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View Full Version : Foto Della mia MITO 125!!!CHE NE DITE????


Necron
05-02-2004, 17:24
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!!!!!!!!!!

SPhinX
05-02-2004, 17:29
Non si vede na cippa :D

Spazius
05-02-2004, 17:29
molto bella con la tinta trasparente!!:D :D

Necron
05-02-2004, 17:36
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

Necron
05-02-2004, 17:42
questa è la foto del mio codone inedito......




ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

Spazius
05-02-2004, 17:43
niente....riprova,sarai piu fortunato!

Necron
05-02-2004, 17:46
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

Necron
05-02-2004, 17:48
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

Ser21
05-02-2004, 17:49
NON SI VEDE NIENTE! :D

Phantom II
05-02-2004, 17:49
Non si vede niente.

Necron
05-02-2004, 17:51
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

Necron
05-02-2004, 18:01
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

RenèBascè
05-02-2004, 18:03
"Benvenuto in MSN Communities! Accedi con l account Passport".



ecco perchè non si vede

Necron
05-02-2004, 18:04
ANDATE NELLE PAGINE SEGUENTI PER VEDERE LE FOTO !!!!

Spazius
05-02-2004, 18:13
vai qui: http://www.bodynet.org/upload_forum.php;)

marKolino
05-02-2004, 18:16
già che ci sono vi posto le foto della mia ragazza nuda:
vi piace?
bella eh :D :asd:

Spazius
05-02-2004, 18:19
Originariamente inviato da marKolino
già che ci sono vi posto le foto della mia ragazza nuda:
vi piace?
bella eh :D :asd:
:sbavvv::sbavvv::sbavvv:

Spazius
05-02-2004, 18:20
azz....il contapost si è femato....strano!

Necron
05-02-2004, 18:39
ora si dovrebbe vedere!!!!!!!!!!!!!FATEMI SAPERE VI PREGO!!!!!!!!!!!!

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205194359.jpg

Scoperchiatore
05-02-2004, 18:43
ora si vede :D

belle che sono? :D

Necron
05-02-2004, 18:43
adesso ne pubblico altre...


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205194822.jpg

Phantom II
05-02-2004, 18:44
Bella moto, la Mito mi è sempre piaciuta :)

Ser21
05-02-2004, 18:45
bella moto ;9

Necron
05-02-2004, 18:47
grazie,comunque adsso metto altre foto che la inquadrano meglio......


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205195158.jpg



la Fazer 600 vi piace???

Necron
05-02-2004, 18:50
eccolo il famoso codone....

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205195459.jpg

Phantom II
05-02-2004, 18:50
Originariamente inviato da Necron
la Fazer 600 vi piace???
Non è male ma esteticamente, imho, la Mito è meglio.

Coyote74
05-02-2004, 18:54
Proprio bella e accidenti quanto somiglia alla mia!!!:)

Necron
05-02-2004, 18:54
hehe,anche per me anche se devo dire che la fazer è una gran moto......

intanto posto altre foto io.....

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205195854.jpg

Spazius
05-02-2004, 18:57
molto bella!!mo la voglio anch'io....:( :(

Necron
05-02-2004, 18:58
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205200153.jpg


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205200252.jpg



e ne ho ancora altre...............

Ufobobo
05-02-2004, 18:59
Per parcondicio posto le foto della mia piccina
http://www.cspanthers.it/img/Immagine 001.jpg
http://www.cspanthers.it/img/Immagine 002.jpg
http://www.cspanthers.it/img/Immagine 003.jpg

Necron
05-02-2004, 18:59
non si vedono......

prova ad andare qui http://www.bodynet.org/upload_forum.php

Necron
05-02-2004, 19:02
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205200726.jpg


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205202722.jpg

forse è meglio che non ne inserisca piu!!!

Necron
05-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da Ufobobo
Per parcondicio posto le foto della mia piccina



carina veramente anche se non è il mio tipo l'Aprilia ma questa mi piace molto!
;)

Necron
05-02-2004, 19:04
forza,(se ne avete)postate le foto delle vostre moto!!!!

energy+
05-02-2004, 19:05
Hey di che parte 6 di Rn? Io son di cesenatico ;)
Bella la mito mi è sempre piaciuta 1 casino soprattutto questa versione in stile 748 fa :sbav:

Peccato solo che la Cagiva abbia sempre continuato a fare solo ed esclusivamente i 125,1 bel 600 sulla stessa linea di telaio sarebbe proprio da urlo! :rolleyes:

Cos'è è l'ultimo modello aperto o quella depotenziata? insomma 11KW o superiore?

Ciao

PS Hai tempi 1 ricordo c'era anche 1 altra moto che faceva sbavare ed era la Futura,che fine ha fatto? :wtf:

Necron
05-02-2004, 19:09
io sono di bellariva e faccio l'iti a rimini....


cmq purtroppo è il modello 11Kw anche se l'ho portata sui 20 Cv perche ci ho fatto delle modifiche alla marma e gli ho aperto il filtro....

ora devo togliergli il fermo alla camera e motargli un gigler piu grosso.....

Necron
05-02-2004, 19:14
la Futura che dici te è questa?

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205201840.jpg

energy+
05-02-2004, 19:21
Originariamente inviato da Necron
la Futura che dici te è questa?

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205201840.jpg

Esatto,aveva il gran vantaggio di avere 1 telaio + grande e molto + accogliente rispetto alla Mito e nera era da favola ai tempi! :sbav:
certo la classe della Mito è insormontabile cmq ;)
Fai L'Iti a rn? azz giovincello pure tu eh? Dai su nn esagerare con i lavoretti rischi di spendere soldi e ora che hai finito tutto la venderai x prenderti 1 moto + grossa ;)

Ciao
PS Come va a carburazione è abbastanza stabile o noiosa?

