PDA

View Full Version : Strana riga di pixel nell'LCD 17"

rampo83
05-02-2004, 23:27
Possiedo un CTX S730 17", 500:1 di contrasto 250:1 di luminosità, funziona perfettamente ma c'è un problema se così si può chiamare: c'è una riga verticale di pixel che a volte fa i capricci. E' difficile da spiegare: all'inizio non aveva niente (acquistato nel maggio 2003) poi, verso settembre, ho iniziato a notare una cosa strana: nello sfondo del desktop comparivano alcune righine verticali allineate che restavano di colore diverso e tremolavano...il tutto è iniziato da un giorno all'altro: avendo visto coi miei occhi degli LCD con un'intera riga di pixel bruciati, ho cominciato a preoccuparmi. Solo che dopo un pò che va (qualche minuto...) l'effetto sparisce, o meglio spariva. Non so dire se semplicemente prima non ci avevo fatto caso, ma quella riga di pixel capricciosi produce ad esempio righine rosse sui caratteri nei documenti word, pdf etc...mentre sul desktop, a seconda dell'immagine impostata, l'effetto si si vede e non si vede. Se invece metto lo sfondo a colore uniforme, allora non si verifica mai!!!!

Non so cosa pensare, non mi pare il caso di farlo sostituire, viste le non felici esperienze che ho avuto in fatto di monitor in garanzia...
Qualcuno ha indicazioni tecniche da darmi? ho ha visto effetti simili in altri LCD? aggiungo che dopo qualche minuto l'unico effetto che rimane è sui caratteri....

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Spyto
06-02-2004, 09:44
Guarda la CTX è lunica marca in italia che garantisca 0 pixel per 101 giorni, passato quel termine non so come si comportano. Il tuo problema comunque rimane grave se è una riga intera, riportalo indietro con lo scontrino, che te lo sostituiscono subito.

rampo83
06-02-2004, 17:26
Ci ho pensato ma la cosa strana è che sta riga funziona...anche se probabilmente non bene. Proverò a chiedere al negozio ed eventualmente glielo porto così vediamo se si può sostituire. Dopotutto è un difetto e la garanzia servirà a qualcosa :O ...
Per i 101 giorni cmq ormai sono passati ma se non sbaglio la garanzia sul prodotto è 2 anni

graz ciao