PDA

View Full Version : Notebook per la mia ragazza: e mo che cosa le consiglio???

simone1974
05-02-2004, 19:46
Come da oggetto.

In pratica i requisiti sono i seguenti:

a) max 1000€
b) scheda di rete e modem integrati
c) da usare a casa -> sarà quasi sempre attaccato alla corrente.

Siccome, di portatili non mi sono mai interessato, vorrei chiedere a voi, oh guru del settore, se mi potete dare un consiglio su marche e modelli che mi potrebbero interessare :)

Grazie a tutti dei consigli
Ciao
Simone

loresc
05-02-2004, 21:13
ma forse con 500 euro gli puoi consigliare un desktop , che ci fa di un portatile attaccato ? costa di più e richiede + assistenza

cmq a quella cifra si trova qualcosa ma non di marca

Myname
05-02-2004, 21:28
Apple iBook...e non credo che la tua ragazza avrà la minima lamentela...anzi credo ti ringrazierà... :)
www.apple.it/ibook
Myname

simone1974
05-02-2004, 22:16
Grazie dei consigli :)

Comunque
1) il portatile le serve perché la sua scrivania non ha molto spazio
2) preferirei un sistema compatibile

bluecoomassie
05-02-2004, 23:13
Beh niente di meglio di un bell' apple iBook allora!

E ti amerà per sempre ;) ;) ;)

Myname
06-02-2004, 06:57
Originariamente inviato da simone1974
Grazie dei consigli :)

Comunque
1) il portatile le serve perché la sua scrivania non ha molto spazio
2) preferirei un sistema compatibile

Guarda che l'iBook è pienamente compatibile con il resto del mondo... :)
Myname

simone1974
06-02-2004, 08:21
Originariamente inviato da Myname
Guarda che l'iBook è pienamente compatibile con il resto del mondo... :)
Myname

Scusa, mi sono espresso male: lei si è abituata a Windows che ho sul pc, farle capire come funziona un sistema Mac credo sia difficoltoso... anche per me che lo consoco poco ;)

Altri suggerimenti? :)

bottaz
06-02-2004, 08:34
Se li trovi in giro ci sono delle offerte attorno ai 1000 € per i compaq presario o hp pavillon.
Punta sui modelli con processore AMD piuttosto che quelli con il celeron

matteos
06-02-2004, 10:43
Scusa, mi sono espresso male: lei si è abituata a Windows che ho sul pc, farle capire come funziona un sistema Mac credo sia difficoltoso... anche per me che lo consoco poco ;)

cosa ci sia di difficile in mac os X non lo so....:rolleyes: il discorso che sia difficile e solo una leggenda metropolitana:(
Se usi winxp puoi usare anche mac os X non sei mica costretto ad usare il terminale.....

Myname
06-02-2004, 12:16

Si certo, suggerimento, la lasci (la tua ragazza) una mezza giornata davanti all'iBook e Mac OSX, dopodichè sarà la tua ragazza a spiegarti il nuovo system, e ti chiederà perchè ci hai messo tanto a darle finalmente un computer/SO degno... :)
Myname

scimmietta1
06-02-2004, 13:05
Originariamente inviato da Myname
Si certo, suggerimento, la lasci (la tua ragazza) una mezza giornata davanti all'iBook e Mac OSX, dopodichè sarà la tua ragazza a spiegarti il nuovo system, e ti chiederà perchè ci hai messo tanto a darle finalmente un computer/SO degno... :)
Myname

o mamma..
:rolleyes:

Myname
06-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da scimmietta1
o mamma..
:rolleyes:

Ovviamente era ironico...spero che non ti abbia rovinato la digestione se non lo avevi capito...
Myname

bluecoomassie
06-02-2004, 18:05
eh eh eh myname guarda che io di casi cosi li ho visti sul serio!

Le persone che usano un mac dopo vanno in giro a dirlo agli altri... è come l'aprirsi di un nuovo mondo... ti chiedi come facevi a farne a meno prima :)

CabALiSt
07-02-2004, 00:44
Non credo che si possano avere problemi nel passaggio da Xp a Os X. Onestamente, usandoli entrambi, posso dire di non sentire particolari differenze se non minime, mi manca un pò il "taglia", non sono ancora riuscito a impostare in maniera uguale la visualizzazione a "dettagli" per tutte le cartelle... se questi si possono considerare problemi gravi...

Una bella cosa che però mi piace sempre riportare è questa:

Sicuramente avrai collegato un pc in dual view con un televisore, con qualche impostazione da dare, il riconoscimento, lo standard, la risoluzione etc... sai come ho collegato il mio ibook al mio 33"? con i cavi.... è bastato collegarlo e puff, dual view in funzione e tutto funzionante.

Poi, imho per una donna è anche un bell'oggetto... la mia ragazza è cresciuta accanto a me a pane e PC, ma da quando ho l'Ibook l'è venuta voglia di farsi il portatile... vedi tu. ;)

Cmq sia, accetta un consiglio, prima di dire no a priori, vai a vederlo di persona se puoi, non potrai non restarne colpito...