Necron
05-02-2004, 19:26
no,no...infatti penso che con i 130km/h che mi tocca adesso sono piu che contento....

per quanto riguarda la carburazione ho dovuto regolare parecchie volte il minimo che dopo un po di tempo si abbassa inspiegabilmente.....

ma per il resto è ok!!!

una moto da 9 e mezzo!!!!

Necron
05-02-2004, 19:36
Mo vado.....

Allora aspetto altri post su giudizi e se vi va si puo parlare anche in generale di moto no????

CIAUZ!!!!!ci si vede!!!

energy+
05-02-2004, 19:39
Originariamente inviato da Necron
Mo vado.....

Allora aspetto altri post su giudizi e se vi va si puo parlare anche in generale di moto no????

CIAUZ!!!!!ci si vede!!!
Beh x quello se vuoi c'è il MotoHardwareClub sempre qui nella sez OT! ;)

Ciao

Necron
05-02-2004, 19:40
si,facevo solo per allargare il thread....

Tranqui
05-02-2004, 20:04
Oddio mi hai fatto ritornare in mente la mia Mito... bei tempi :cry: :D

http://xoomer.virgilio.it/marcoscibetta/mito/5.jpg

http://xoomer.virgilio.it/marcoscibetta/mito/6.jpg

http://xoomer.virgilio.it/marcoscibetta/mito/1.jpg

http://xoomer.virgilio.it/marcoscibetta/mito/3.jpg

(se non si vedono aggiornate la pagina)


Mi segnava 190 km/h.... a quell'età mi sembrava di volare! :)

DvL^Nemo
05-02-2004, 21:04
Belle moto ragazzi !!!
Purtroppo oggi avere una moto costa troppo ( l'assicurazione che e' un vero furto !!! ) poi le 125 le hanno castrate troppo, se fossimo stati come fino a fine anni 80 adesso sarei su una bella 125 pure io, ma ora sono altri tempi !! :cry:
Ciao !

Necron
05-02-2004, 22:18
avete proprio ragione....costa troppo!!!!!!!!!!!

pero per essere la mia prima moto non è male dai,calcolando che prima o poi passero "oltre".....

Necron
05-02-2004, 22:20
ah,è vero che le frecce anteriori in una moto sono "FACOLTATIVE"???

oppure è una bufalata enorme che ho sentito dire??

-Crissina-
05-02-2004, 22:57
http://crissi.altervista.org/Ducati.jpg

:sbav:

iLoVeCrIsSiNa
05-02-2004, 22:59
Originariamente inviato da -Crissina-
http://crissi.altervista.org/Ducati.jpg

:sbav:

Molto bella!!! :cool:

Ps: risp su messenger!!

MrOZ
05-02-2004, 23:22
Originariamente inviato da -Crissina-
http://crissi.altervista.org/Ducati.jpg

:sbav:

lo sai ke tra le rosse io ne preferisco 1 altra :D :D

-Crissina-
05-02-2004, 23:37
Originariamente inviato da MrOZ
lo sai ke tra le rosse io ne preferisco 1 altra :D :D
non mettere 1 che ti vengono fuori delle cose strane:p

Necron
06-02-2004, 12:41
a qualcun'altro come a me è capitato di trovarsi con la batteria scarica dalla mattana alla sera per caso??

Tranqui
06-02-2004, 13:21
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Belle moto ragazzi !!!
Purtroppo oggi avere una moto costa troppo ( l'assicurazione che e' un vero furto !!! ) poi le 125 le hanno castrate troppo, se fossimo stati come fino a fine anni 80 adesso sarei su una bella 125 pure io, ma ora sono altri tempi !! :cry:
Ciao !

Il problema del castramento è facilmente risolvibile... bastano pochi interventi mirati e ti assicuro che la moto cambia COMPLETAMENTE.
Per la Mito ad esempio esiste un kit ufficiale della casa che costa relativamente poco (lo pagai 600mila lire).
Poi se ti metti a "toccarla" un pochino ne vedi delle belle (scarico racing, carburatore, ecc). :D :D

Per l'assicurazione purtroppo sono d'accordo con te :(

Loki86
06-02-2004, 14:41
Originariamente inviato da Necron
a qualcun'altro come a me è capitato di trovarsi con la batteria scarica dalla mattana alla sera per caso??


cosa c'è d'inglese per domani?



apri msn ogni tanto zio can:D :D

theironman01
06-02-2004, 15:41
perchè è ora di buttarla

theironman01
06-02-2004, 15:50
Originariamente inviato da Necron
a qualcun'altro come a me è capitato di trovarsi con la batteria scarica dalla mattana alla sera per caso??



perchè è ora di buttarla

Necron
06-02-2004, 16:23
no,invece ti sbagli!ho trovato il problema!!!!

era un filo che faceva da massa proprio sotto all'abbagliante!!!!!

ora non mi si scarica piu!!!!KE BELLO!!!!

cmq avevo gia risolto il problema prima di postarlo,era solo per vedere se ero stato l'unico che lo aveva avuto!!!!!!!!!

ominiverdi
06-02-2004, 16:37
MITIca moto :)

belle anche le foto, ma pero' rovinate esteticamente per le gomme sporche, dovevi bagnarle prima cosi' veniva l'effetto lucido tipo gomme nuove :D

ZigoZago
06-02-2004, 17:13
Originariamente inviato da Tranqui
Il problema del castramento è facilmente risolvibile... bastano pochi interventi mirati e ti assicuro che la moto cambia COMPLETAMENTE.
Per la Mito ad esempio esiste un kit ufficiale della casa che costa relativamente poco (lo pagai 600mila lire).
Poi se ti metti a "toccarla" un pochino ne vedi delle belle (scarico racing, carburatore, ecc). :D :D

Per l'assicurazione purtroppo sono d'accordo con te :(

io queste moto, le considero da "passeggio" le varie mito e RS.. Se uno vuole avere un bella motina non troppo impegnativa sono ottime.

(Non consiglio a nessuno di elaborarla, piuttosto si prende una di cilindrata maggiore. Ok che tanto tutti adesso gli tolgono gli strozzi.. Ma ricordo che se per sfiga:tie: fate il botto, o peggio fate male a qualcuno sono cazzi cazzi e ancora cazzi amari. L'assicurazione se ne lava le mani e si finisce davanti ad un processo.. richio carcere. Anche se in italia nessuno finisce dentro:rolleyes: :D fine parentesi)

comunque belle foto ;);)

Necron
06-02-2004, 22:35
grazie.....
in effetti anche io penso che la MITO e l'RS siano moto di transizione in quanto a 18 dovrei passare ad un 250(se non un 600 depotenziato)....


ma poi è inutile metterci troppo le mani peche si spende tantissimo e poi non sei piu in regola!!!
cosi,onde evitare quello citato sul post soprastante,è meglio accontentarsi!!!

;)

Necron
18-04-2004, 13:08
HEHE adesso gli ho montato il mega-filtrone MALOSSI e fa un rumorino da bicilindrica che fa paura!!!!

Infatti rischio di essere fermato tutte le volte che faccio un giro pero è stupenda così!!!!!!!!!!

§tefano
16-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da Necron
io sono di bellariva e faccio l'iti a rimini....


cmq purtroppo è il modello 11Kw anche se l'ho portata sui 20 Cv perche ci ho fatto delle modifiche alla marma e gli ho aperto il filtro....

ora devo togliergli il fermo alla camera e motargli un gigler piu grosso.....

Ciao Necron, e a tutti quanti!

mi sono appena registrato...

Volevo chiederti una cosa...

Mi spieghi cos'è il "GIGLER" e cosa vuol dire "più grosso"?!?

E' per caso il carburatore?!? no perchè è una parola che mi è nuova e volevo scoprire se è qualche componente particolare...

Ciao e grazie §te.

Necron
17-05-2004, 22:08
no,è semplicemente una piccola rondellina che regola il flusso della benzina passante da mescolare con l'aria!

Cambiare il carburatore è pressoche inutile in un 125 come questo che monta un 28 di base...

solo che con il filtro aperto MALOSSI + lo scarico aperto va aunìmentati il GIGLER del minimo per tenerla in moto e per non fargli fare quegli odiosi VUOTI alla partenza!!!!!!!

Adesso sono in procinto di eliminare la strozzatura alla camera di esp. e dare alla moto tutti i 34 HP per i quali è stata progettata!!!!


CIAUZ

§tefano
17-05-2004, 22:14
Ah! I getti!!

Ma io "gigler" non l'avevo mai sentito...

Comunque sulla mia RS-125 che sto preparando ho montato un Dell'Orto VHSB-34 che ho portato a 36mm quindi fai tu...

Ti consiglio un carburatore a valvola piatta...

X la marmitta cerca una Jolly Moto SP... o un'artigianale...

Mentre il box del filtro lascialo perchè saresti costretto, ad ogni cambio di stagione a rifare la carburazione...


§te...

Necron
17-05-2004, 22:37
in definitiva sono i getti....

ma sai che ti dico???
Un mio amico,possessore di mito 125 EV ha montato un 32 sulla sua ma ha avuto molti problemi e pochi risultati senza parlare del consumo ultra eccessivo......
poi magari non è vero pero cosi com'è la mia adesso,nonostante abbia il fermo,tocca i 12000 rpm in 1 e in 2 con 70 kmh in uscita!!!!!!

:eek: :eek:


PERCUI MI ACCONTENTO PER ORA!!!!;) ;) ;)

l'air box l'ho semplicemente "privato del coperchio"e ho sostituito la spugna originale con la RED SPONGE della malossi...Ma non ho avuto problemi eccessivi di carburazione...pero un po si!!!;)

lo scarico soi puo dire che l'ho fatto artigianale ovvero ho unito con un piccolo collettorino i due tubi sfasati all'interno del silenziatore cosi da avere uno scarico diretto!
La lana di vetro poi l'ho eliminata nella parte dove ho fatto tale lavoro ma penso che la rimontero in quanto odio il casino da 2 tempi che mi fa adesso!!!!:muro:





PS!!!!!!!!!!!!HAI DELLE FOTO?SE SI PUBBLICALE!!!!

§tefano
17-05-2004, 22:44
Questa è una foto del mostro... Il 34... ehm... 36!!

http://coolingexperience.supereva.it/PrivatePictures/Carb3.jpg


Ah.. io il filtro in pista nn lo uso :D


PS: non penso che tu possa raggiungere 35cv con i pochi interventi che hai fatto... 30 forse ma 35...

Io ne ho 38... fai tu... e ho:

Marmitta artigianale SP TEAM BERGAMASCHINI,
Terminale D.L.R.,
Pistone Monofascia,
Testa con area di Squish rivista,
R.A.V.E. Modificata,
Cilindro raccordato ai carter,
preparato,
Volano alleggerito,
Catena corona e pignone in ergal più stretti da SP,
Carburatore vedi sopra...
Carene in VTR.....

Altro che ora non mi viene in mente...


Comunque io sono qui... se hai/avete bisogno di qualunque chiarimento io, nei limiti della mia umana conoscenza, vi aiuto...


§te...

§tefano
17-05-2004, 22:50
Il terminale lo hanno hanche le moto 125 da Gran Premio!!

In un'espansione il terminale è molto importante!

Ti determina la curva di erogazione della potenza!!

Quindi partendo dal presupposto che la marma originale fà cacare... ti conviene mettere una VERA espansione e vedrai che la musica cambia... vedrai come cambia...

Per la cronaca prima che la smontassi ho fatto i 218Km/h (di + nn va...)a fianco a un GSX 750... viaggia la piccola....



§te..

Zappz
17-05-2004, 22:53
che nostalgia i 125 :) goditela che e' troppo divertente quel periodo! ;) hai anche fatto bene a fare le foto, io della mia vecchia rs chesterfield nn ne ho neanche una :cry:

§tefano
17-05-2004, 23:02
La chersterfield?? di che anno??

