PDA

View Full Version : PIONEER 106D e Niente Doppio Strato

leadergl
06-02-2004, 07:13
Notizia presa da 3D Italia:

Pioneer, nel corso del CES effetuò dimostrazione sorprendente: un normale masterizzatore DVR-A06 capace di scrivere su DVD-R a doppio strato, grazie ad un semplice e nuovo firmware.
La nota e seria rivista tedesca C't ha però pubblicato un articolo nel quale si sostiene che Pioneer avrebbe impiegato un DVR-A06 modificato non solo a livello di firmware ma anche a livello hardware.
Pioneer ha successivamente confermato che nè il modello DVR-A06, nè il DVR-A07 supportano la masterizzazione a doppio strato con un semplice nuovo firmware. Solo il DVR-A09 previsto per Dicembre 2004 proporrà un supporto del genere alla velocità di 16x. Intanto è in arrivo il DVR-A08, che supporta la velocità di masterizzazione a 12x

Peccato...........sarebbe stato fichissimo.......speriamo almeno in un aggiornamento del Firmware per scrivere a 8X..............

Murdorr
06-02-2004, 11:22
CAVOLO!!! :mad: ERO INTENZIONATO A COMPRARMI IL PIONEER DVR-A07 ANCHE PER AVER SENTITO CHE GRAZIE ALL'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE AVREI POTUTO USARE SUPPORTI A DOPPIO STRATO DA 8 GIGA... E ADESSO SI SCOPRE CHE è TUTTA UNA BUFALA... per fortuna non lo preso!!! aspetterò l' A09... Cmq questa da pioneer non me l'aspettavo :muro: :muro: :muro:.

hjogi
06-02-2004, 12:02
lo immaginavo che fosse una bufala ... ma quando mai si è visto che un firware cambiasse radicalmente un'unità(e non credo si tratti solo di modificare la potenza del laser!).

A questo punto se serve un masterizz DVD conviene scegliere quello con rapporto qualita'/prezzo migliore.
Inoltre non dimentichiamo che i supporti dual layer almeno per i primi tempi costeranno il doppio rispetto ad un single layer(fonte philips, http://www.cdfreaks.com/article/129).
Staremo a vedere...

HJ

JoJo
06-02-2004, 12:27
Mah... vi ricordo ke con firmware "hackerati" i pioneer migliorano molto :D :D

@L3
06-02-2004, 12:35
Originariamente inviato da JoJo
Mah... vi ricordo ke con firmware "hackerati" i pioneer migliorano molto :D :D
ho anke io il pioneer a106d........mi spieghi cosa hai combinato?!?:p

MM
06-02-2004, 14:29