PDA

View Full Version : demo di PARTITION MAGIC

Agonia
06-02-2004, 01:27
Poichè non dispongo di 70 euro per comprare il programma originale e mi basterebbe partizionare l'HD giusto una volta (sperando che duri), vorrei sapere se il DEMO di PM permette, pur essendo a tempo, di eseguire partizioni e di installarvi i sistemi operativi;)

Re_Lizard
06-02-2004, 03:38
Originariamente inviato da Agonia
Poichè non dispongo di 70 euro per comprare il programma originale e mi basterebbe partizionare l'HD giusto una volta (sperando che duri), vorrei sapere se il DEMO di PM permette, pur essendo a tempo, di eseguire partizioni e di installarvi i sistemi operativi;)
Non vorrei dire una cosa non vera....ma se non sbaglio la demo di Partition Magic simula solamente l'esecuzione delle partizioni :O

Agonia
07-02-2004, 01:12
mm...non c'è da fidarsi allora!

chi mi presta 70 euro? le restituisco al più presto! :D

Zac 89
07-02-2004, 09:39
diciamo che c'è un modo per tenerseli i 70 €... :fiufiu:

Agonia
07-02-2004, 14:56
zac..io non ho molte conoscenze in quel "settore"..altrimenti col cavolo che li spenderei 70 euros:fuck: ;)

Jedi82
07-02-2004, 19:57
secondo me di quel programma sono utili solo i floppy te lo dico, cerca su google se riesci a trovarli oppure se devo partiz da 0 beh usa fdisk!

Agonia
08-02-2004, 11:21
quali floppy? :confused: ma si può usare fdisk senza formattare tutto? :confused:

Jedi82
08-02-2004, 11:34
n credo che si possa usare fdisk senza avere il disco formattato! Cmq mi riferivo ai floppy quelli che il programma PM ti crea dopo averlo instyallato

Xfree
08-02-2004, 14:57
usa ranish partition manager (http://www.ranish.com/part/) ...l'unica cosa che devi fare è crearti un floppy di boot e copiarci sopra i file scompattati dall'archivio (ti consiglio la versione 2.44)

Jedi82
08-02-2004, 19:04
ma con questo floppy posso partizionare con avbanzi di partizioni o devo riformattare tutto???

Xfree
08-02-2004, 19:31
usavo ranish partition manager invece dell'fdisk perché partizionava in maniera non distruttiva

MM
08-02-2004, 22:54
Originariamente inviato da Zac 89
diciamo che c'è un modo per tenerseli i 70 €... :fiufiu:

Diciamo che ci sono una serie infinita di modi per farsi buttare forui da questo forum... :huh:

:D

Jedi82
08-02-2004, 23:27
:eheh: :eheh: :sofico: :sofico: :sofico:

VegetaSSJ5
09-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da MM
Diciamo che ci sono una serie infinita di modi per farsi buttare forui da questo forum... :huh:

:D
ehehehehehe!!!!!!
cmq anch'io preferisco di gran lunga i floppy: li usi quando vuoi senza installare il programma, in soli 2 floppy c'è il programma completo (o quantomeno tutte le funzioni che servono a me), sono bootabili e vanno proprio da paura!

Jedi82
09-02-2004, 12:09
e questo che i pare assurdo, 70 euro x avere due floppy! Alla fine si che servono solo i floppy xc tuto cio che fa PM lo fa da Dos quindi...bah

Agonia
10-02-2004, 01:33
"l'unica cosa che devi fare è crearti un floppy di boot e copiarci sopra i file scompattati dall'archivio"

DOMANDE:

1-cosa intendi per disco di boot

2-cosa sono i file scompattati dall'archivio

3-ranish è freeware?

4-si opera in dos o con windows già avviato?

MILLE GRAZIE ;) ;)

Agonia
10-02-2004, 01:35
grazie per il link ;)

OSMIUM_modified
10-02-2004, 09:40
Ragazzi non sto a fare la parte dell'irreprensibile in quanto ho craccato cose che i comuni mortali non potrebbero mai craccare (ma purtroppo non avendo i fondi necessarii sono costretto a fare il fuorilegge anche quando mi piacerebbe fare la persona onesta)... ma penso che spendere qualche € per supportare i programmi che meritano veramente quando si dispone degli €€ giusti sia DOVEROSO perchè se nessuno lo facesse... dovremmo partizionare con Fdisk...

Tu hai la disponibilità finanziaria e non acquisti un software che è fondamentale??? Avere una utility di partizionamento è necessario.

