View Full Version : Problemi con NFII Ultra Infinity
SmOKKeTe
05-02-2004, 16:12
Ho appena comprato questa mobo e dopo aver acceso il computer e impostato il cdrom come boot iniziale per istallare windows mi appare un caricamento:
NVIDIA BOOT AGENT, PXE-2.0 (BUILT 082 V1 82)
questo caricamento mi fallisce e nn mi fa leggere il cd di windows.
kos'e' e come faccio a nn farlo fallire??:confused:
SmOKKeTe
05-02-2004, 16:33
perfavore e' urgente.....nessuno che lo sa?
SmOKKeTe
05-02-2004, 17:18
up
Non devi impostare il cdrom come primario master. Lascia tutto normale, con hd primary master, poi, all'avvio, vedrai che automaticamente ti chiedera' di premere un tasto (mi sembra C o Barra Spazio) per avviare l'istallazione di XP da Cdrom.
SmOKKeTe
05-02-2004, 18:16
Originariamente inviato da nw0059
Non devi impostare il cdrom come primario master. Lascia tutto normale, con hd primary master, poi, all'avvio, vedrai che automaticamente ti chiedera' di premere un tasto (mi sembra C o Barra Spazio) per avviare l'istallazione di XP da Cdrom.
ho provato a fare come dici tu, ma quel boot con quella scritta che mi appare nn mi fa caricare piu nulla, perke' quando fallisce rikomincia da capo
enrico1980
05-02-2004, 18:47
mi dici dove l'hai presa la dfi e a che prezzo?grazie mille
Prova ad avviare l' installazione da win....
Ciao:)
Strano...Hai provato un Clear Cmos??
SmOKKeTe
05-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da nw0059
Strano...Hai provato un Clear Cmos??
bhe', nn ho fatto nessun salvataggio su cmos....cmq ci provo
SmOKKeTe
05-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da Visto
Prova ad avviare l' installazione da win....
Ciao:)
ma nn riesco ad arrivarci a windows....mi si blocca nei boot
Gig4hertz
05-02-2004, 21:22
non può entrare in windows, l'hdd è nuovo, l'ha montato con la scheda madre. Cmq smokkete il reset cmos ho già provato a farlo io ma non va uguale
SmOKKeTe
06-02-2004, 16:15
UP!!
felixmarra
06-02-2004, 16:19
Originariamente inviato da SmOKKeTe
Ho appena comprato questa mobo e dopo aver acceso il computer e impostato il cdrom come boot iniziale per istallare windows mi appare un caricamento:
NVIDIA BOOT AGENT, PXE-2.0 (BUILT 082 V1 82)
questo caricamento mi fallisce e nn mi fa leggere il cd di windows.
kos'e' e come faccio a nn farlo fallire??:confused:
disabilita il boot da lan... altrimenti ti rimane le ore lì ad aspettare anche se metti come primo boot il cdrom
SmOKKeTe
06-02-2004, 22:09
k grazie, ho risolto la prima complicazione. Ma c'e un altro problema, nn so perke' nn mi riesce a caricare il cd di windows, e mi rimane con la scritta:
DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT DISK
anke se il cd c'e' dentro il lettore :confused: :confused:
SmOKKeTe
06-02-2004, 22:51
up
felixmarra
06-02-2004, 22:56
era il discorso della lan?
come sono organizzati i tuoi lettori ottici? Sono scsi o eide? Impostazioni master/slave?
Gig4hertz
07-02-2004, 09:14
Originariamente inviato da felixmarra
come sono organizzati i tuoi lettori ottici? Sono scsi o eide? Impostazioni master/slave?
come si vede se sono master/slave scsi o eide?dal bios? cmq di hdd ne ha uno solo da 120 maxtor
SmOKKeTe
07-02-2004, 09:44
praticamente si era un discorso di boot secondari che nn mi si caricavano...
cmq nn sono molto esperto di lettori...come faccio a vedere se sono come dici tu?
