View Full Version : BASTAAAAAAAAAAAAA!!!! Mi sto INCA*****O!!!!!!!
veramente ragazzi nn ce la faccio più. Sto pc continua a riavviarsi e io nn ho capito xkè!!!!! Sono xò finalemente giunto ad una conclusione: è colpa della skeda video!!!! :cry:
Adesso vorrei capire se può essere:
- incompatibilità con la skeda madre?????
- l'alimentatore sta morendo????
- la skeda video da buttare nel cesso?????
l'ultima opzione penso sia da escludere xkè ho avuto un altro modello uguale e sti problemi li faceva lo stesso.
E' un mese le vado avanti con sta storia, nn so più ke fare.
HELPPPPPP :cry: :cry: !!!
alimentatore scarso.
nonostante i WATT ci sono molte altre cose da controllare ......tipo voltaggi stabili e amperaggi decenti.
Thunder82
05-02-2004, 18:32
prova a cambiare lo slot della RAM. A me il pc si riavvia se metto il banco di samsung sul primo slot e le twinmos sul secondo, mentre se metto le twinmos sul primo e le samsung sul secondo è stabile come una roccia!:eek:
Misteri del PC.
OverClocK79®
05-02-2004, 18:36
skeda madre?????
nn la leggo in signa
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da seccio
alimentatore scarso.
nonostante i WATT ci sono molte altre cose da controllare ......tipo voltaggi stabili e amperaggi decenti.
quoto alla grande,il problema e' l'ali.
webmaster22wright
05-02-2004, 18:56
Originariamente inviato da me
quoto alla grande,il problema e' l'ali.
straquoto l'amico me
Direi di vedere che amperaggi ha e sopratutto con che voltaggi è adesso....
la skeda madre è una K7S5A Pro. I voltaggi attuali (controllati con AIDA:
Proprietà sensore
Tipo sensore ITE IT8705F
Accesso sensore ISA 290h
Nome scheda madre ECS K7S5A
Temperature
Scheda madre 34 °C (93 °F)
Processore 42 °C (108 °F)
Ventoline
Processore 2909 RPM
Chassis 2860 RPM
Valori voltaggio
Core processore 1.63 V
+2.5 V 2.48 V
+3.3 V 3.23 V
+5 V 4.95 V
+12 V 12.35 V
V Standby +3.3 3.39 V
V Standby +5 4.97 V
Batteria VBAT 3.39 V
guarda,posso dirti ke io con un 2500+,e la 9800 pro,sto' bene con un semplice 400watt certificato per p4.
ot
saluto l'amico webmaster
fine ot
andyromans
05-02-2004, 19:32
o è l'alimentatore o è lo slot della ram...o la ram stessa...
test incrociati rulez ;)
=>TaroKSoft<=
05-02-2004, 19:37
x i riavvii io ne ho visti a iosa!!! secondo me è l'alimentatore!! ;)
Se vuoi cambiarlo vai su Chieftec, o Enermax o Antec.
bYeZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
05-02-2004, 20:16
mmmmmmmmm
certo l'accoppiata nn è delle migliori SiS+Radeon
in + è una ECS........
prova con l'ALI ma IMHO risolverai molti dei tuoi prob con la mobo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Dark Schneider
05-02-2004, 20:18
Secondo me è un problema di ram.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Secondo me è un problema di ram.
Ho appena cambiato lo slot e...... tadà!!! tutti i bei giochini ke prima mi facevano riavviare il pc (in particolare Splinter Cell si riavviava sempre allo stesso punto; altri x esempio erano Ghost Recon o addirittura il semplice utilizzo di Internet Explorer) ora filano una bellezza.
Nell'ultima mezz'ora nn ha dato sintomi, speriamo sia questo il problema così magari evito di spendere un pacco di soldi.
Se effettivamente ho risolto i problemi posso essere veramente soddisfatto del mio pc: penso ke dai miei componenti ho chiesto il massimo e ke potrei utilizzarli almeno un paio d'annetti (o esagero??? :sofico: )
OverClocK79®
05-02-2004, 21:47
su che banco era prima????
cmq fai qlk test sintetico........
soprattutto della sezione ram :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
quoto per il problema della gestione degli slot ram, ha me ha fatto pure meglio il pc, nn si avviava proprio, ho 2 ram a-data da 400mhz e se uno dei 2 banchi nn e' nello slot giusto nn si avvia eppure le ram sono nuove e perfette.... O_o ma, strani problemi quelli dei pc....
cmq se il problema nn fosse quello sarebbe interessante sapere anche la marca dell'ali....
Thunder82
06-02-2004, 00:10
Originariamente inviato da Jecko
Ho appena cambiato lo slot e...... tadà!!! tutti i bei giochini ke prima mi facevano riavviare il pc (in particolare Splinter Cell si riavviava sempre allo stesso punto; altri x esempio erano Ghost Recon o addirittura il semplice utilizzo di Internet Explorer) ora filano una bellezza.
Nell'ultima mezz'ora nn ha dato sintomi, speriamo sia questo il problema così magari evito di spendere un pacco di soldi.
Se effettivamente ho risolto i problemi posso essere veramente soddisfatto del mio pc: penso ke dai miei componenti ho chiesto il massimo e ke potrei utilizzarli almeno un paio d'annetti (o esagero??? :sofico: )
come avevo detto io.;)
Purtroppo si tende sempre a dare la colpa all'ali e si sottovaluta il corretto posizionamento della ram...
si ma vedi thunder, per me poteva anche avere un banco solo di ram .... e soprattutto nn avrei mai consigliato (in caso di singolo banco) di spostare il banco dal primo slot...in fondo sono numerati per quello.....ogni assemblatore comincia a piazzare la ram dallo slot 1 (che solitamente è quello più vicino alla CPU).
io ho avuto di quei problemi , ma era colpa dell'alimentatore più che altro.
Santrino arimazzuola
06-02-2004, 10:32
veramente ragazzi nn ce la faccio più. Sto pc continua a riavviarsi e io nn ho capito xkè!!!!! Sono xò finalemente giunto ad una conclusione: è colpa della skeda video!!!! :cry:
Adesso vorrei capire se può essere:
- incompatibilità con la skeda madre?????
- l'alimentatore sta morendo????
- la skeda video da buttare nel cesso?????
l'ultima opzione penso sia da escludere xkè ho avuto un altro modello uguale e sti problemi li faceva lo stesso.
E' un mese le vado avanti con sta storia, nn so più ke fare.
HELPPPPPP :cry: :cry: !!!
Oltre al problema del riavvio, che mi sembra abbiate risolto credo permangano problemi legati ai settaggi della scheda video visto il punteggio infimo in 3DMark nonstante il sistema prestrante!
Mah?
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Oltre al problema del riavvio, che mi sembra abbiate risolto credo permangano problemi legati ai settaggi della scheda video visto il punteggio infimo in 3DMark nonstante il sistema prestrante!
Mah?
Per me sono nella norma.....guarda che ha una 9800SE a 128BIT....quindi una 9600liscia +o- ;)
Originariamente inviato da seccio
si ma vedi thunder, per me poteva anche avere un banco solo di ram .... e soprattutto nn avrei mai consigliato (in caso di singolo banco) di spostare il banco dal primo slot...in fondo sono numerati per quello.....ogni assemblatore comincia a piazzare la ram dallo slot 1 (che solitamente è quello più vicino alla CPU).
io ho avuto di quei problemi , ma era colpa dell'alimentatore più che altro.
Originariamente inviato da KarmaP
Per me sono nella norma.....guarda che ha una 9800SE a 128BIT....quindi una 9600liscia +o- ;)
X seccio: si il banco era uno solo e lo avevo già spostato dal primo al secondo slot xkè dopo tre mesetti un giorno ha cominciato a segnalarmi ke avevo solo 140Mb di Ram (maaa...). Adesso l'ho rimesso nel primo slot e tutto fila.
