PDA

View Full Version : CPU a bomba e mi si impalla tutto!! ma che ca!!

nEA
06-02-2004, 08:27
Salve ragazzi...ieri sera ho perso 2 ore e mezza senza venire a capo di una situazione assurda che mi si è venuta a creare.

Praticamente da un momento all'altro il pc ha cominciato a piantarsi, o meglio a lavorare moooooolto lentamente.
Guardo il task manager (ho winxp pro) e vedo che , nonostante avessi chiuso applicazioni, la cpu è utilizzata al 100% da explorer. :eek:
Ho subito pensato potesse essere un qualche virus/trojan che in bakground mi stesse combinando chissà che...quindi parto di scansioni con norton,adaware,spybot ecc ecc...risultato: tutto pulito.
Controllo il traffico in/out di dati su internet tramite sygate...tutto a posto, nessun picco sospetto di traffico.

In compenso scopro tra le altre cose che mozilla (vers.firebird sia browser che client posta) non si avvia più.
Da qualunque parte cerchi di avviarlo non da cenni di vita, e le cartelle che volevo salvare per sicurezza contenenti indirizzi messaggi ecc sono sparite!!!

Raga inutile dire che m'è preso un mezzo attacco isterico, ma non so veramente che altro fare...
Ho trovato questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599500&highlight=utilizzo+cpu) discussione simile ma non mi è stata di grande aiuto....

Heeeeeellllpppp!!!!!!!!:nera:

zuper
06-02-2004, 08:42
vai su start
run
msconfig

startup

disabilita TUTTI i software...(ma poi ricordati quelli che hai disabilitato)

riavvia e vedi se è qualche software che parte all'avvio

poi eventualemente riabilita i software uno per uno per capire cosa da il problema :)

nEA
06-02-2004, 08:44
Mi sembrerebbe strano che dipenda da quello...ho il minimo indispensabile settato in avvio automatico...cmq proverò..

zuper
06-02-2004, 08:47
allora dai una controllatina nel registro...

qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

per vedere che non ci sia nulla di nascosto :)

nEA
06-02-2004, 08:54
proverò a darci un'occhiata...

La cosa cmq che mi lascia perplessa è come abbia fatto mozilla ad autoannullarsi... non posso aver perso le mail di nuovoooooooo :cry: :cry:

palanzana
06-02-2004, 08:59
prova con il ripristino config di sistema..kissà..