Quella piena potenza vero??

Vecchi tempi?? Ma quanti hanni hai 60??

Dai scherzo :) ora cos'hai??

Io fin che non faccio viaggiare bene questa non la cambio, anke se un'R6 da pista ha meno magagne... ogni 2 volte che vado devo cambiare la fascia e altre cazzate! una palla!!


§te..

Zappz
17-05-2004, 23:07
ho 26 anni e la presi a 16 anni, cmq a quei tempi nn esistevano le depotenziate :D cmq era quella nera con il codino squadrato da 34cv se nn ricordo male.

winnertaco
05-07-2004, 11:54
io ho la mito 125...apparte che per potenziarla ho fatto tutto da solo e basta cambiare il coperchio del filtro con uno che si compra dal conce cagiva che ha i bocchettoni + grandi..o al limite si può togliere l'originale che è strozzato!

poi bisogna cambiare i getti del Max e del Min smontando semplicemente il il carburatore..e togliendo il coperchietto sotto del medesimo...

poi bisogna tirare tiù la pancia dell scarico...dove appena dopo il collettore troverete una "banana"..va tagliata a filo con lo scarico..poi ci va risaldata una una toppa in ferro o meglio in acciaio! poi se volete potete risaldarci sopra la finta banana in modo che sembri originale e diciamo "vergine"! ;)

a questo punto avrete una moto con quasi 30 Cv! :)



per l'rs è tutto un'altro discorso dato che dovete spendere 500 euro per potenziarla! dato che dovete comprare lo scarico e la valvola di scarico...+ le altre cose già dette per la mito!

winnertaco
05-07-2004, 11:57
per quanto riguarda le modifiche io non l'ho toccata....la mia è originale...in + ha soltanto il potenziamento!

ma c'era un mio amico che l'aveva potenziata...poi aveva messo su il carburatore mikuni 35 (una bestia..meglio del dellorto 34) in + aveva il kit Sp...comprendente volano alleggerito..centralina...scarico...molle forcella...olio forcella...ammo posteriore..e pistone in alluminio monofascia!! :)

l'ho provata e quella moto rullava davvero!!! :cool:

737373
05-07-2004, 11:58
voglio la mito o l'Rs125 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

winnertaco
05-07-2004, 12:00
una volta mi sono messo a ridere..quando con uno che conosco..che ha un'rs tutta preparata...abbiamo fatto una partenza sui 400 metri...beh...lui c'ha speso 500 euro di modifiche e la mia era originale...contate che alla fine dei 400 metri lui mi era davanti di 30 Cm...non di +!

un consiglio..tenetevele originali...già vanno benissimo per quello che devono fare...e così non richiedono manutenzione straordinaria! ;) se cominciate a toccarle specie di gruppo termico..allora ogni tot km dovrete smontare tutto...controllare il pistone...le fascie... cioè una palla per poi far rendere la moto poco + dell'originale!

winnertaco
05-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da Necron
in definitiva sono i getti....

ma sai che ti dico???
Un mio amico,possessore di mito 125 EV ha montato un 32 sulla sua ma ha avuto molti problemi e pochi risultati senza parlare del consumo ultra eccessivo......
poi magari non è vero pero cosi com'è la mia adesso,nonostante abbia il fermo,tocca i 12000 rpm in 1 e in 2 con 70 kmh in uscita!!!!!!

:eek: :eek:


PERCUI MI ACCONTENTO PER ORA!!!!;) ;) ;)

l'air box l'ho semplicemente "privato del coperchio"e ho sostituito la spugna originale con la RED SPONGE della malossi...Ma non ho avuto problemi eccessivi di carburazione...pero un po si!!!;)

lo scarico soi puo dire che l'ho fatto artigianale ovvero ho unito con un piccolo collettorino i due tubi sfasati all'interno del silenziatore cosi da avere uno scarico diretto!
La lana di vetro poi l'ho eliminata nella parte dove ho fatto tale lavoro ma penso che la rimontero in quanto odio il casino da 2 tempi che mi fa adesso!!!!:muro:





PS!!!!!!!!!!!!HAI DELLE FOTO?SE SI PUBBLICALE!!!!


ah...si, sarebbe meglio fare anche il silenziatore...beh...io ho fatto così! l'ho aperto...ho tolto via tutto...poi ho comprato un tubo di metallo del diametro e della lunghezza giusta...l'ho sostiuto all'intero silenziatore e ho richiuso tutto! il tubo logicamente è stato forato e avvolto da roccia e da lana di vetro! mettete la roccia prima della lana di vetro sennò dopo 100 Km la lana di vetro ve la sbucacchia tutta! :p quindi ogni 100 km dovreste stare a tirare sempre giù il silenziatore!

zott
05-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da Necron
adesso ne pubblico altre...


http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205194822.jpg

Hey attento!
c'è un brutto ceffo con la faccia da delinquente sulla tua moto, sicuramente te la vorrà fottere!:(

winnertaco
05-07-2004, 12:28
Originariamente inviato da §tefano
Questa è una foto del mostro... Il 34... ehm... 36!!

http://coolingexperience.supereva.it/PrivatePictures/Carb3.jpg


Ah.. io il filtro in pista nn lo uso :D


PS: non penso che tu possa raggiungere 35cv con i pochi interventi che hai fatto... 30 forse ma 35...

Io ne ho 38... fai tu... e ho:

Marmitta artigianale SP TEAM BERGAMASCHINI,
Terminale D.L.R.,
Pistone Monofascia,
Testa con area di Squish rivista,
R.A.V.E. Modificata,
Cilindro raccordato ai carter,
preparato,
Volano alleggerito,
Catena corona e pignone in ergal più stretti da SP,
Carburatore vedi sopra...
Carene in VTR.....

