View Full Version : ma col contrassegno per invalidi si può parcheggiare sulle strisce pedonali??
supermarchino
06-02-2004, 08:40
come da topic ;)
assloutamente no
o negli spazi riservati o come gli altri : se ci sono righe blu, x es , si paga regolarmente
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 08:54
qui a napoli... diciamo c¡ que con quel cartellino puoi parcheggiare ovunque... e anche se non lo hai... ad esempio quando ti fanno la multa basta che invii una lettera ai vigili urbani dicendo che stavi accompagnando una persona con handichap (non mi ricordo come si scrive mannaggia lo spagnolo) e con la sua dichiarazione te la levano :)
Certo, con il simbolo degli invalidi puoi anche montare sui marciapiede e schiacciare i pedoni!
Scherzi a parte ovviamente no.
Sul fatto che gli invalidi paghino le strisce blu non sarei così sicuro.
Se vedo uno stron@o multare un auto per invalidi perchè non ha il ticket gli tiro un ceffone che gli faccio fare due giri su se stesso.:mad:
NO!
Nessun contrassegno di sorta autorizza parcheggi irregolari.
Originariamente inviato da Suoch
Certo, con il simbolo degli invalidi puoi anche montare sui marciapiede e schiacciare i pedoni!
Scherzi a parte ovviamente no.
Sul fatto che gli invalidi paghino le strisce blu non sarei così sicuro.
Se vedo uno stron@o multare un auto per invalidi perchè non ha il ticket gli tiro un ceffone che gli faccio fare due giri su se stesso.:mad:
A Torino le auto con contrassegno (invalidi, medici, etc) sono esenti zona blu... e ci mancherebbe!
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
qui a napoli... diciamo c¡ que con quel cartellino puoi parcheggiare ovunque... e anche se non lo hai... ad esempio quando ti fanno la multa basta che invii una lettera ai vigili urbani dicendo che stavi accompagnando una persona con handichap (non mi ricordo come si scrive mannaggia lo spagnolo) e con la sua dichiarazione te la levano :)
Eh sì, a Napoli sono sempre i più furbi :rolleyes:
Chissà che tormento per delle aquile come loro avere al traino dei polentoni come noi: mi stupisco che non abbiano anche loro un bel Bossi che urla alla secessione dai polentoni addormentati.
Originariamente inviato da cerbert
A Torino le auto con contrassegno (invalidi, medici, etc) sono esenti zona blu... e ci mancherebbe!
volevo ben dire! :)
occhio che non è la regola, è una scelta che si fa comune per comune
Chissà che tormento per delle aquile come loro avere al traino dei polentoni come noi: mi stupisco che non abbiano anche loro un bel Bossi che urla alla secessione dai polentoni addormentati.
eeeeeeeh... davvero, questo forum non finirà mai di stupirmi, una persona chiede un'informazione sul codice della strada e ottiene, oltre alle informazioni, anche una bella tirata antimeridionalista. :muro:
Ti assicuro che anche noi "polentoni" siamo delle belle "acquile", basta girare in bici, in pullman o a piedi per Torino per averne una precisa percezione.
eeeeeeeh... davvero, questo forum non finirà mai di stupirmi, una persona chiede un'informazione sul codice della strada e ottiene, oltre alle informazioni, anche una bella tirata antimeridionalista. :muro:
Ti assicuro che anche noi "polentoni" siamo delle belle "acquile", basta girare in bici, in pullman o a piedi per Torino per averne una precisa percezione.
Certo, e in Africa si ammazzano a colpi di machete e c'è il buco nell'ozono e mia zia ha la follicolite... ma questo cosa c'azzecca?
Che qua a Torino non si conosca il significato delle strisce pedonali che cosa cambia?
Credo di essermi permesso un commento più che lecito a fronte del racconto di come candidamente si commettono truffe da quelle parti. Ma poi la storia del pacco, del paccotto e del contropaccotto non l'avrò mica inventata io, no?
Eppoi ancora, non è una semplice questione di rispetto delle norme, ma una ancora più banale questione di soldi, e se posso transigere sulla morale, sui soldi non transigo, e perdonami se la cosa ti disturba, ma sai, pago le mie brave tasse fino all'ultimo cent, regalo a quel ... di Chiamparino 80 euro al mese per 12 mesi pari a 960 euro l'anno, non posso fare a meno dell'auto a meno di cambiare mestiere, e sinceramente mi girano un po' i rognoni a vortice a sentire di come candidamente si commettono le truffe.