E poi il fatto che partizioneresti una ed una volta sola soltanto è una boiata pazzesca!!! Io dicevo la stessa cosa e di partizioni ne ho fatte a dozzine... poi ti capiterà sicuramente la tua ragazza col SO da reinstallare che non sa come salvare i dati, non può o non vuole fare copie col masterizzatore, qualche amico che non sa come partizionare... insomma se dovessi elencarti le situazioni che sicuramente ti capiteranno... è un pò come il masterizzatore: quando ce l'hai ti sembra che non ti serva; quando non ce l'hai sei fottuto!!!

Adesso esci e vai a comprare il Partition Magic. Una sola cosa: occhio alla gestione degli errori che col PM non è delle migliori e se fai operazioni troppo complesse senza salvare i dati potresti avere pessime sorprese. Al di là di tutto cmq è un programma fantastico!!!

Jedi82
10-02-2004, 13:59
gia, di casini PM me ne ha fatti e anche gravi porca vacca! Ma xc tutto questo odio x fdisk? A me pare cosi immediato e funzionale! Vi prego ditemi!

Re_Lizard
10-02-2004, 14:15
Originariamente inviato da Jedi82
gia, di casini PM me ne ha fatti e anche gravi porca vacca! Ma xc tutto questo odio x fdisk? A me pare cosi immediato e funzionale! Vi prego ditemi!
Guarda, io non ho nessun odio per fdisk...ma sinceramente adoro PM!!
A me non ha mai dato problemi, e lo trovo pratico funzionale.... ;)

greeneye
10-02-2004, 18:39
Io invece ti consiglio di scaricarti System Rescue CD (http://www.systemrescuecd.org/) e risolvi.

Ciao
Giovanni

Jedi82
10-02-2004, 18:41
ehm, ma e solo x Linux o erro?

Xfree
10-02-2004, 18:54
Originariamente inviato da greeneye
Io invece ti consiglio di scaricarti System Rescue CD (http://www.systemrescuecd.org/) e risolvi.

Ciao
Giovanni

:eek: figata pazzesca :eek:
lo sto scaricando, grazie ;) :ave:

Originariamente inviato da Jedi82
ehm, ma e solo x Linux o erro?

no; è un cd di boot con linux e dei tools per partizionare,fare immagini dell'hd :D

Xfree
10-02-2004, 19:16
UltimateBootCD (http://www.ultimatebootcd.com) è simile a System Rescue CD (http://www.systemrescuecd.org/) ;)

greeneye
10-02-2004, 22:45
Io li uso entrambi.

Ultimate Boot CD è utilissimo per la diagnostica.

Agonia
11-02-2004, 02:30
Allora fatemi capire almeno...:) :

ULTIMATE BOOT e SYSTEM RESCUE servono per partizionare ma non sono distruttivi come l'fdisk vero?

RICHIEDO:

-lavorano con windows già avviato?

-è necessario salvare i dati prima?:rolleyes:

-cosa dovrebbe spingermi a spendere 70 euro se posso scaricare almeno tre buoni programmi di partizione a detta di molti (ultimate boot, system rescue, ranish partition) :confused:

Xfree
11-02-2004, 09:30
Allora fatemi capire almeno...:) :

ULTIMATE BOOT e SYSTEM RESCUE servono per partizionare ma non sono distruttivi come l'fdisk vero?

in System Rescue c'è un clone open source di Partion Magic; quindi non è distruttivo come l'fdisk :p

-lavorano con windows già avviato?

-è necessario salvare i dati prima?:rolleyes:

-cosa dovrebbe spingermi a spendere 70 euro se posso scaricare almeno tre buoni programmi di partizione a detta di molti (ultimate boot, system rescue, ranish partition) :confused:

- non lavorano con windows già avviato;tant'è vero che sono cd di boot, partono praticamente prima dell'avvio di windows (l'equivalente di un floppy di boot :D )

- teoricamente no, io fino ad ora non ho avuto problemi (sgrat :asd: )

- mmmm il supporto tecnico forse? :p :mc: .... io non li spenderei avendo a disposizione programmi gratuiti :D (e infatti non li ho spesi) :asd:

Jedi82
13-02-2004, 12:15
- mmmm il supporto tecnico forse? :p :mc: .... io non li spenderei avendo a disposizione programmi gratuiti :D (e infatti non li ho spesi) :asd: [/QUOTE]

:p :p :p :p

Agonia
15-02-2004, 00:31
bene..allora proverò:rolleyes: