PDA

View Full Version : Aiuto scelta ventole

Sacco
05-02-2004, 18:46
Ciao a tutti!

Vorrei cambiare case e prendere un Chieftec DA-01WD per fare un po' di spazio e far circolare l'aria.
Il case monta 5 8x8 e 1 9x9 che volevo regolare con il Digital Doc5.
Il problema è che non so che ventole prendere. Pensavo fosse stupido prendere il rehobus usando ventole che vanno a 3000, o no? Ma vorrei evitare le Delta... troppo chiasso anche quando vanno piano!
Mi chiedevo se è possibile controllare i giri delle ventole con attacco a 4 pin.

In definitiva vorrei dei consigli sulle ventole da montare (non vorrei spendere un patrimonio, possibilmente) e dove poterle ordinare on-line.

Grazie a tutti!

Saluti!

Sacco

Sinclair63
05-02-2004, 18:49
Leggiti QUESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580) bella esauriente e completa guida del nostro "guru" Maurizio XP!;)

onka
05-02-2004, 22:59
Originariamente inviato da Sacco
Ciao a tutti!

Vorrei cambiare case e prendere un Chieftec DA-01WD per fare un po' di spazio e far circolare l'aria.
Il case monta 5 8x8 e 1 9x9 che volevo regolare con il Digital Doc5.
Il problema è che non so che ventole prendere. Pensavo fosse stupido prendere il rehobus usando ventole che vanno a 3000, o no? Ma vorrei evitare le Delta... troppo chiasso anche quando vanno piano!
Mi chiedevo se è possibile controllare i giri delle ventole con attacco a 4 pin.

In definitiva vorrei dei consigli sulle ventole da montare (non vorrei spendere un patrimonio, possibilmente) e dove poterle ordinare on-line.

Grazie a tutti!

Saluti!

Sacco
scusa dove va la 9x9???:confused:

Sacco
06-02-2004, 17:27
Guarda qui, link (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=535&category_id=53175591a15bc28a11ebf9b36acf02ce)
penso sia quella sopra all'alimentatore.

Esistono ventole con attacco a 3 pin a più di 3000 (a perte le Delta)? Usare il rehobus con ventole già silenziose non è uno spreco?
Ma se al DigitalDoc5 attacco ventole a 4 pin che succede? Riesco a controllarle o no?