PDA

View Full Version : Domanda su copertura ADSL

Wagen
06-02-2004, 09:18
Ciao,
visto che abito in uno dei 3 paesi al mondo dove ancora non arriva l'Adsl (un altro é in Nepal e uno in Groenlandia, mi sono informato) volevo sapere 2 cose riguardo alla copertura:

1) Se verificando la copertura sul sito di Alice mi dice che non sono coperto, va da se che non sono coperto nemmeno con gli altri operatori, giusto?

2) E' possibile fare qualcosa per "stimolare" la Telecom a portare l'Adsl anche a casina mia?

Grazie e ciao!!!

FiReBat
06-02-2004, 11:38
per tua informazione il 60% del territorio nazionale non e' coperto da adsl, che poi nel 40% del territorio ci sia l'80% della popolazione italiana e' un'altro conto, cmq non sei solo.

(i dati che ho fornito non sono attendibili, ma tempo fa avevo letto qualke cosa che dava piu' o meno questi valori :P)

Ho provato a stimolare la telecom ma mi hanno detto che sanno benissimo quanda gente in un paese di XXXX abitanti si abbonerebbe all'adsl.

La copertura e' unica per tutte le adsl,

C'e' inoltre un sito che dice inoltre le zone di prossima copertura,

non me lo ricordo, ma se usi il tasto trova troverai.

Non siamo soli nell'universo... por$# di£

FiReBat
06-02-2004, 11:41
addirittura a bologna c'era un posto, in cui la telecom non era nemmeno disposta a portarmi l'isdn, abbiamo dovuto fare tiscali sat adsl premium, non vedo l'ora di provarla

:sbav:

Wagen
06-02-2004, 12:04
Ho già guardato quel sito, non é prevista la copertura prossimamente

FiReBat
06-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da Wagen
Ho già guardato quel sito, non é prevista la copertura prossimamente

Siamo in 2 ;) .................... :mad: