View Full Version : Liteon e problemi aggiornamento firmware.
pierpippo
05-02-2004, 21:51
I rpoblemi riguardano sia un masterizzatore 523252 sia un dvd ltr163.
Per quanto riguarda il dvd il programma di aggiornamento non lo rileva penso perchè è connesso ad un controller pci. C'è secondo voi il verso di aggiornarlo senza dovere aprire il case e spostare i cavi?
Il masterizzatore invece non si aggiorna anche se è connesso al controller della scheda madre. Il programma mi dice che non ci sono periferiche compatibili con quel firmware e anche se provo ad usare il programma apposito ed il relativo firmware in formato bin alla fine esce che il tipo di memoria non è compatibile.
Qualcuno mi sa dare consigli in merito?
Grazie a tutti.
A presto.
Pierpippo.
Mistral PaolinuX
05-02-2004, 22:52
Ciao !
Per quel che riguarda il primo problema, mi sa che devi proprio spostare l'ottica sul ctrlr della piastra. Per il secondo, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu lo abbia lasciato in DMA, mentre per fare l'up del fw è necessario disabilitare il DMA e mettere il dev in PIO mode. Per una piccola guida su come fare vedi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423937
Paolo
pierpippo
09-02-2004, 19:06
Ho provato anche a disabilitare il dma ma non c'è verso di installare il nuovo firmware. Il problema è che il firmware che c'è sopra è il QS54 e sul sito ufficiale Liteon non c'è traccia di questo firmware. Partono dal QS01 Prima versione fino all'ultima QS0C. Eppure il masterizzatore viene riconosciuto come LTR-52327S per il quale è stato creato il firmware.
Cosa mi consigliate di fare?
A presto.
Pierpippo.
pierpippo
09-02-2004, 23:52
Ho provato anche l'utility mtkflash che lavora in dos ma non parte e si blocca anche se cerco di fare la copia del firmware che c'è memorizzato sopra.
Sembra che la memoria dove è caricato il firmware sia protetta da scrittura/lettura. E' possibile che ci sia un jumper per abilitare la scrittura del firmware?
A presto.
Pierpippo.
duffyduck
10-02-2004, 07:58
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
per fare l'up del fw è necessario disabilitare il DMA e mettere il dev in PIO mode. Per una piccola guida su come fare vedi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423937
Paolo
non sapevo bisognasse disabilitare il DMA per aggiornare il firmware, ma per motivi di sicurezza?
il firmware del mio masterizzatore liteon, l'ho aggiornato senza disabilitarlo.
ciao
Mistral PaolinuX
10-02-2004, 22:04
Ciao !
Guarda, non so dirti perché sia necessario disabilitare il DMA. Probabilmente hai ragione tu: è per motivi di sicurezza.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.