SmOKKeTe
07-02-2004, 10:12
ti posso rispondere alla sekonda domanda:
IDE PRIMARY MASTER HARD DISK
IDE PRIMARY SLAVE NONE
IDE SECONDARY MASTER LETTORE CD/DVD
IDE SECONDARY SLAVE MASTERIZZATORE
va bene?
felixmarra
07-02-2004, 10:58
ti posso rispondere alla sekonda domanda:
IDE PRIMARY MASTER HARD DISK
IDE PRIMARY SLAVE NONE
IDE SECONDARY MASTER LETTORE CD/DVD
IDE SECONDARY SLAVE MASTERIZZATORE
va bene?
perfetto, quindi per far partire con boot da cdrom devi mettere come primo device di boot la voce cdrom e poi infilare il cd dentro al lettore cd/dvd
SmOKKeTe
07-02-2004, 11:26
perfetto, quindi per far partire con boot da cdrom devi mettere come primo device di boot la voce cdrom e poi infilare il cd dentro al lettore cd/dvd
il problema e' che nn me lo legge uguale....sara un problema del cd allora?
felixmarra
07-02-2004, 11:30
il problema e' che nn me lo legge uguale....sara un problema del cd allora?
prova con un altro...
ma è originale? :p o almeno copiato correttamente :rolleyes:
SmOKKeTe
07-02-2004, 11:44
prova con un altro...
ma è originale? :p o almeno copiato correttamente :rolleyes:
originale? kosa vuol dire?:confused:
:D :D :D
cmq il fatto e' che ne avevo un'altro di xp che mi andava bene, solo che l'ho perso e questo e' la prima volta che lo uso...e credo che nn vada..cmq oggi pome mi arriva un windows 2k, se mi parte e' l'xp, seno' c'e' qualke altro problema
felixmarra
07-02-2004, 11:52
:lamer: :tapiro: :fagiano: :asd:
SmOKKeTe
07-02-2004, 12:07
un'altra domanda for felixmarra :D
se riusciro' finalmente a far funzionare questo pc, mi sai dire come lavora questa mobo? mi sono letto il tuo post con quasi 800 reply (nn tutto pero') e nn sono riuscito ankora a capire se va meglio o peggio delle altre mobo e in particolar modo della NF7
felixmarra
07-02-2004, 12:48
dipende dalla esigenze specifiche... per le mie ram e il mio processore va meglio la dfi, ma in altri casi potrebbe andar meglio la NF7-S.
Come prestazioni sono allineate, forse un pelo di più la DFI, ma cmq il solito discorso di roba rilevabile solo con bench specifici.
La DFI ha alcune caratteristiche in più (6 usb invece di 4, 4 porte sata invece di 2, l'audio coassiale digitale invece di quello ottico, un controller sata che non ha mai sofferto di corruzione dati, dissipatore del chipset passivo e un bios molto flessibile e con la possibilità di salvare e richiamare in poco tempo varie configurazioni stile u-guru della an7) che possono far gola... sostanzialmente sono il top in overclock e prestazioni...
Vedi tu :D Io le ho tutte e due e sono ottime mobo.
SmOKKeTe
07-02-2004, 14:46
feeelix......ho un'altro problemone :cry: :cry: :cry:
a causa di questa mobo il gancetto del dissy tokkava sull'alimentatore quindi ho smontato la ventola del dissy e ho girato il gancetto dall'altra parte, facendolo finire sopra i condensatori....bene...come idea era buona, solo che ora quando provo ad accendere resta 3 secondi e poi si spegne :eek: KOSA PUO' ESSERE??
felixmarra
07-02-2004, 21:31
feeelix......ho un'altro problemone :cry: :cry: :cry:
a causa di questa mobo il gancetto del dissy tokkava sull'alimentatore quindi ho smontato la ventola del dissy e ho girato il gancetto dall'altra parte, facendolo finire sopra i condensatori....bene...come idea era buona, solo che ora quando provo ad accendere resta 3 secondi e poi si spegne :eek: KOSA PUO' ESSERE??
non è che hai messo in corto i condensatori??? Il gancetto è di metallo? però mi sembra strano... io ho un slk900 sopra che ci sbatte proprio contro, anzi li piega proprio!!!
smonta e rimonta come in origine e vedi se va a posto...
Cmq fatti esorcizzare io non ho mai visto così tanti problemi per montare una mobo :D :D :sofico: :stordita: :fagiano:
Gig4hertz
08-02-2004, 07:48
Cmq fatti esorcizzare io non ho mai visto così tanti problemi per montare una mobo :D :D :sofico: :stordita: :fagiano:
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.