View Full Version : nn ce la faccio +....per piacere HELP!
Rivimario
05-02-2004, 19:12
ciao ragazzi...
premetto che ho letto tutto quello che c'è da leggere anche su questo forum per fare la mia rete tra i miei due pc di casa!
ci sonop riuscito una volta, ma ora nn ne vogliono sapere + di comunicare!!
sulla macchina server ho installato anche il SP1 di winXP hc e ena mezza chiavica....
cmq le impostazioni ora sono
pc server
IP 192.168.0.5
submask 255.255.255.0
sulla machcina client invece le stesse solo che cambial'ultima cifra!
addirittura ora nn riescono nemmeno a vedersi senza condivisione di internet!!
ho provato tutto di +...l'unica cosa che mi fa essere perplesso e che sul pc client nel menu connessioni di rete sono presenti 3 supporti:
1 - bridge di rete
2 - connessione 1394
3 - connessione alla rete lan
il bridge di rete deve usare entrambe le commessioni?? s eclicco sopra sta scritto impostare la scheda di rete che si usa per connettere alla lan....si solito stanno selezionate entrambe ma secondo me nn e che deve essere cosi...
io cmq nelle impostazioni ho selezionato la 2* in modo che risulta comparire la 3° in "lan o internet ad alta velocità" e poi li ci metto l'indirizzo ip che vi ho detto!MA NN VA!!!come devo fare??nn c ela faccio + sto facendo i slchi tra le 2 stanze a furia di andar avanti e dietro(addirittura stamane ho formnattato anche il pc client)...rospindete vi pregp!ciao
Non sono espertissimo, però prova a cancellare il bridge di rete e ad impostare gli indirizzi ip (192.168.0.1 e 192.168.0.2 )(Netmask 255.255.255.0 per entrambi) direttamente sulle impostazioni della scheda di rete.
Inoltre assicurati che entrambi i computer utilizzino lo stesso gruppo di lavoro (in genere WORKGROUP o MSHOME)
buonafortuna
... devi anche configurare gli stessi utenti su entrambi i pc e mettere le password uguali, se no XP non fa accedere dalla rete utenti senza password.
Rivimario
05-02-2004, 22:09
nn va ragazzi :muro:
sto riprovando e riprovando...ora sono arrivato al pumnto che il pc serve vede l'altro pc ma nn puo accedervi (esce scritto che nn si disponde delle autorizzazioni necessarie)
mentre sul pc client nn lo riesco a vedere il pc server
il comando del prompt: PING mi dice sempre che la connessione e scaduta e nn c'è comunicazione...
cmq ho eliminato il bridge di rete (presente solo sull'altro pc)
ho provato anche senza e con condivisione internet e impostando anche il gateway manualmente...
scusa gohan che intendi per stessi utenti??
il gruoppo di lavoro e lo stesso: CASa...glòi utento sono pc1 : MARIo e pc2 : PAPA....password ect ect nn ce se sono...nn so + che fare....!!!!
HELP....
devi creare su entrambi i pc l'utente MARIO (e relativa password non vuota) e l'utente PAPA (e relativa password).
Va il discorso precedente sulle password.
Originariamente inviato da Rivimario
il gruoppo di lavoro e lo stesso: CASa...glòi utento sono pc1 : MARIo e pc2 : PAPA....password ect ect nn ce se sono...nn so + che fare....!!!!
HELP....
Credo intenda che :
A) su entrambi i PC devi creare gli utenti MARIo e PAPA (possibilmente con gli stessi privilegi su entambi i PC, ovviamente non tra di loro) :O
B) Gli utenti devono avere una password (la stessa su entrambi i PC) se no WinXP non ti fa accedere dalla rete alla macchina. :eek:
Ciao :) :)
OrcaAssassina
05-02-2004, 22:49
Scusa sono anche io nelle tue condizioni!!!!!
Come si fanno a creare gli utenti e a dargli i vari privilegi
Faccio uno guida passo passo sulla realizzazione
Ciao e grazieeeeeeee
Addai... un po' d'intraprendenza!
c'è l'utility nel pannello di controllo per gestire gli utenti!
Rivimario
06-02-2004, 13:20
ragazzi s e e il problema della password ho disattivato tale controllo nel relativo menu...quindi il problema nn dovrebbe sussistere!ma invece cosi nn è purtroppo!
la rete nn va...come devo fare???
Rivimario
06-02-2004, 16:23
ragazzi oggi ho formattato anche il pc serve ma lo stesso nn va!
ora l'unica cosa che riesco a vedere a vole e il pc client da quello server senza potervi accedere!
cmq sul pc client ci sono tre connessioni di solito:
bridge di rete
connessione 1394
connessione alla lan ect ect
ora compaiono tutti sulla stessa riga e praticamente e possibile modificare i parametri della sola connessione bridge ed eventualmente scegliere quale scheda utilizzare!
se elimino tale connessione poi posso impostare i valori alla connessione designata (cioè la 3° di quelle elencate) ma lo stesso nn funziona!
come bisogna fare??veramente nn c ela faccio +!!!:muro:
ragazzi s e e il problema della password ho disattivato tale controllo nel relativo menu...quindi il problema nn dovrebbe sussistere!ma invece cosi nn è purtroppo!
la rete nn va...come devo fare???
Quale controllo hai disattivato ? :confused:
Mi risulta che devi usare gli stessi utenti con password non vuote e che non c'é nulla da disattivare ... :wtf:
Rivimario
06-02-2004, 21:52
quella permette di accedere ad un pc ogni utente anonimo!l'ho letto in un post su questo forum ma niente da fare lo stesso...senti ma perche dovrei avere gli stessi nomi sia di la che di qua??verso fine dicembre inizio gennaio quando il pc client era il vecchio xp1700+ avevo la stessa cosa e cioè 1° chiamato Mario (server) e 2°pc chiamato Papà (client)....tutto andava bene senza password e cose varie....
che mi consigli di fare???
quella permette di accedere ad un pc ogni utente anonimo!l'ho letto in un post su questo forum ma niente da fare lo stesso...
Non ho idea di dove sia tale opzione ed a cosa serva ... :what: Forse se ti spiegassi un po + precisamente ...
senti ma perche dovrei avere gli stessi nomi sia di la che di qua??verso fine dicembre inizio gennaio quando il pc client era il vecchio xp1700+ avevo la stessa cosa e cioè 1° chiamato Mario (server) e 2°pc chiamato Papà (client)....tutto andava bene senza password e cose varie....
Anzitutto non confondiamo i nomi del PC (che devono essere diversi) con il nome utente con cui sei loggato ... :rolleyes:
X quanto ne so ( non sono un grande esperto di reti ) i Win basati su NT (NT / 2k / XP / 2003) richiedono che lo stesso username sia presente su entrambe le macchine con privilegi uguali. In + da XP in avanti si richiede che la password non sia vuota, se no niente accesso ... :(
Mai sentito o letto negli articoli sul networking di Windows (ce ne sono vari nel topic "LA BIBBIA DEI LINKS") che si possa fare altrimenti. Nella mia LAN tutta con Win2k, se tento di accedere ad un PC con uno user che non esiste sul medesimo, mi chiede uno user e pw validi per quel PC, anche se qualche cartella é condivisa con autorizzazioni ad "Everyone" :cool:
X quanto ne so, XP é + restrittivo in questo senso ... :rolleyes:
che mi consigli di fare???
Se ti rileggi bene il 3D, questo te l'abbiamo già detto sia :ave: gohan :ave: sia il sottoscritto.
OrcaAssassina
07-02-2004, 11:41
Per quanto mi riguarda a me non si tratta di autoirzzazione è prorpio che non si vedono
Rivimario
07-02-2004, 11:53
anche a me nn si vedono ora...ovvero il server per certio momente vedi il client ma nn puo accedervi!e il client invece nn vede il server
cmq provo a leggere con calma e vedere un po!
cmq quando avevo l'xp1700+ tutto sto bordello nn c'era bisogno :) e avevo installato ad entrambi winxp pro
Rivimario
07-02-2004, 12:18
Originariamente inviato da ilpik
Quale controllo hai disattivato ? :confused:
Mi risulta che devi usare gli stessi utenti con password non vuote e che non c'é nulla da disattivare ... :wtf:
avevo abilitato il controllo
"Consenti accesso libero ad utenti anonimi"
che sta nel menu criteri di protezioni localii...
tale voce sta in criteri locali - opzione di protezione....
Rivimario
07-02-2004, 13:32
nn va ragazzi :muro:
sto riprovando e riprovando...ora sono arrivato al pumnto che il pc serve vede l'altro pc ma nn puo accedervi (esce scritto che nn si disponde delle autorizzazioni necessarie)
mentre sul pc client nn lo riesco a vedere il pc server
il comando del prompt: PING mi dice sempre che la connessione e scaduta e nn c'è comunicazione...
cmq ho eliminato il bridge di rete (presente solo sull'altro pc)
ho provato anche senza e con condivisione internet e impostando anche il gateway manualmente...
HELP....
per evitare di fare questo, posso modificare l'account PAPa e chiamarlo MARIO???
perche odio avere + account sullo stesso pc in quanto all'avvio si dovrebbe scegliere in quale sessione di lavoro lavorare e dinvece a me piace un avvio del sistema pulito :)
naturalmente i privilegi sono gli stessi...
per impostare l'autologon puoi usare tweakUI per XP, così puoi avere più utenti sui pc.
per evitare di fare questo, posso modificare l'account PAPa e chiamarlo MARIO???
perche odio avere + account sullo stesso pc in quanto all'avvio si dovrebbe scegliere in quale sessione di lavoro lavorare e dinvece a me piace un avvio del sistema pulito :)
naturalmente i privilegi sono gli stessi...
Non é necessario ... ;)
Nell'applet Utenti e password del Pannello di controllo dovresti poter definire un utente di accesso di default senza richiedere nome e pw (= leva la spunta a "Per utilizzare questo computer ... ecc.ecc." e fallo avendo selezionato prima l'utente che desideri) :cool:
Così ti puoi creare gli stessi utenti sui vari PC, accedere all'utente che vuoi di default e specificare le autorizzazioni di condivisione per ogni utente ... :cool:
Quel controllo che tu dici deve essere di WinXP (io non ce l'ho) e non so se serve x utenti con pw vuote :boh: ed in che condizioni.
Piuttosto il fatto che "a volte" un PC veda l'altro ... sei sicuro che l'hW (schede / cavo / driver) é tutto OK ?
Rivimario
07-02-2004, 13:58
cmq ho messo su entrambi i pc lo stesso utente MARIo con stressa passwd....ma niente lo stesso!
una cosa che mi lascia perplesso e che se faccio ipconfig/all sul poc client la voce INDIRIZZO FISICO e tutti 00.00.ect ect
normale? invece sul pc server ce l'ha un indirizzo fisico la sk di rete (bradcom gigabyte)
Rivimario
07-02-2004, 14:01
l'hardware e tutto ok perche hanno funzionato un mese fa....il cavo penso di si perche l'icone vicino all'orologio segnano che la rete è operativo!
mentre il fatto e che nn volgiono proprio sapere di vedersi!
cmq ora come ho detto a gohan ho creato gli stessi account sugli stessi pc (nome, passwd e privilegi)....
Rivimario
07-02-2004, 14:11
cmq ora come ora la situazione è:
dal pc server se faccio risorse di rete li vedo entrambi i pc
dal pc client invece vedo solo lo stesso pc client
se dal pc serve voglio accedere al pc server mi dice cosi :
impossibile accedere a \\papa l'utente potrebbe nn disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete...contattare l'amministratore di rete.....................impossibile trovare il percorso di rete!
comm sadda fa????
una cosa che mi lascia perplesso e che se faccio ipconfig/all sul poc client la voce INDIRIZZO FISICO e tutti 00.00.ect ect
normale? invece sul pc server ce l'ha un indirizzo fisico la sk di rete (bradcom gigabyte)
Non mi sembra affatto normale ... :confused:
Prova a cambiare scheda / spostarla / scambiarla con l'altro PC / disinstallarla e reinstallarla con i driver + attuali ...:sperem:
Originariamente inviato da Rivimario se dal pc serve voglio accedere al pc server mi dice cosi :
impossibile accedere a \\papa l'utente potrebbe nn disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete...contattare l'amministratore di rete.....................impossibile trovare il percorso di rete!
comm sadda fa????
Cioé da un PC non hai autorizzazioni a vedere nemmeno se stesso ? :confused: :confused:
Rivimario
07-02-2004, 14:42
nono....
dal singolo pc si riesce a vedere se stesso.....ma nn l'altro..cmq provo a scaricare gli ultimi driver della sk di rete(nn posso smontarle perche sono on-board)...ti faccio sapere tra poco....
c148fem1
20-04-2004, 11:34
cmq ora come ora la situazione è:
dal pc server se faccio risorse di rete li vedo entrambi i pc
dal pc client invece vedo solo lo stesso pc client
se dal pc serve voglio accedere al pc server mi dice cosi :
comm sadda fa????
Ciao!! Volevo solo chieerti se alla fine hai risolto in quanto ora mi trovo nella stessa identica situazione...
(in + ho 2 schede wireless anche se credo ke il problema sia + legato alle impostazioni di rete che all'hardware....)
Fammi sapere, Ciao ;)
nessuno72
24-04-2004, 02:45
mi metto in coda .........anche a me fa gli stessi scherzi ..... mo format c e ricomincio da capo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.