View Full Version : Nascondere file e cartelle: controindicazioni?
andreaxol
06-02-2004, 00:41
Ciao a tutti :)
Nascondere file e cartelle: controindicazioni?
Dopo aver formattato e installato XP con relativi aggiornamenti/drivers, prima di installare programmi, vado in:
C:\programmi
e nascondo tutto il contenuto. Lo so che potrebbe far ridere, ma per questioni di ordine, mi piace vedere solo i programmi che poi installo.
Nascondendo queste cartelle (Internet Explorer, Common Files, NetMeeting ecc..) possono insorgere dei problemi?
Grazie :)
andreaxol
07-02-2004, 10:47
Up :)
Nasconderle significa solo che non le vedi attraverso Esplora Risorse. Tutto qui. Quindi i programmi continuano a funzionare tranquillamente.
andreaxol
07-02-2004, 11:10
Questo allora vale anche per tutti i file di sistema, le dll ecc?
Secondo me si... non e' che metti la password ad un file, fai solo in modo che un certo programma non lo veda. Ora mi stai facendo venire i dubbi anche a me pero' :D
andreaxol
07-02-2004, 11:37
Non mi ricordo che programma era...ma di sicuro era un player multimediale con una cartella adibita alla skin. Nascondendo questa cartella le skin non funzionavano più.
Originariamente inviato da andreaxol
Non mi ricordo che programma era...ma di sicuro era un player multimediale con una cartella adibita alla skin. Nascondendo questa cartella le skin non funzionavano più.
Ora che l' hai detto mi sono ricordato che anche a me e' successa una cosa simile.
Pero' ci sono alcune dll di sistema che sono nascoste gia' quando installi win... e quelle funzionano. Forse avranno problemi i programmi fuori da win?
andreaxol
07-02-2004, 14:46
Non saprei...
Speriamo che intervengano altri utenti, così ci chiariamo le idee...forse :D
carlito81
07-02-2004, 14:57
Forse dipenderà dal programma, io ho appena nascosto la cartella skins di winamp e funziona alla perfezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.