PDA

View Full Version : audio difettoso sulla DFI?

M@goZurlì
06-02-2004, 00:40
salve
Ho scoperto dopo vari tentativi che l'audio integrato della mia DFI Lanparty ULTRA B non riesce a smistare i caneli sulle varie casse.

due canali posteriori sono presi da un connettore (NERO)
un canale è preso dal subwofer con un connettore (ARANCIONE)
e tre canali sono presi dalle casse frontali + il centrale (VERDE)

mi succede che funge tutto tranne la cassa frontale destra e la cassa centrale...:mad:

sento un suono basso che dice "center" provenire dalla cassa sinistra, la quale poi fa il suo solito suono di test dicendo "right"

perche questi problemi alla cassa frontale destra e centrale?
sbaglio io la connessione dei cavetti?
la scheda è difettosa?
è il driver nvidia che non sa gestire il 5.1?
risolverei i miei problemi con l'acquisto un una scheda audio SoundBlaster 5.1?

Grazie

M@goZurlì
06-02-2004, 08:41
e vè, almeno un consiglio....
possibile che nessuno sappia nulla su come connettere un 5.1 sulla mobo e se è un problema di scheda?? :rolleyes:

danleo
06-02-2004, 13:49
stesso problema sulla nf7-s.

Su alcuni newsgroup ho fortunatamente scoperto che per un errore i colori dei connettori sulla sk madre sono sbagliati.

Occorre infatti connettere il Jak nero delle casse al connettore giallo e viceversa.

Dovresti risolvere.

M@goZurlì
06-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da danleo
stesso problema sulla nf7-s.

Su alcuni newsgroup ho fortunatamente scoperto che per un errore i colori dei connettori sulla sk madre sono sbagliati.

Occorre infatti connettere il Jak nero delle casse al connettore giallo e viceversa.

Dovresti risolvere.

azz.... ma non ho connettori gialli nella scheda madre :confused:
li ho solo verde blu e rosa
e sotto nero e arancione

M@goZurlì
06-02-2004, 15:28
ho appena messo i driver Nforce del CD fornito con la scheda madre, il risultato è lo stesso.
Ho anche provato con le cuffie, mettendole sul connettore verde noto che anche le cuffie si sentono da un solo lato.
invece mettendo le cuffie sul connettore blu, quello delle casse posteriori per intenderci, funzionano benissimo.
ditemi che altre prove posso fare per essere certo che la causa di questo mal funzionamento sia la scheda madre o altro.

M@goZurlì
07-02-2004, 02:25
risolto!
non era l'audio difettoso, era solo che ha taiwan qualcuno mi voleva fare esaurire mettendo in maniera errata il jumper del front audio :mad:
appena pesso apposto il jumper è diventato tutto un dolby sorraund... :D

e dove siamo, al cinema? ;)