Altro che ora non mi viene in mente...


Comunque io sono qui... se hai/avete bisogno di qualunque chiarimento io, nei limiti della mia umana conoscenza, vi aiuto...


§te...

che gomme monti? io monto all'anteriore una pirelli supercorsa..mescola stradale..al posteriore ancora l'originale...che cmq è finita e va cambiata con una supercorsa!

winnertaco
05-07-2004, 12:48
http://utenti.lycos.it/marcburc/mito.jpg

§tefano
05-07-2004, 20:29
Prima avevo le Pirelli Dragon Evo davanti e dietro, cambiate poi con le attuali Michelin Pilot Sport che al prossimo in giro pista penso finiranno..


>>VORREI sapere cos'è la caxxata sulla "roccia" dentro la marmitta... al max metti lana di roccia (sconsigliata) avvolta alla mitraglietta del silenziatore (il tubo bucherellato)..


CMQ, non fate minkiate alle moto, capisco che se uno può le cose se le fa in casa, ma ci sono dei limiti, come puoi pretendere di fare 500 e passa buchi su un tubo di ferro e pretendere che renda come uno scarico studiato e prodotto per tale scopo?!? mah..

PS: come ho già forse detto, il terminale è MOLTO importante! non modificatelo, se è originale, CAMBIATELO!! altrimenti la moto fa solo + casino e guadagnate poco, pochissimo..

..la "pancia" originale delle125 NON sono ESPANSIONI, quindi non basta togliere un tubetto perchè al loro interno si trovano paratie che evitano il propagarsi dell'onda sonica... CAMBIATELE e vedrete che la musica cambia! garantito!


POI secondo me è pure sbagliato dire che uno ha la moto potenziata.. perchè è sinonimo di elaborata.. la moto è portata a "piena potenza" cioè alla massima potenza che il motore ORIGINALE è in grado di erogare con i pezzi ORIGINALI..
Questo però può essere opinabile.. credo..

§tefano..


PPS:wintaco.. bella la tua.. è verniciata molto bene! solo che gli adesivi mi sembrano troppi e poi non si legge neanche la scritta "InfoStrada".. ma li hai fatti tu o li hai comprati? cmq complimenti!

winnertaco
06-07-2004, 02:30
>>VORREI sapere cos'è la caxxata sulla "roccia" dentro la marmitta... al max metti lana di roccia (sconsigliata) avvolta alla mitraglietta del silenziatore (il tubo bucherellato)..

roccia: lana di roccia...era solo un'abbreviazione! madò quanto sei fiscale! :p
cmq se non mettete la LANA DI ROCCIA :D prima della lana di vetro..sennò come ho già detto..200 km ed è tutto da buttare! la prima volta mi è successo!


CMQ, non fate minkiate alle moto, capisco che se uno può le cose se le fa in casa, ma ci sono dei limiti, come puoi pretendere di fare 500 e passa buchi su un tubo di ferro e pretendere che renda come uno scarico studiato e prodotto per tale scopo?!? mah..

senti..basta tanta pazienza ed un silenziatore fatto per bene te lo fai anche tu! fidati! :) sti cazzi di andare a spendere 200 euro come minimo per un silenziatore che è come il mio! poi già ti ho fatto l'esempio di quello con l'rs tutta preparata ed io con la mito originale...non è che ci fosse poi tutto sto abbisso..al max erano 60 i cm che m'ha staccato sui 400 metri! ;)

..la "pancia" originale delle125 NON sono ESPANSIONI, quindi non basta togliere un tubetto perchè al loro interno si trovano paratie che evitano il propagarsi dell'onda sonica... CAMBIATELE e vedrete che la musica cambia! garantito!

la pancia della mito ha quella "Banana" in + che non permette ai gas di creare diciamo la pressione giusta nelo scarico...che permette di far girare bene e libero il motore.. quindi se togliete la banana come ho già detto vedrete che la musica cambia parecchio! che poi ci sia una paratia nella pancia è fuor di ogni dubbio...ma qui a dire che lo scarico così messo non rende ce ne passa di strada!

POI secondo me è pure sbagliato dire che uno ha la moto potenziata.. perchè è sinonimo di elaborata.. la moto è portata a "piena potenza" cioè alla massima potenza che il motore ORIGINALE è in grado di erogare con i pezzi ORIGINALI..

Potenziata a casa mia non significa modificata allora avrei detto elaborata! potenziata è semplicemente l'opposto di depotenziata cioè con 11Kw di potenza max---"Strozzata"! il potenziamento è quel procedimento che ti permette di riportare la moto a libera potenza! :)

PPS:wintaco.. bella la tua.. è verniciata molto bene! solo che gli adesivi mi sembrano troppi e poi non si legge neanche la scritta "InfoStrada".. ma li hai fatti tu o li hai comprati? cmq complimenti!

la moto non è mia! :D l'ho trovata su internet quelle foto! :p

cmq gli adesivi infostrada vanno bene così...infatti se ti ricordi bene le ducati nel penultimo hanno che hanno sponsorizzato Infostrada avevano gli adesivi proprio in quel modo...tu ti confondi con la 1° serie quando avevano la scritta infostrada tutta per lungo sulle pancie laterali! ;)

winnertaco
06-07-2004, 02:34
Questa foto ritrae una ducati con il 1° logo infostrada usato per la sponsorizzazione!

http://www.moromodel.it/images/pista/1999/superbike/infostrada/corser-1.jpg

Questo qui sotto invece è quello della stagione 2001 in cui la ducati era sempre sponsorizzata infostrada..ma la moto aveva questo tipo di logo sulle carena laterali!

http://www.superbikestore.com/Infostrada%202001%20RHS.jpg

rikkasoft
06-07-2004, 09:40
ecco la mia piccolina da 36cv :D
http://www.ricettatore.com/moto/DSCN2779.JPG

winnertaco
06-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da rikkasoft
ecco la mia piccolina da 36cv :D
http://www.ricettatore.com/moto/DSCN2779.JPG


bello il TM 125!!! :)

ma era da enduro in origine poi trasformato in Sm?

rikkasoft
06-07-2004, 15:34
no no smr125 è nata supermotard

winnertaco
06-07-2004, 19:42
la + bella mito è rossa secondo me...però anche così Nera non è niente male! :)

http://utenti.lycos.it/marcburc/mito125.jpg

§tefano
06-07-2004, 20:06
Beh... il tuo TM è un'ottimo mezzo, diciamo che la prediligo di gran lunga all'RS e alla MITO! la ciclistica di serie non può certo reggere il confronto!