X Karma: adesso nn esageriamo...... la 9600liscia resta parecchio indietro. Il fatto è ke la mia è un ibrida: ha il pcb rosso (quello della 256 bit con frequenze della 256bit. Vedi i 380Mhz di default) e il bus alle memorie della 128bit con memorie in linea. Cmq devo aggiornare la sign xkè sono riuscito a moddarla con 8 pipeline e adesso faccio 11580 al 3dmark01 e 4127 al 3dmark03 :D :D
X Karma: adesso nn esageriamo...... la 9600liscia resta parecchio indietro. Il fatto è ke la mia è un ibrida: ha il pcb rosso (quello della 256 bit con frequenze della 256bit. Vedi i 380Mhz di default) e il bus alle memorie della 128bit con memorie in linea. Cmq devo aggiornare la sign xkè sono riuscito a moddarla con 8 pipeline e adesso faccio 11580 al 3dmark01 e 4127 al 3dmark03 :D :D
Sei riuscito a moddarla.....bene....;) :D
=>TaroKSoft<=
06-02-2004, 19:11
Originariamente inviato da KarmaP
Sei riuscito a moddarla.....bene....;) :D
Ora hai l'equivalemte di una 9500pro con r350 e frequenze molto più alte, non male!;)
be effettivamente ho avuto un gran :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Però nn è venuta perfettamente...... puntini bianchi....... però solo con 3dmark03 in alcuni test :(
Questi artefatti potrebbero portare al danneggiamento della skeda??? Nei giochi nn ci sono mai ma nn vorrei ke a lungo andare potesse dannegiarsi la skeda. Adesso ho anke overcloccato alle frequenze della 9800Pro: 380Mhz GPU 680Mhz Ram. A proposito ho letto da qualke parte di gente ke si è costruita dei dissipatori con monete da 5cent: dite ke è difficile??? Porterebbe ad un miglioraemento??? E poi le monete da 5cent di ke lega sono fatte???
Questi artefatti potrebbero portare al danneggiamento della skeda???
la mia ex 9500@9700 faceva artefatti nel fill rate....ma nei giochi ,nelle demo , nei game di 3dmark....tutto assolutamente perfetto.
il tuo dubbio mi ha portato alla decisione di cambiare scheda. piuttosto che stare nell'insicurezza di una scheda nn sana al 100%(ma a quanto ho capito sempre più sana della tua...:D)
cmq alla fine mi decisi più per paura che per prestazioni a passare dalla 9500@9700 (355-325) alla mia attuale 9800@PRO (BBA)...!
l'ho riportata a default è sono comunque molto soddisfatto. Sono sicuro ke è anke milgiore di 9600Pro. Un mio amico, con quasi la stessa config (Athlon Xp 2600+ e altre cose migliori) con 9600Pro fa 7500/8000 al 3dmark01 e 3050 al 3dmark03! Io faccio 2500 punti in più al 3dmark01 e 200 punti in più al 3dmark03. Sono contento grazie a tutti!! :D :D
Thunder82
07-02-2004, 19:10
l'ho riportata a default è sono comunque molto soddisfatto. Sono sicuro ke è anke milgiore di 9600Pro. Un mio amico, con quasi la stessa config (Athlon Xp 2600+ e altre cose migliori) con 9600Pro fa 7500/8000 al 3dmark01 e 3050 al 3dmark03! Io faccio 2500 punti in più al 3dmark01 e 200 punti in più al 3dmark03. Sono contento grazie a tutti!! :D :D
dico solo che il tuo amico deve avere GROSSI problemi al pc...
xkè sennò a quanto starebbe una 9600Pro?? Nn mi rispedire al quel collegamento con quelle 80 skede testate tutte assieme xkè la 9800SE della prova è una Sapphire ke fa veramente cagare.
Thunder82
07-02-2004, 19:21
xkè sennò a quanto starebbe una 9600Pro?? Nn mi rispedire al quel collegamento con quelle 80 skede testate tutte assieme xkè la 9800SE della prova è una Sapphire ke fa veramente cagare.
una 9600pro sta sui 11000 al 3dmark2001 e 3400 al 3dmark03
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.