E ripeto, se la cosa ti disturba, scusa tanto.
supermarchino
06-02-2004, 09:29
Originariamente inviato da kikki2
assloutamente no
o negli spazi riservati o come gli altri : se ci sono righe blu, x es , si paga regolarmente
e se uno dimostrasse che gli spazi appositi erano occupati in quel momento?
Ma guarda, mica mi permettevo di criticare il fatto che in reazione ad una certa denuncia, ci si permetta una tirata antimeridionalista e poi per buon peso si aggiunga anche un bel luogo comune sull'Africa.
Ero, anzi, particolarmente contento del fatto che un thread partito con il solo scopo di ottenere informazioni sul codice stradale divenga un comodo bignami di etnologia, storia e politica da consultare ogni qualvolta ci si trovi disorientati di fronte a dati reali quali, che so, un Napoletano che paga le tasse, un torinese che parcheggia in doppia fila o transita sulla corsia riservata o un africano che non ammazza nessuno a colpi di machete.
Un utile prontuario per affrontare la realtà senza esserne toccati.
se occupati da auto con contrassegno non può farci nulla, se da auto senza contrassegno chiama la municipale e la fa rimuovere.
sennò paga la sosta come gli altri ( di norma, poi come detto ogni comune si organizza come crede) : qui da me hanno fatto anche le zone rosa per le donne in stato interessante , fai conto ;)
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 09:33
tu non puoi capire tu non hai mai vissuto a napoli... guarda napoli è la città più bella del mondo, si, non viene curata ma la gente che ci sta è fantastica...a napoli si può dire che siamo tutti un po fratelli, non abbiamo un bossi perchè noi siamo pacifici... e poi secondo te a napoli non le paghiamo le tasse? si certo ci saranno piu evasori fiscali... ma permetti che uno con 3 figli ke guadagna 950 euro al mese quei soldi non li da allo stato ma dà da mangiare ai suoi figli... non puoi capire fino a quando non ci vivi a napoli ti racconto una breve cosa che mi capitò per farti capire come è la gente di napoli
stavo a roma mi ero incontrato con una ragazza di asti... e stavamo parlando sulle scale di piazza di spagna allora arriva uno con le rose...e inisisteva nel farmi comprare una rosa, io ovviamente non volevo e sopratutto non potevo risponderlo in malo modo... così si avvicina un ragazzo napoletano e si porta via il tipo... dopo torna e mi dice tutto a posto fratello?!¿!¿ io si grazie mille e lui... non ti preoccupare siamo napoletani... è stata una delle cose più belle della mia vita sentire una fratellanza con un popolo... vorrei vedere un milanese o un torinese... da premettere che ho vissuto sei anni a milano
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 09:34
Originariamente inviato da kikki2
se occupati da auto con contrassegno non può farci nulla, se da auto senza contrassegno chiama la municipale e la fa rimuovere.
sennò paga la sosta come gli altri ( di norma, poi come detto ogni comune si organizza come crede) : qui da me hanno fatto anche le zone rosa per le donne in stato interessante , fai conto ;)
:eek: si chiaro le zone per le donne sono molto più grandi di quelle normali chissa perchè:D
Ma guarda, mica mi permettevo di criticare il fatto che in reazione ad una certa denuncia, ci si permetta una tirata antimeridionalista e poi per buon peso si aggiunga anche un bel luogo comune sull'Africa.
Ero, anzi, particolarmente contento del fatto che un thread partito con il solo scopo di ottenere informazioni sul codice stradale divenga un comodo bignami di etnologia, storia e politica da consultare ogni qualvolta ci si trovi disorientati di fronte a dati reali quali, che so, un Napoletano che paga le tasse, un torinese che parcheggia in doppia fila o transita sulla corsia riservata o un africano che non ammazza nessuno a colpi di machete.
Un utile prontuario per affrontare la realtà senza esserne toccati.
Forse non comprendi il significato delle cose che scrivo e sinceramente hai dei processo logici che non comprendo: nessuna tirata antimeriodinalista, nessun luogo comune sull'africa (e del resto forse il richiamo alla follicolite di mia zia qualcosa doveva dire, o no?), nessun luogo comune sui napoletani. A me è parso di leggere, ma magari sbaglio, che "qui a napoli... diciamo c¡ que con quel cartellino puoi parcheggiare ovunque... e anche se non lo hai... ad esempio quando ti fanno la multa basta che invii una lettera ai vigili urbani dicendo che stavi accompagnando una persona con handichap (non mi ricordo come si scrive mannaggia lo spagnolo) e con la sua dichiarazione te la levano". Ed a questo ho risposto.
Punto. E se non ti è chiaro cosa mi rode te lo rispiego: pago quasi deu milioni all'anno solo per parcheggiare e come me lo fanno tutti quelli che lavorano in centro, perchè se non lo fanno la multa è assicurata, quindi magari un po' disturba sapere che non vi sono condizioni analoghe altrove, no?
Poi se tu hai qualche rodimento particolare per cui ti salta la mosca al naso appena qualcuno si permette di dire qualcosa sulla bella Napoli, io siceramente non ci posso fare nulla.
Non sono uno sciocco e se voglio so farli anche io i sofismi: quindi se proprio ti rode evita di ribattere ai miei post mettendomi in bocca cose che sai che non ho detto. si può discutere e si può criticare ma quando nel dibattito attaccano a trattarmi come un povero pesce e cercano di convincermi di aver detto cose che non ho detto, mi rompo e mollo lì il thread.
Questa vedila come una tirata anticerbert, se proprio hai esigenza di classificare ;)
tu non puoi capire tu non hai mai vissuto a napoli... guarda napoli è la città più bella del mondo, si, non viene curata ma la gente che ci sta è fantastica...a napoli si può dire che siamo tutti un po fratelli, non abbiamo un bossi perchè noi siamo pacifici... e poi secondo te a napoli non le paghiamo le tasse? si certo ci saranno piu evasori fiscali... ma permetti che uno con 3 figli ke guadagna 950 euro al mese quei soldi non li da allo stato ma dà da mangiare ai suoi figli... non puoi capire fino a quando non ci vivi a napoli ti racconto una breve cosa che mi capitò per farti capire come è la gente di napoli
stavo a roma mi ero incontrato con una ragazza di asti... e stavamo parlando sulle scale di piazza di spagna allora arriva uno con le rose...e inisisteva nel farmi comprare una rosa, io ovviamente non volevo e sopratutto non potevo risponderlo in malo modo... così si avvicina un ragazzo napoletano e si porta via il tipo... dopo torna e mi dice tutto a posto fratello?!¿!¿ io si grazie mille e lui... non ti preoccupare siamo napoletani... è stata una delle cose più belle della mia vita sentire una fratellanza con un popolo... vorrei vedere un milanese o un torinese... da premettere che ho vissuto sei anni a milano
Non mi addentro, sono di parte in questo discorso: subisco una pressione fiscale,fra imposte dirette, indirette, tasse e IVa che si avvicina, credo, al 50-60% del mio reddito. NOn mi posso mettere a discutere se la premessa è che, a certe condizioni, è lecito non pagare le tasse.
Ti riquoto, dopo di che concludo perchè mi sento in colpa per aver innescato una polemica.
Questo è quello che hai scritto, oppure "te lo ho messo in bocca io"?
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 09:49
e scusa ma che vuoi dai napoletani, napoli è bella per questo e poi tanto per fartelo sapere a napoli hai zone dove parcheggiare e non pagare, in pieno centro... e poi noi siamo più creativi... ogni città è diversa e come se mi stai dicendo che la stessa cosa sia per i madrilegni che non pagano il parcheggio e ti rode... scusa cambia città e ya sta!
Ti riquoto, dopo di che concludo perchè mi sento in colpa per aver innescato una polemica.
Questo è quello che hai scritto, oppure "te lo ho messo in bocca io"?
Mi sembra rispetto a un fatto specifico: ma non ricordo, saranno passati ormai quasi 30 minuti e la mia memoria da polentone fa spesso cilecca.
Senti, lasciamo perdere, vuoi? Tanto a me interessano solo i dindi e che io blateri per ore su questo forum non me ne aggiungerà certo, quindi a che serve?
e poi noi siamo più creativi...
E questo che vuol dire? anche Tonna era creativo...
:rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 09:58
bhe dai... a napoli ci si arrangia sempre... e tutti riescono a vivere in un modo o nell'altro per esempio hai Mc'mamma che è la risposta antiglobalista alla mc'donald... heheh si mangiano panini casarecci... non credo che le tasse raggiungono un 50-60% delle tuo stipendio se fosse così (l'ho studiato a scuola) tutti dovrebbero pagare questo importo e la gente non sarebbe invogliata a lavorare se pagi tanto è perchè guadagni tanto per esempio guadagni 300 milioni all'anno e 150 vanno allo stato... bhe te ne rimangono sempre 150 ke è na bella cifra...
Blind Guardian
06-02-2004, 10:09
si certo ci saranno piu evasori fiscali... ma permetti che uno con 3 figli ke guadagna 950 euro al mese quei soldi non li da allo stato ma dà da mangiare ai suoi figli...
perdonami eh, ma sto ragionamento mi fa incazzare! Se non puoi mantenere dei figli, non li metti al mondo. ci pensi prima! Se lo fai, te ne assumi la responsabilità come (se per te conta qualcosa) dicono chiaramente stato e chiesa. Anche perché se non li da lui quei soldi allo stato, poi in qualche modo (dato che lo stato non è la caritas) a qualcuno quei soldi devono essere sottratti (e si va a pescare sempre dai soliti, guardacaso).
Al massimo ti lamenti, ma paghi. Io mi lamento da bestia di pagare 700euri all'anno di bollo per l'auto, ma li pago. mi lamento delle accise sui carburanti, ma pago, mi lamento dell'ici non indifferente, ma pago, mi lamento dell'irpef vergognoso al min33%, ma pago. Ho delle spese (auto, figli, ecc)? Cazzi miei, potevo pensarci prima, nessuno mi ha obbligatO a comrpare l'auto o mettere al mondo figli. Senza contare che comunque esistono appositi assegni familiari previsti ed erogati dallo stato per aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Il metodo "fai da te" non è contemplato dalla legge, ne per me, ne per chi ha 3 figli e prende 950euri al mese.
tornando in topic, il permesso per gli invalidi (talloncino arancione) permette solamente due cose: il parcheggio in aree appositamente contrassegnate ed il passaggio nelle ZTL di alcune città.
supermarchino
06-02-2004, 10:15
potreste per cortesia discuterne altrove?
io devo decidere se fare ricorso o no! :(
Npn ci credo minimamente.
Conosco un tizio che fa il vigile proprio a napoli, se ti becchi la multa di divieto di sosta hai 2 possibilità o paghi o fai ricorso al giudice di pace. Inoltre dopo 3 giorni che è stata emessa la multa viene registrata e nessun vigile puo toglierla se non l'intervento del sindaco o una sentenza del giudicece di pace.
bhe dai... a napoli ci si arrangia sempre... e tutti riescono a vivere in un modo o nell'altro per esempio hai Mc'mamma che è la risposta antiglobalista alla mc'donald... heheh si mangiano panini casarecci... non credo che le tasse raggiungono un 50-60% delle tuo stipendio se fosse così (l'ho studiato a scuola) tutti dovrebbero pagare questo importo e la gente non sarebbe invogliata a lavorare se pagi tanto è perchè guadagni tanto per esempio guadagni 300 milioni all'anno e 150 vanno allo stato... bhe te ne rimangono sempre 150 ke è na bella cifra...
Sto parlando di pressione fiscale reale, non delle aliquote Irpef. Tu l'avrai anche studiato a scuola, io lo faccio per mestiere ;)
Cmq non metto in dubbio la vostra arte di arrangiarvi. Buon per voi, vivete più felici ;)
:eek: si chiaro le zone per le donne sono molto più grandi di quelle normali chissa perchè:D
Toh un'altro luogo comune :D:ciapet:
oltretutto non sono " per donne" ma " per donne incinte" che è un po' diverso : li hanno messi solo dove c'è lo studio di un ginecologo,
supermarchino
06-02-2004, 10:26
[B].
tornando in topic, il permesso per gli invalidi (talloncino arancione) permette solamente due cose: il parcheggio in aree appositamente contrassegnate ed il passaggio nelle ZTL di alcune città.
sapevo che si potessa anche entrare e parcheggiare nelle aree pedonali nelle quali è ammessa anche almeno un'altra categoria di veoicoli (es. taxi)
Supersubway
09-02-2004, 23:28
Credo che se tu facessi una telefonata ai vigili della tua città chiariresti ogni dubbio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.