PDA

View Full Version : Quale Modem ADSL fascia alta ?

drwho2107
06-02-2004, 09:55
Ciao a tutti.
Ho letto moltissimo 3d sul form prima di lanciare questa domanda, ma ho molta confusione.
La mia situazione (gia' spiegata in altro 3d) e' la seguente.
Utilizzo un modem/router (bridge) made in china (vivo all'estero) marca ZDE modello ZXDSL831.
La gestione e' solo via telnet e con comandi simili a CISCO
L'interfaccia web e' a dir poco pietosa
Modem in comodato d'uso. (costo reale circa 20 Euro sul mercato locale).
La gestione delle porte (motivo del 3d) e' praticamente orrenda.
Ho lavorato per giorni senza venirne a capo, visto che il router rimappa le porte a cazzo)
I prodotti italiani funzionano perfettamente (provato un Router Zyxel 642R utilizzato precedentemente con TIN), quindi faccio affidamento a vostri consigli per sostituirlo

Preferirei un Modem (da collegare alla scheda di rete sul firewall e lasciare gestire quindi le porte a Smoothwall).
Oppure meglio un Modem che possa trasformarsi in Router (scusate la descrizione)
Dovra' essere collegato al firewall unicamente (e non all'HUB).
La rete interna per uscire su internet deve passare sul firewall
Necessito di solo 3 o 4 porte (no P2P) del tipo 110 (webmail), 22 (ssh), 80 (http) e 21 (ftp).
Le richieste esterne veranno indirizzate dal firewall ai vari server interni in ascolto su dette porte.

Ora la domanda :
quale modem/router ETHERNET mi consigliate senza limite di prezzo (visto che cerco un prodotto affidabile da lasciare ON 24h/7) che non sia un CISCO (amministrazione difficile ?)

No ovviamente a USB, PCI, etc..

Oppure quale soluzione mi consigliate ?
Grazie in anticipo
Scusate le idiozie sparate ma sono un newbie in fatto di ADSL.
Ciao
:confused: