View Full Version : Ma il mio ginocchio si gira!!
Solo il ginocchio destro, mi è successo la prima volta in macchina quando andavo a Milano per SMAU 2003 , ovvero, sto in una certa posizione con la gamba e tutto ad un tratto sento che il ginocchio ha preso una posizione che non va, allora se lo muovo anche di pochissimo mi fa un male cane.. in questi ultimi tempi mi succede spesso.. una, due volte a settimana.. e sono costretto a rigirarmelo da solo sopportando un dolore immane.. ma è normale? mi devo operare? che cacchio è? :confused:
FastFreddy
05-02-2004, 19:02
L'unico consiglio che posso darti è quello di andare al più presto da un ortopedico! ;)
hai preso botte, hai sforzato?
Originariamente inviato da thotgor
hai preso botte, hai sforzato?
No
a me succede la stessa cosa, quando facci odei movimenti azzardati mi si spostano le rotule (cioè mi vanno sulla parte esterna della gamba e poi tornano a posto). Credo che sia il dolore più forte che io abbia mai provato... A me succede perchè ho il vastomediale deficitario (in quanto malformato) e una malformazione alle rotule che assommata ai legamenti lassi mi provoca questo spostamento. Mi sono operata ad un ginocchio (quello più grave) epr evitare che quersto continuo spostamento mi portasse via le cartilagini, ma ora il problema sta piano piano prendendo anche i legamenti dell'altro ginocchio che sforzo ovviamente di più. In conclusione ho dovuto smettere la mia carriera pallavolistica e non posso fare un sacco di cose tra cui correre per troppo tempo, fare troppi piani dis cale, salite ripide e sport che causano una sollecitazione ripetuta delle articolazioni delle ginocchia. :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Iluccia
a me succede la stessa cosa, quando facci odei movimenti azzardati mi si spostano le rotule (cioè mi vanno sulla parte esterna della gamba e poi tornano a posto). Credo che sia il dolore più forte che io abbia mai provato... A me succede perchè ho il vastomediale deficitario (in quanto malformato) e una malformazione alle rotule che assommata ai legamenti lassi mi provoca questo spostamento. Mi sono operata ad un ginocchio (quello più grave) epr evitare che quersto continuo spostamento mi portasse via le cartilagini, ma ora il problema sta piano piano prendendo anche i legamenti dell'altro ginocchio che sforzo ovviamente di più. In conclusione ho dovuto smettere la mia carriera pallavolistica e non posso fare un sacco di cose tra cui correre per troppo tempo, fare troppi piani dis cale, salite ripide e sport che causano una sollecitazione ripetuta delle articolazioni delle ginocchia. :muro: :muro: :muro: :muro:
Azz.. il fatto è che i miei ginocchi non sono sottoposti a nessuno sforzo "consistente" .. non ho mai fatto sport..
hikari84
05-02-2004, 19:20
Azz...
A me succede spesso, ma non con l'osso del ginocchio, bensì con un nervo del piede... non so se si tratta proprio di un nervo o cosa... ma succede che quando mi metto ad esempio in punta dei piedi mi si accavalla e mi fa un male cane e mi si blocca tutta la gamba... in questo modo sono caduta spessissimo dalla vasca...
Originariamente inviato da filippom
Questo non è tanto un bene ;) :D
:cry:
Fa subito 1 visita da 1 bravo ortopedico,molto probabilmente hai 1 rilassamento o 1 rottura di 1 tendine,il rotuleo se il dolore lo senti nella parte anteriore del ginocchio oppure 1 dei legamenti crociati o laterale se succede sul post......
L'unica cosa è ghiaccio riposo e ortopedico mi raccomando!
PS Occhio alle scale e a salire e scendere dalla macchina,basta mettere anche siolo il piede male mentre scendi dalla macchina che ti si può girare il ginocchio! :rolleyes:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.