PDA

View Full Version : problema sapphire 9600 xt

salpha
06-02-2004, 08:24
Salve

Sono nuovo nel forum.
Vorrei chiedervi un consiglio e scusatemi se si tratta di una domanda stupida o della solita domanda, ma veramente non so come risolvere il problema.
Ho appena comprato una sapphire 9600 xt, prima possedevo una Hercules 4500.
Con grande soddisfazione, provvedo ad installare la scheda dopo avere disinstallato i vecchi file, accendo il pc, provvedo ad installare i nuovi file, cerco di aggiornare la frequnza deel monitor in tutti i modi anche con il power strip, ma resta sempre a 60 mhz. Non c'è verso di schiodarlo da quella frequenza.
Un'altra cosa, quando provo a lancaiare Flight Simulator 2004 mi di che le Dx 9 non sono installate o che la scheda non è compatibile con le Dx. (con la Hercules che non supporte le dx 9 funzionava eccome)
A questo punto reinstallo le dx 9 ma il succo non cambia.
Prima di fare un bel formattone cosa ne pensate di questi 2 problemi.
Grazie per qualsiasi aiuto.

Stefano
:mad:

de_nome_lanicon
06-02-2004, 08:26
Originariamente inviato da salpha
Salve

Sono nuovo nel forum.
Vorrei chiedervi un consiglio e scusatemi se si tratta di una domanda stupida o della solita domanda, ma veramente non so come risolvere il problema.
Ho appena comprato una sapphire 9600 xt, prima possedevo una Hercules 4500.
Con grande soddisfazione, provvedo ad installare la scheda dopo avere disinstallato i vecchi file, accendo il pc, provvedo ad installare i nuovi file, cerco di aggiornare la frequnza deel monitor in tutti i modi anche con il power strip, ma resta sempre a 60 mhz. Non c'è verso di schiodarlo da quella frequenza.
Un'altra cosa, quando provo a lancaiare Flight Simulator 2004 mi di che le Dx 9 non sono installate o che la scheda non è compatibile con le Dx. (con la Hercules che non supporte le dx 9 funzionava eccome)
A questo punto reinstallo le dx 9 ma il succo non cambia.
Prima di fare un bel formattone cosa ne pensate di questi 2 problemi.
Grazie per qualsiasi aiuto.

Stefano
:mad:

Che se non hai istallato da capo i drivers del chipset e pulito il sistema dai drivers vecchi è tutto normale.

Inoltre istalla prima le dx9 e poi i drivers ati.