View Full Version : Sentite questa!
Martin P
06-02-2004, 03:50
Ciao, sentite che strano:
ho due PC, uno con XPpro e l'altro con Win2000; su entrambi ho office 2000 prof.
Se salvo lo stesso file di word sul pc con winXP questo okkupa quasi il doppio dello spazio che occupa quando viene aperto e salvato (senza fare modifiche) sul pc con win2000 :eek: ... secondo voi è normale? a cosa è dovuto?
Preciso che se lo stesso file lo ri apro e lo ri salvo sul pc con XP diventa di nuovo il doppio rispetto al salvataggio fatto con win2000
dimensione cluster? tipo partizione?
nn è che magari l'office da una parte ha qualche sp.. mentre l'altro no?
in ogni caso è strano ma nn mi scandalizzerei più di tanto... (me lo aspetterei da microsoft..)
Martin P
06-02-2004, 10:56
.. effettivamente su win2000 ho Fat32 mentre su xp ho NTFS, ma a rigor di logica dovrei avere una migliore gestione da parte di XP con NTFS, sbaglio? ... la dim dei cluster non ricordo, comunque ho lasciato quella di default e la dim dei dischi è uguale (40GB)...
PS preciso che la diff. non è pochi k, il file passa da 1MB a 2MB :eek:
se la differenza è così grossa allora quello che ho scritto nn c'entra..
sicuro di nn avere virus o altra robaccia?
Martin P
06-02-2004, 12:43
sono abbastanza sicuro, uso AVG sempre aggiornato :(
PS preciso che la diff. non è pochi k, il file passa da 1MB a 2MB :eek:
prova un po' a vedere se word presenta le stesse impostazioni nella scheda
opzioni -> salva
in particolare nella voce "consenti salvataggio veloce".
a me capitava un problema simile e, se non ricordo male, era colpa di quella voce: in sostanza word aggiungeva le modifiche senza reimpostare interamente il file; un po' come in un back up incrementale. Il salvataggio è più veloce ma il file lievita in modo spropositato.
ciao.
Martin P
06-02-2004, 18:50
Grazie a tutti, adesso controllo, ... mi sa che è il salvataggio veloce... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.