Penso che il motore di serie abbia ben poco da toccare (anzi no.. ma voglio dire che viaggia già parecchio) a parte la marmitta..

Un mio amico ha una GasGas125 che è una bomba.. prende i 160all'ora ma ha un tiro in basso da strapparti le braccia! derapa che una bellezza...

I motard sono trooppo belli!

Provai anche un' Husaberg 400 ma ci rimasi talmente male per non essere capace a guidarlo facendo numeri che ci lasciai perdere...


§tefano..

Milosevik
06-07-2004, 20:25
Bella! Ma mi piacciono di più i modelli vecchi , ero innamorato di quella bianca e azzurra Denim ( ho cercato qualche foto ma niente , qualcuno riesce a far meglio? ) e del modello Lawson .

Ciaoz

Milosevik
06-07-2004, 20:48
A sedici anni avevo questa http://users.servicios.retecal.es/motocasion/47_Honda-NSR125.jpg era la più "spompata" tra le 125 ma aveva i sui bei 31 Cv originali , azz se la trovo a poco la ricompro :eek:


Ciaoz

ZigoZago
07-07-2004, 08:39
Originariamente inviato da rikkasoft
ecco la mia piccolina da 36cv :D
http://www.ricettatore.com/moto/DSCN2779.JPG

scusa una cosa! ma con questa vai a farti solo qualche tirata da smanettone :D oppure ci fai anche qualche viaggetto?

rikkasoft
07-07-2004, 08:45
è l'unico svantaggio niente viaggetti mi fa 8/9km conun litro serbatoio da 9 litri ed è senza miscelatore, la uso per stradine di campagna in cui ci si può divertire ma per quanto riguarda i viaggetti non mi passa nemmeno per la testa, dopo 10km devi andare in giro in piedi sulle pedane perchè vibra un bel po

theironman01
16-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da Necron
forza,(se ne avete)postate le foto delle vostre moto!!!!


cosa ne pensate della mia???
http://img9.exs.cx/img9/1884/rs21.jpg

theironman01
16-07-2004, 18:53

Loki86
16-07-2004, 19:16
Originariamente inviato da theironman01
come fate a pubblicare delle immagini così? il limite non è 100 kb?

apri msn ogni tanto....;)

daniluzzo
16-07-2004, 19:39
visto che siamo in tema di immagini ecco la mia...

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040716204011.jpg


tanto rispetto per le 125 di un tempo :ave:



... ma volete mettere? :D

winnertaco
16-07-2004, 19:46
Originariamente inviato da daniluzzo
visto che siamo in tema di immagini ecco la mia...

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040716204011.jpg


tanto rispetto per le 125 di un tempo :ave:



... ma volete mettere? :D


attento che sul misto stretto i 125 potrebbero darti in c..o :p :D :D :D :D :D

ZigoZago
16-07-2004, 20:16
Originariamente inviato da daniluzzo
visto che siamo in tema di immagini ecco la mia...

... ma volete mettere? :D

Hai "sparagnato" sull'auto ma ti sei fatto una bella moto vero? ;)

daniluzzo
16-07-2004, 20:37
eh eh...

quasi...

nel senso che ho una xantia di 10 anni fa...
ma fra la macchina e la moto... il fascino della moto è irresistibile :sofico:

daniluzzo
16-07-2004, 20:39
Originariamente inviato da winnertaco
attento che sul misto stretto i 125 potrebbero darti in c..o :p :D :D :D :D :D


sul misto stretto me le darebbe anche una vespa 50 :D , ne so qualcosa visto che fino a un mese fa avevo la mitica vespozza pk50s

david-1
16-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da daniluzzo
sul misto stretto me le darebbe anche una vespa 50 :D , ne so qualcosa visto che fino a un mese fa avevo la mitica vespozza pk50s
Che devo dire allora della mia come manegevolezza????
Suzuki Burgman 650 da 270 kg (benzina compresa, ma senza pilota :eek: )
http://wiston.altervista.org/Moto/in_piega.jpg

DvL^Nemo
16-07-2004, 21:06
A me sti scooteroni mettono paura :D Sembrano dei mostri per strada :D
Ciao !

Booyaka
16-07-2004, 21:49
Originariamente inviato da Necron
la Futura che dici te è questa?

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040205201840.jpg

Gilera MX-1 e Aprilia Futura...ah, la nostalgia :(

Io a 16 anni guidavo la mamma della Mito ovvero la Cagiva C12. Tanto per dirvi quanto sono castrate le 125 di oggi io avevo lo scarico Arrow, carburatore artigianale con iniettore modificato e candela NGK Racing..velocità di punta segnata = 195 Km/h :cool:

Per chi non se la ricordasse ecco una foto (la mia era rossa però)

http://www.motorbikes.be/motorbike/1033/indexk.jpg

theironman01
17-07-2004, 07:39
un'altra immagine del mio nero destriero

http://img9.exs.cx/img9/1186/rs3.jpg

theironman01
17-07-2004, 19:35
Originariamente inviato da Booyaka
Gilera MX-1 e Aprilia Futura...ah, la nostalgia :(

Io a 16 anni guidavo la mamma della Mito ovvero la Cagiva C12. Tanto per dirvi quanto sono castrate le 125 di oggi io avevo lo scarico Arrow, carburatore artigianale con iniettore modificato e candela NGK Racing..velocità di punta segnata = 195 Km/h :cool:




:sofico:
passi lo scarico ma
mai sentito di un carburatore con l'iniettore.........
e poi la candela ti da 400 cv......

rc211v
17-07-2004, 21:29
manca il cupolino
http://rs250v.altervista.org/125_2503_2.JPG
;)

cionci
17-07-2004, 22:28
Le uniche piccole che mi piacciono, oltre la Mito, sono state la RS-250 e RGV Gamma 250...

theironman01
17-07-2004, 23:20
Originariamente inviato da cionci
Le uniche piccole che mi piacciono, oltre la Mito, sono state la RS-250 e RGV Gamma 250...



definisci piccola una rs250?????????
al pari di un 125?????

cionci
18-07-2004, 00:15
Certo...le definisco piccole rispetto ai vari 600, 750 e 900...
Dopo tutto RS-250 e RGV Gamma 250 sono 2 tempi come le 125...

theironman01
18-07-2004, 00:29
Originariamente inviato da cionci
Certo...le definisco piccole rispetto ai vari 600, 750 e 900...
Dopo tutto RS-250 e RGV Gamma 250 sono 2 tempi come le 125...


allora un 500 2 tempi è una piccola?
guarda che a pari cilindrata il 2 tempi ha potenza doppia
l'rs 250 è una moto da 70 cv che cominciano a essere tanti(tralaltro bisogna pensare ad un peso contenuto)
non dico che va come un 600 ma ci siamo vicini,


io le classificherei medie

rc211v
18-07-2004, 00:55
Originariamente inviato da theironman01
guarda che a pari cilindrata il 2 tempi ha potenza doppia
l'rs 250 è una moto da 70 cv che cominciano a essere tanti(tralaltro bisogna pensare ad un peso contenuto)
non dico che va come un 600 ma ci siamo vicini,


io le classificherei medie

confermo 70cv su 140kg erogazione 2tempi sono divertenti
su piste tortuose ci sono un paio di sec di differenza dalle 600
:cool: :D :D :D
rs-250=piccolo mostro

winnertaco
18-07-2004, 01:23
Originariamente inviato da rc211v
confermo 70cv su 140kg erogazione 2tempi sono divertenti
su piste tortuose ci sono un paio di sec di differenza dalle 600
:cool: :D :D :D
rs-250=piccolo mostro


davvero! ;)

però la definirei un piccolo mostro anche per i consumi!!! :p


se tu pensi che ho una Mito 125...immaginati come possono essere i consumi del tuo 250 che è come due Mito mie messe insieme! :D :D :D

cmq resta una belissima moto...pensando anche che si trovano anche a meno di 3000 euro!!! ;)

cionci
18-07-2004, 07:47
Originariamente inviato da theironman01
allora un 500 2 tempi è una piccola?
guarda che a pari cilindrata il 2 tempi ha potenza doppia
l'rs 250 è una moto da 70 cv che cominciano a essere tanti(tralaltro bisogna pensare ad un peso contenuto)
non dico che va come un 600 ma ci siamo vicini,

Certo, come potenza è un mostro... Mi ricordo che ai suoi tempi la RGV Gamma aveva 64 cv... Sono dei piccoli mostri...questo è vero, ma non mi puoi dire che sono delle medie... Non sono affidabili come una "media"...
Poi non conta solo la potenza...

Io per media intendo la vecchia ZXR 400...o i vari 600...
500 a due tempo sono decenni che non ne fanno...

Sir J
18-07-2004, 08:24
Preso da improvvisa botta di narcisismo, posto una foto della mia Bandit e della "B" (iniziale di Bandit), scritta con le moto (tutte Bandit in varie versioni) al motoraduno nazionale Bandit 2003.
Nella foto la mia e' la prima in basso al centro, davanti alla rossa e dietro alla grigia uguale. Per l'occasione aveva il portapacchi che ovviamente mi serviva per il viaggio.

http://img14.exs.cx/img14/7469/P4130012.jpg


http://img14.exs.cx/img14/1245/P6010018.jpg

Booyaka
18-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da theironman01
:sofico:
passi lo scarico ma
mai sentito di un carburatore con l'iniettore.........
E vabbè volevo dire lo spruzzatore :O , mi sembrava fosse un 41

e poi la candela ti da 400 cv......
Ne dava 2 si e no, ma al tempo la pagai una esagerazione. Comunque io e miei amici motociclari a quell'età ci lasciavamo prendere da qualsiasi cosa avesse una scritta "High Performance" o "Sport Production" sulla confezione...very very utonti :D

rc211v
18-07-2004, 11:17
Originariamente inviato da winnertaco
davvero! ;)

però la definirei un piccolo mostro anche per i consumi!!! :p


se tu pensi che ho una Mito 125...immaginati come possono essere i consumi del tuo 250 che è come due Mito mie messe insieme! :D :D :D

cmq resta una belissima moto...pensando anche che si trovano anche a meno di 3000 euro!!! ;)

5-6km/l in pista
10 quando va bene in strada
cio non toglie che è una moto fantastica da guidare
io la preferisco all'r6
per quanto riguarda l'affidabilità, si è un po' delicata, ha bisogno di cure
ma ripaga all'grande
:)

theironman01
18-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da winnertaco
davvero! ;)

però la definirei un piccolo mostro anche per i consumi!!! :p


se tu pensi che ho una Mito 125...immaginati come possono essere i consumi del tuo 250 che è come due Mito mie messe insieme! :D :D :D

cmq resta una belissima moto...pensando anche che si trovano anche a meno di 3000 euro!!! ;)



non melo immagino lo vedo......... gli piace bere......

