View Full Version : Contro la polvere ?
Sto assemblando il mio nuovo pc ed ho notato che nel pannello frontale in basso è presente una griglia che mette in comunicazione l' interno del case con l' esterno. Ora il mio problema è che con l' andare del tempo senz altro questo "buco"farà si che scheda madre, unità ottiche etc. si riempiranno di polvere. E' consigliabile cercare di tappare la griglia ? Se si con quali mezzi ?
Nicky Grist
05-02-2004, 19:06
Originariamente inviato da jarod3
Sto assemblando il mio nuovo pc ed ho notato che nel pannello frontale in basso è presente una griglia che mette in comunicazione l' interno del case con l' esterno. Ora il mio problema è che con l' andare del tempo senz altro questo "buco"farà si che scheda madre, unità ottiche etc. si riempiranno di polvere. E' consigliabile cercare di tappare la griglia ? Se si con quali mezzi ?
Un pc necessita di una buona circolazione dell'aria.
Un case deve essere fornito di aperture e ventole.
In caso contrario si possono verificare problemi da surriscaldamento quali instabilità o addirittura hardware cotto.
E' chiaro che la polvere è in agguato ma aspirando l'interno del case ogni tanto avrai un sistema ben raffredato e comunque pulito.
io periodicamente pulisco le griglie del case e le ventole affinchè la polvere non prenda il soravvento
al max monta una ventola che espelle aria e davanti mettici un filtro, anche un pezzo di collant va benissimo.
Byezz ;)
Il problema che avevo con il precedente pc (con il case munito di una griglia sul pannello laterale) era che ogni volta che lo aprivo, non molte in verità, mi ritrovavo con tutto l interno bianco dalla polvere e mi meravigliavo come il pc funzionasse regolarmente.
La cosa per me difficile è ad esempio togliere la polvere dalla scheda madre e dalle schede pci. Usando un panno è impossibile perchè si impiglia dappertutto, forse con quelle bombolette ad aria compressa ?
Il problema che avevo con il precedente pc (con il case munito di una griglia sul pannello laterale) era che ogni volta che lo aprivo, non molte in verità, mi ritrovavo con tutto l interno bianco dalla polvere e mi meravigliavo come il pc funzionasse regolarmente.
La cosa per me difficile è ad esempio togliere la polvere dalla scheda madre e dalle schede pci. Usando un panno è impossibile perchè si impiglia dappertutto, forse con quelle bombolette ad aria compressa ?
io uso le bombolette di aria compressa che vengono solitamente utilizzate per le macchine fotografiche e un pennellino .....
le bombolete le trovi nei migliori negozi di fotografia
io uso le bombolette di aria compressa che vengono solitamente utilizzate per le macchine fotografiche e un pennellino .....
Ecco questa mi sembra una buona idea....
Ecco questa mi sembra una buona idea....
controlla che siano di buona qualità.....non devono assolutamente contenere umidità
[controlla che siano di buona qualità.....non devono assolutamente contenere umidità
Hai in mente una marca in particolare ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.