PDA

View Full Version : Domandina ASPI DRIVER

Pippox
05-02-2004, 15:45
premesso che ho già letto le discussioni "IMPORTANTI"... (molto interessanti...) volevo porvi una domanda...:
I driver aspi si devono aggiornare sempre e comunque.. o solo se si hanno problemi di masterizzazione???
se si'.....

-3a) Installare/Aggiornare Driver ASPI
N.B. se sono stati già installati driver ASPI 4.60, saltate al punto 4.

Windows 98/Me/2000/XP:

Scaricare ForceAspi (ASPI 4.60) ed estrarre i files in una cartella;

Lanciare il file Instaspi.BAT;

Riavviare PC;

Dopo il riavvio, scaricare i Driver ASPI 4.71.2 [MIRROR1-MIRROR2] ed estrarre i files in una cartella;

Lanciare il file Installa.BAT(modificato da me) e scegliere tra le voci elencate il Sistema Operativo utilizzato;

Riavviare PC;

Se in Nero InfoTool l'installazione del Layer ASPI risulta corrotta, avviare ed installare aspiinst.exe (che si trova ne pacchetto Driver ASPI 4.71.2).

Per verificare l'avvenuta installazione dei Driver ASPI lanciare il file AspiChk.EXE contenuto nella cartella creata al punto 4.

dove trovo.. ForceAspi (ASPI 4.60)....:cry:

lanciando nero infotool... io ho le aspi 4.57....

Ultimissima domanda: I suddetti Driver vanno bene per qualsiasi masterizzazione???
GRAZIE:rolleyes:

Kewell
05-02-2004, 18:52
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=926078#post926081

Se leggi bene il post i link per i 4.60 ci sono, poco più sotto la parte che hai quotato;)

I driver apsi non fanno mai male quindi se li installi non accade niente di dannoso. Ne puoi fare a meno se usi Nero che usa dei driver propri.

marben
05-02-2004, 19:07
Non sempre l'aggiornamento del layer ASPI porta benefici; il passaggio da 4.60 (ottima) a 4.71 (problematica) è sconsigliabile; l'ultima (4.72) funziona bene.

Kewell
05-02-2004, 19:26
Hai ragione la 4.71 mi dava un sacco di problemi.

Pippox
05-02-2004, 20:05
Vabbè....
sarà che sono cotto...
o non ci vedo piu'....:oink:
il bello è che avevo pure salvato la pagina!!
grazie....
ps. ma che succede perchè non mi era arrivata la mail di avviso della risposta ...:mad:

Kewell
06-02-2004, 09:17
Originariamente inviato da Pippox

ps. ma che succede perchè non mi era arrivata la mail di avviso della risposta ...:mad:

Sono giorni di manutenzione sul forum. Tempo poco e tutto tornerà alla normalità;)