PDA

View Full Version : DATEMI UNA MANO CON IC7-G E P4 2,4c !!

jokervero
05-02-2004, 17:49
Ciao, ho appena comprato da un ragazzo qui sul forum un P4 2,4C....bene lui riusciva a farlo ad arrivare persino a 3,6 Ghz ad aria sta CPU con vcore quasi default....io invece anche mettendo i divisori a 3:2 appena arrivo a 261 di FSB non fa più nemmeno il boot....Mi spiegate perchè e dove sbaglio ? Grazie.

kinderboy
05-02-2004, 18:42
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, ho appena comprato da un ragazzo qui sul forum un P4 2,4C....bene lui riusciva a farlo ad arrivare persino a 3,6 Ghz ad aria sta CPU con vcore quasi default....io invece anche mettendo i divisori a 3:2 appena arrivo a 261 di FSB non fa più nemmeno il boot....Mi spiegate perchè e dove sbaglio ? Grazie. prova a settare nel bios:
Game Acc auto
Refresh Cycle Time auto
Read Delay TRD auto
Read Delay Adjust disable
Command x Clock disable

jokervero
05-02-2004, 18:59
Originariamente inviato da kinderboy
prova a settare nel bios:
Game Acc auto
Refresh Cycle Time auto
Read Delay TRD auto
Read Delay Adjust disable
Command x Clock disable

Allora ho fatto come mi hai detto tu....ora il boot almeno lo fa 265 ma non riesce a caricare win.....si riavvia prima.....che altro devo fare ?

kinderboy
06-02-2004, 12:23
Allora ho fatto come mi hai detto tu....ora il boot almeno lo fa 265 ma non riesce a caricare win.....si riavvia prima.....che altro devo fare ?
adesso il vcore a quanto e' impostato? le ram non sono ..con il 3:2 a 265 girano a 175..l'H.T e' abilitato?
prova ad alzare il vcore...

jokervero
06-02-2004, 12:29
Originariamente inviato da kinderboy
adesso il vcore a quanto e' impostato? le ram non sono ..con il 3:2 a 265 girano a 175..l'H.T e' abilitato?
prova ad alzare il vcore...

Ciao, allora credo di essere giunto ad una conclusione....i miei chip CH5 non vanno d'accordo con la mia mobo in OC.....mi hanno detto che con i BH5 risolverei i problemi ma non ho tempo e voglia di cercare dei BH5....questa cpu sale e l'ho visto con i miei occhi da chi l'ho comprata ad aria con vcore default a 3,35 Ghz....solo che io pur mettendo i divisori a 3:2 e in single oltre i 272 di FSB le RAM mi si piantano....penso che la venderò....

kinderboy
06-02-2004, 12:48
Ciao, allora credo di essere giunto ad una conclusione....i miei chip CH5 non vanno d'accordo con la mia mobo in OC.....mi hanno detto che con i BH5 risolverei i problemi ma non ho tempo e voglia di cercare dei BH5....questa cpu sale e l'ho visto con i miei occhi da chi l'ho comprata ad aria con vcore default a 3,35 Ghz....solo che io pur mettendo i divisori a 3:2 e in single oltre i 272 di FSB le RAM mi si piantano....penso che la venderò.... ok...se cambi idea prendi le Mushkin PC 3200/3500 Black Level II costano ma valgono la spesa...;)