PDA

View Full Version : Installazione winzozz xp pro......

B45yK
06-02-2004, 01:51
Ho formattato non sò quanti pc che sembravano morti ma questo mi stà facendo sclerare.....
Un amico mi ha portato il pc perchè incasinatissimo a volte non partiva e alytre cosucce....formatto e reinstallo tutto semplice no??e qui viene il bello :cry: dopo aver formattato con il cd di xp pro parte l'installazione e arrivo a caricare le periferiche circa a quando dice che mancano 34min e a quel punto si pianta tutto si spegne il monitor e il pc si freza lì se riavvio riparte dall'installazione ma a quel punto sono sempre con lo stesso problema......Ho provato a cambiare cd pensando fosse rovinato ma nulla fa la stessa cosa :muro: :muro: :muro:
Non sò + che pesci pigliare la config hw è mobo ecs k7vmm+ amd1400 cd-rom cd-rw ati7500
HELP ME :mc:

Psiche
06-02-2004, 05:57
Xp è sensibilissimo a difetti di HW e overclock.

Controlla nel bios il clock della CPU, il bus delle RAM ed alza il CAS latency di quest'ultime: se puoi provare con un solo banco di RAm (se sono 2) tanto meglio; prova anche con banchi di RAM nuovi

;)

B45yK
06-02-2004, 21:34
Grazie dei consigli, questa sera farò ancora delle prove controllando tutto, mi hanno detto che potrebbe essere anche l'hd con settori danneggiati bò lo proverò ad attaccare nel mio pc e controllerò :D

chandler8_2
06-02-2004, 21:48
ho avuto un'esperienza simile.
credevo anche io che fosse l'hd... dopo una settimana continua di formattoni sono arrivato alla conclusione:
mobo partita.
prova a testare ogni componente singolarmente.

B45yK
09-02-2004, 00:12
Situazione dopo che ho fatto una marea di test:
l'hardware sembra non avere problemi, hd testato su altro pc e funziona benissimo, ram (c'è solo un banco da 256 ddr kingstone value 266) testata non ha problemi, le altre periferiche sembrano non avere problemi......

Ho provato a installare winzozz98 e sorpresa delle sorprese nessun problema, winzozz 2003 serv come xp arriva a quando mancano 34min e mi si pianta con spegnimento del monitor :muro: :mc: :muro:

Se qualcuno mi sà dire che problema ho o presunto non sò + che pesci pigliare

B45yK
14-02-2004, 20:34
Originariamente inviato da chandler8_2
ho avuto un'esperienza simile.
credevo anche io che fosse l'hd... dopo una settimana continua di formattoni sono arrivato alla conclusione:
mobo partita.
prova a testare ogni componente singolarmente.

Ho seguito il tuo consiglio e ho risolto il problema, la sc video non funzionava correttamente sulla mobo ecs k7vmm+ rev 3.1, sostituita con una radeon 9100 tutto risolto :D :p

chandler8_2
15-02-2004, 07:03
:D :D :D

mi fa molto piacere!