l'altro sulla Guida c'è scritto: "Informazioni sullo sblocco degli allegati. Per assicurare una migliore protezione, Microsoft Office Outlook 2003 è stato progettato in modo da impedire di sbloccare gli allegati."
MA STIAMO SCHERZANDO??????? Che bloccassero anche i jpg, le gif, i doc e i mov così Outlook diventa un programma con stringa di comando...Qualcuno mi aiuti per favore prima che parto e vado a mettere una bomba termonucleare alla sede della Microsoft....
Grazie a tutti cmq...

CitroenDs
06-02-2004, 11:43
Si, è un problema di protezione, ora non ricordo precisamente dove devi andare a smarcare il flag, probabilmente in preferences/protezione, lo stesso 'problema' si presenta con outlook2002.

isopropanol
06-02-2004, 13:14
Guarda l'ho cercato dappertutto..non si trova....

Fenomeno85
06-02-2004, 20:03
ti devo dare una brutta notizia, anchio ho cercato in tutte le parti ma da quanto ho capito tutti i file con estensioni pericolose non si possono aprire.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

isopropanol
06-02-2004, 21:09
immaginavo..con quei bastardi di Microsoft c'è sempre da aspettarsi brutte notizie..grazie mille...

Ares7170
06-02-2004, 22:08
Gli allegati di primo livello vengono automaticamente inibiti.
Due soluzioni:
togliere l'estensione dell'allegato dalla lista delle estensioni considerate di primo livello;
importare il messaggio in outlook express e quindi procedere alla sua apertura o al suo salvataggio.

isopropanol
07-02-2004, 12:07
Sono sempre + propenso a partire per andare a mettere una bomba termonucleare alla sede della microsoft...Questa è prepotenza pura...decidono loro per noi..sti bastardi di merda..

goldorak
07-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da isopropanol
Sono sempre + propenso a partire per andare a mettere una bomba termonucleare alla sede della microsoft...Questa è prepotenza pura...decidono loro per noi..sti bastardi di merda..

Invece di sparare critiche a raffica contro Microsoft anche quando fa' qualcosa di giusto, sappi che i meccanismi di protezione di outlook si possono disattivare tramite una chiave nel registro di windows. Fai una ricerca nella kb della MS, altrimenti falle qui sul forum e vedrai che tutti i tuoi problemi si risolveranno. Basta un po' di buona volonta' :O

isopropanol
07-02-2004, 14:09
Mah..per quanto riguarda Microsoft che fa qualcosa di giusto questa è una tua opinione. A me sembra una forzatura da parte di Microsoft verso quegli utenti che non sanno nemmeno cosa è una chiave di registro, per disattivare le protezioni.. e poi se permetti il computer è mio e ci faccio quello che voglio..e se voglio che si infetti con un virus non vedo perchè Microsoft debba forzarmi a non ricevere allegati. Una ricerca nel Forum l'ho fatta e non ho trovato niente inerente agli allegati in Outlook 2003, e poi visto che mi hanno risposto in 2 e non ne sapevano niente di questa chiave di registro, non mi sebra una cosa che tutti sanno fare..La buona volontà uno ce la mette volentieri, solo che non capisco perchè debbano sempre complicare ler cose e peggiorare le applicazioni invece di migliorarle..questa è una mia opinione personale..cmq grazie a tutti..disinstallerò Outlook 2003 che mi ha fatto già girare parecchio le OO.

Fenomeno85
07-02-2004, 14:26
be ma quali sono allora le chiavi da modificare???

goldorak
07-02-2004, 14:38
L'articolo sulla modifica delle chiavi di registro per aprire diversi tipi di allegati sotto outlook 2003 si trova qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;829982&Product=out2003).
E' tutto spiegato per filo e per segno.

isopropanol
07-02-2004, 18:57
Grazie goldorak....

goldorak
07-02-2004, 19:18
Originariamente inviato da isopropanol
Grazie goldorak....

Figurati, e' stato un piacere esserti di aiuto :p

Aiace
09-02-2004, 18:24
Anch'io sono passato da OfficeXP a Office 2003:
peccato che i fonts non siano più quelli che c'erano prima!!!

Tutti i miei lavori fatti con Word usando dei font particolari (cioè non il classico Times o l'Arial) adesso sono stravolti anche nell'impaginazione perchè non ha più i font originali...

Gli costava tanto metterli? Hanno fatto un pacchetto di 5CD...

Fenomeno85
09-02-2004, 19:51
grande adesso mi metto al lavoro :D