View Full Version : demo di PARTITION MAGIC
Poichè non dispongo di 70 euro per comprare il programma originale e mi basterebbe partizionare l'HD giusto una volta (sperando che duri), vorrei sapere se il DEMO di PM permette, pur essendo a tempo, di eseguire partizioni e di installarvi i sistemi operativi;)
Re_Lizard
06-02-2004, 03:38
Originariamente inviato da Agonia
Poichè non dispongo di 70 euro per comprare il programma originale e mi basterebbe partizionare l'HD giusto una volta (sperando che duri), vorrei sapere se il DEMO di PM permette, pur essendo a tempo, di eseguire partizioni e di installarvi i sistemi operativi;)
Non vorrei dire una cosa non vera....ma se non sbaglio la demo di Partition Magic simula solamente l'esecuzione delle partizioni :O
mm...non c'è da fidarsi allora!
chi mi presta 70 euro? le restituisco al più presto! :D
diciamo che c'è un modo per tenerseli i 70 €... :fiufiu:
zac..io non ho molte conoscenze in quel "settore"..altrimenti col cavolo che li spenderei 70 euros:fuck: ;)
secondo me di quel programma sono utili solo i floppy te lo dico, cerca su google se riesci a trovarli oppure se devo partiz da 0 beh usa fdisk!
quali floppy? :confused: ma si può usare fdisk senza formattare tutto? :confused:
n credo che si possa usare fdisk senza avere il disco formattato! Cmq mi riferivo ai floppy quelli che il programma PM ti crea dopo averlo instyallato
usa ranish partition manager (http://www.ranish.com/part/) ...l'unica cosa che devi fare è crearti un floppy di boot e copiarci sopra i file scompattati dall'archivio (ti consiglio la versione 2.44)
ma con questo floppy posso partizionare con avbanzi di partizioni o devo riformattare tutto???
usavo ranish partition manager invece dell'fdisk perché partizionava in maniera non distruttiva
Originariamente inviato da Zac 89
diciamo che c'è un modo per tenerseli i 70 €... :fiufiu:
Diciamo che ci sono una serie infinita di modi per farsi buttare forui da questo forum... :huh:
:D
:eheh: :eheh: :sofico: :sofico: :sofico:
VegetaSSJ5
09-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da MM
Diciamo che ci sono una serie infinita di modi per farsi buttare forui da questo forum... :huh:
:D
ehehehehehe!!!!!!
cmq anch'io preferisco di gran lunga i floppy: li usi quando vuoi senza installare il programma, in soli 2 floppy c'è il programma completo (o quantomeno tutte le funzioni che servono a me), sono bootabili e vanno proprio da paura!
e questo che i pare assurdo, 70 euro x avere due floppy! Alla fine si che servono solo i floppy xc tuto cio che fa PM lo fa da Dos quindi...bah
"l'unica cosa che devi fare è crearti un floppy di boot e copiarci sopra i file scompattati dall'archivio"
DOMANDE:
1-cosa intendi per disco di boot
2-cosa sono i file scompattati dall'archivio
3-ranish è freeware?
4-si opera in dos o con windows già avviato?
MILLE GRAZIE ;) ;)
OSMIUM_modified
10-02-2004, 09:40
Ragazzi non sto a fare la parte dell'irreprensibile in quanto ho craccato cose che i comuni mortali non potrebbero mai craccare (ma purtroppo non avendo i fondi necessarii sono costretto a fare il fuorilegge anche quando mi piacerebbe fare la persona onesta)... ma penso che spendere qualche € per supportare i programmi che meritano veramente quando si dispone degli €€ giusti sia DOVEROSO perchè se nessuno lo facesse... dovremmo partizionare con Fdisk...
Tu hai la disponibilità finanziaria e non acquisti un software che è fondamentale??? Avere una utility di partizionamento è necessario.