winnertaco
18-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da rc211v
5-6km/l in pista
10 quando va bene in strada
cio non toglie che è una moto fantastica da guidare
io la preferisco all'r6
per quanto riguarda l'affidabilità, si è un po' delicata, ha bisogno di cure
ma ripaga all'grande
:)


praticamente se me la faccio 5/6 sarebbero i consumi che avrei io su strada! :D :p :cool:

winnertaco
18-07-2004, 20:03
Originariamente inviato da Booyaka
E vabbè volevo dire lo spruzzatore :O , mi sembrava fosse un 41


Ne dava 2 si e no, ma al tempo la pagai una esagerazione. Comunque io e miei amici motociclari a quell'età ci lasciavamo prendere da qualsiasi cosa avesse una scritta "High Performance" o "Sport Production" sulla confezione...very very utonti :D

uhm me sa che neanche lo spruzzatore esiste! :p

il getto del massimo non dovrebbe essere. neanche quello del minimo.. perchè è una misura troppo piccola per il primo e per il secondo non influisce sulle prestazioni..

lo spillo?...boh... potrebbe essere...

winnertaco
18-07-2004, 20:05
Originariamente inviato da rc211v
manca il cupolino
http://rs250v.altervista.org/125_2503_2.JPG
;)

ma si impenna di 3° marcia?

mi ricordo che la aveva un mio amico ed ogni volta che partiva faceva 1° e 2° su una ruota! ;) da paura :)

rc211v
18-07-2004, 21:42
Originariamente inviato da winnertaco
ma si impenna di 3° marcia?

mi ricordo che la aveva un mio amico ed ogni volta che partiva faceva 1° e 2° su una marcia! ;) da paura :)

no a meno che non stai tanto indietro....però è cattiva:D

winnertaco
18-07-2004, 23:34
Originariamente inviato da rc211v
no a meno che non stai tanto indietro....però è cattiva:D


vabbè...hai capito cmq volevo dire su una ruota... :D :D :D

sul 250 le valvole a quanti giri aprono? sulla mito a 7500 apriva!

rc211v
18-07-2004, 23:57
8000
e mura a 12500 (vabbè con gli scarichi, se no 11800 circa)
considera che in sesta si aprono a 160km/h

winnertaco
19-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da rc211v
8000
e mura a 12500 (vabbè con gli scarichi, se no 11800 circa)
considera che in sesta si aprono a 160km/h



uhm...come la mito quindi...+ o -! ;)

anche la mito arrivava a 11500/11800 dopo era inutile continuare...questo con scarico originale! :)

ma di velocità max fa 210? la mito arrivava subito a 160 senza problemi poi per avvivare a 180 ci metteva un pò...poco di + comunque in relazione al tempo che impiegava da 0 a 160...

rc211v
19-07-2004, 00:17
io di tachimetro ho visto i 239 (digitale seconda versione) e 235 con il primo modello
(ne ho avute 4 di rs)
però con gli scarichi,carburazione perfetta, i rapporti giusti x il mugello (+ lunghi) e considera che peso 53kg
cmq si arriva abbastanza velocemente sopra i 200-210 poi ci vuole un pochino...... è normale

ah....
questa è stata la seconda
http://rs250v.altervista.org/immagini/aprilia_2.JPG
;)

winnertaco
19-07-2004, 00:19
Originariamente inviato da rc211v
io di tachimetro ho visto i 239 (digitale seconda versione) e 235 con il primo modello
(ne ho avute 4 di rs)
però con gli scarichi,carburazione perfetta, i rapporti giusti x il mugello (+ lunghi) e considera che peso 53kg
cmq si arriva abbastanza velocemente sopra i 200-210 poi ci vuole un pochino...... è normale

ah....http://rs250v.altervista.org/immagini/aprilia3.JPG
questa è stata la seconda
:)


capito... ps: ma che corri nel monomarca aprilia Rs250? :)

cmq complimenti per le 4 bestioline che hai avuto! :p

pss: io peso 85 Kg :p se ci vai tu sulla mito i 180 li vedi subito :D

rc211v
19-07-2004, 00:22
ho corso a suo tempo adesso comincio ad essere vecchiotto e a non andare + forte
cmq l'rs è l'rs mi è rimasta nel cuore:)

winnertaco
19-07-2004, 00:34
Originariamente inviato da rc211v
ho corso a suo tempo adesso comincio ad essere vecchiotto e a non andare + forte
cmq l'rs è l'rs mi è rimasta nel cuore:)


vecchietto? ma dai...si corre fino a 40 anni! ;)

dell'aprilia mi ha sempre affascinato l'Rs 250 (peccato che non la fanno +) cmq non mi sdegna per niente l'Rsv 1000 per quanto riguarda i 1000lloni! :p

per quanto riguarda i 125 io amo la Mito..non ci posso far nulla! :) anche se il sound dell'Rs125 è più metallico e forse + bello...però per me la Mito è la Mito! ;)

rc211v
19-07-2004, 12:24
bhe ne ho 31
diciamo che dopo un brutto incidente (in strada) non riesco + ad andare forte
quindi mi limito a fare assistenza a chi corre:sborone:

tra mito e rs125
come bellezza mi piace d+ la mito, ma rs è + efficace in pista:)

Ventresca
19-07-2004, 19:41
nessuno di voi ha mai avuto la mitica nsr?

rc211v
19-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da Ventresca
nessuno di voi ha mai avuto la mitica nsr?

si prima di prendere l'rs
l'ho tenuta un anno, ma non è che abbia imparato molto (l'ho sdraiata dopo un mese)
:)

vedo se recupero una foto

theironman01
19-07-2004, 20:19
Originariamente inviato da winnertaco
uhm...come la mito quindi...+ o -! ;)

anche la mito arrivava a 11500/11800 dopo era inutile continuare...questo con scarico originale! :)

ma di velocità max fa 210? la mito arrivava subito a 160 senza problemi poi per avvivare a 180 ci metteva un pò...poco di + comunque in relazione al tempo che impiegava da 0 a 160...



la mia i 230 li fa, ma non è totalmente originale