tommydc
06-02-2004, 00:24
ciao a tutti,
ero convintissimo di essere riuscito finalmente a far funzionare la mia radeon9800pro al massimo delle sue capacità invece dopo i terribili risultati ottenuti con glxgears mi sono dovuto ricredere.
Avevo installato la versione dei drivers ari 3.7 seguendo alla lettera i consigli della suse stessa, ma se provo a far avviare il modulo nvidia-agp all'avvio del sistema (ho una mobo nforce2) lo schermo rimane nero, se non lo faccio avviare parte tutto con fglrx e agpgart caricati, ma niente accelerazione 3d.
Stesso risultato seguendo l'ottima guida di na01, anche patchando i files per utilizzo con processori amd.
A dire il vero seguendo le indicazioni per kernel 2.6.1 ho qualche errore dopo il make anche se poi il make install si avvia senza errori.
Ora non so proprio più come fare.
Se ci fosse qualche anima pia che può aiutarmi.......grazie mille
tommy
p.s. riporto degli strani errori che ho in fase di costruzione del modulo fglrx dopo aver lanciato il make:
linux:/home/tommy # cd /lib/modules
linux:/lib/modules # cd fglrx
linux:/lib/modules/fglrx # cd build_mod
linux:/lib/modules/fglrx/build_mod # ./make.sh
ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
cleaning...
patching 'highmem.h'...
skipping patch for 'drmP.h', not needed
skipping patch for 'drm_os_linux.h', not needed
assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
make -C /lib/modules/2.6.1-3-default/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.1-3'
CHK include/linux/version.h
*** Warning: Overriding SUBDIRS on the command line can cause
*** inconsistencies
CC arch/i386/kernel/asm-offsets.s
CHK include/asm-i386/asm_offsets.h
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agp3.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/nvidia-agp.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/i7505-agp.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.o
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2243: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2261: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2268: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2275: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2284: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3115: warning: `have_cpuid_p' defined but not used
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.o
Building modules, stage 2.
MODPOST
CC /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.mod.o
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.ko
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.1-3'
build succeeded with return value 0
duplicating results into driver repository...
done.
ancora grazie per il vostro tempo
tommy
ero convintissimo di essere riuscito finalmente a far funzionare la mia radeon9800pro al massimo delle sue capacità invece dopo i terribili risultati ottenuti con glxgears mi sono dovuto ricredere.
Avevo installato la versione dei drivers ari 3.7 seguendo alla lettera i consigli della suse stessa, ma se provo a far avviare il modulo nvidia-agp all'avvio del sistema (ho una mobo nforce2) lo schermo rimane nero, se non lo faccio avviare parte tutto con fglrx e agpgart caricati, ma niente accelerazione 3d.
Stesso risultato seguendo l'ottima guida di na01, anche patchando i files per utilizzo con processori amd.
A dire il vero seguendo le indicazioni per kernel 2.6.1 ho qualche errore dopo il make anche se poi il make install si avvia senza errori.
Ora non so proprio più come fare.
Se ci fosse qualche anima pia che può aiutarmi.......grazie mille
tommy
p.s. riporto degli strani errori che ho in fase di costruzione del modulo fglrx dopo aver lanciato il make:
linux:/home/tommy # cd /lib/modules
linux:/lib/modules # cd fglrx
linux:/lib/modules/fglrx # cd build_mod
linux:/lib/modules/fglrx/build_mod # ./make.sh
ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
cleaning...
patching 'highmem.h'...
skipping patch for 'drmP.h', not needed
skipping patch for 'drm_os_linux.h', not needed
assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
make -C /lib/modules/2.6.1-3-default/build SUBDIRS=/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.1-3'
CHK include/linux/version.h
*** Warning: Overriding SUBDIRS on the command line can cause
*** inconsistencies
CC arch/i386/kernel/asm-offsets.s
CHK include/asm-i386/asm_offsets.h
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agp3.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/nvidia-agp.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/agpgart_be.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/i7505-agp.o
CC [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.o
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2243: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2261: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2268: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2275: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:2284: warning: initialization from incompatible pointer type
/lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/firegl_public.c:3115: warning: `have_cpuid_p' defined but not used
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.o
Building modules, stage 2.
MODPOST
CC /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.mod.o
LD [M] /lib/modules/fglrx/build_mod/2.6.x/fglrx.ko
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.1-3'
build succeeded with return value 0
duplicating results into driver repository...
done.
ancora grazie per il vostro tempo
tommy