E poi il fatto che partizioneresti una ed una volta sola soltanto è una boiata pazzesca!!! Io dicevo la stessa cosa e di partizioni ne ho fatte a dozzine... poi ti capiterà sicuramente la tua ragazza col SO da reinstallare che non sa come salvare i dati, non può o non vuole fare copie col masterizzatore, qualche amico che non sa come partizionare... insomma se dovessi elencarti le situazioni che sicuramente ti capiteranno... è un pò come il masterizzatore: quando ce l'hai ti sembra che non ti serva; quando non ce l'hai sei fottuto!!!
Adesso esci e vai a comprare il Partition Magic. Una sola cosa: occhio alla gestione degli errori che col PM non è delle migliori e se fai operazioni troppo complesse senza salvare i dati potresti avere pessime sorprese. Al di là di tutto cmq è un programma fantastico!!!
gia, di casini PM me ne ha fatti e anche gravi porca vacca! Ma xc tutto questo odio x fdisk? A me pare cosi immediato e funzionale! Vi prego ditemi!
Re_Lizard
10-02-2004, 14:15
Originariamente inviato da Jedi82
gia, di casini PM me ne ha fatti e anche gravi porca vacca! Ma xc tutto questo odio x fdisk? A me pare cosi immediato e funzionale! Vi prego ditemi!
Guarda, io non ho nessun odio per fdisk...ma sinceramente adoro PM!!
A me non ha mai dato problemi, e lo trovo pratico funzionale.... ;)
greeneye
10-02-2004, 18:39
Io invece ti consiglio di scaricarti System Rescue CD (http://www.systemrescuecd.org/) e risolvi.
Ciao
Giovanni
ehm, ma e solo x Linux o erro?
Originariamente inviato da greeneye
Io invece ti consiglio di scaricarti System Rescue CD (http://www.systemrescuecd.org/) e risolvi.
Ciao
Giovanni
:eek: figata pazzesca :eek:
lo sto scaricando, grazie ;) :ave:
Originariamente inviato da Jedi82
ehm, ma e solo x Linux o erro?
no; è un cd di boot con linux e dei tools per partizionare,fare immagini dell'hd :D
UltimateBootCD (http://www.ultimatebootcd.com) è simile a System Rescue CD (http://www.systemrescuecd.org/) ;)
greeneye
10-02-2004, 22:45
Io li uso entrambi.
Ultimate Boot CD è utilissimo per la diagnostica.
Allora fatemi capire almeno...:) :
ULTIMATE BOOT e SYSTEM RESCUE servono per partizionare ma non sono distruttivi come l'fdisk vero?
RICHIEDO:
-lavorano con windows già avviato?
-è necessario salvare i dati prima?:rolleyes:
-cosa dovrebbe spingermi a spendere 70 euro se posso scaricare almeno tre buoni programmi di partizione a detta di molti (ultimate boot, system rescue, ranish partition) :confused:
Allora fatemi capire almeno...:) :
ULTIMATE BOOT e SYSTEM RESCUE servono per partizionare ma non sono distruttivi come l'fdisk vero?
in System Rescue c'è un clone open source di Partion Magic; quindi non è distruttivo come l'fdisk :p
-lavorano con windows già avviato?
-è necessario salvare i dati prima?:rolleyes:
-cosa dovrebbe spingermi a spendere 70 euro se posso scaricare almeno tre buoni programmi di partizione a detta di molti (ultimate boot, system rescue, ranish partition) :confused:
- non lavorano con windows già avviato;tant'è vero che sono cd di boot, partono praticamente prima dell'avvio di windows (l'equivalente di un floppy di boot :D )
- teoricamente no, io fino ad ora non ho avuto problemi (sgrat :asd: )
- mmmm il supporto tecnico forse? :p :mc: .... io non li spenderei avendo a disposizione programmi gratuiti :D (e infatti non li ho spesi) :asd:
- mmmm il supporto tecnico forse? :p :mc: .... io non li spenderei avendo a disposizione programmi gratuiti :D (e infatti non li ho spesi) :asd: [/QUOTE]
:p :p :p :p
bene..allora proverò:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.