PDA

View Full Version : Modem adsl tin a 10 euro!

Emanuele82
05-02-2004, 15:12
Ma sono rimasto spiazzato dall'offerta che ho visto oggi! Ho visto un box contenente 2 filtri, modem e cd a 10 euro e l'ho preso. A casa ho una adsl a 640 e devo dire che questo modem funziona bene, almeno come la manta verde che ho dai tempi della vecchia telecom bbb. In casa devo avere 2 modem perche' ho un pc in cantina (e farci una rete è impossibile) e prima mi portavo su e giu' la manta (speed touch Usb alcatel), ora ho attaccato il 2 modem al pc della cantina. Il modem si chiama fastrate USB 100 ed è bianco.
Una domanda, come è possibile che la telecom dia il modem a 10 euro?
Come modem mi date qualche parere?
Devo comunicare qualcosa alla telecom (tipo che uso 2 modem?)?
Posso disdire il noleggio del modem manta, e andare avanti con questo?

grazie

fleming76
05-02-2004, 20:34
Originariamente inviato da Emanuele82
Ma sono rimasto spiazzato dall'offerta che ho visto oggi! Ho visto un box contenente 2 filtri, modem e cd a 10 euro e l'ho preso. A casa ho una adsl a 640 e devo dire che questo modem funziona bene, almeno come la manta verde che ho dai tempi della vecchia telecom bbb. In casa devo avere 2 modem perche' ho un pc in cantina (e farci una rete è impossibile) e prima mi portavo su e giu' la manta (speed touch Usb alcatel), ora ho attaccato il 2 modem al pc della cantina. Il modem si chiama fastrate USB 100 ed è bianco.

grazie
Usa il nuovo e basta, devi comunicare 2 mesi prima della scadenza del contratto che non vuoi + rinnovare il fitto del manta.

ps io ne ho presi 2;)

Paolo-82
05-02-2004, 22:24
Ma questi modem della telecom a 10 euro dove si trovano?

Trebio
06-02-2004, 00:21
Scusate, ho preso anch'io il modem di cui state parlando a 10 Euro ma è in comodato d'uso e quindi si paga il noleggio.....c'è anche una lettera all'interno che lo spiega.
Ciao

Fr@nkie
06-02-2004, 08:13
Il modem in questione può essere in comodato d'uso non gratuito: chiaramente devi contattare il numero che è segnato per attivare un abbonamento Alice Free. Se non lo fai non possono addebitarti alcuna spesa...

Bye

Fr@nkie

Trebio
06-02-2004, 08:49
Si è vero, però questi modem hanno il firmware e drivers personalizzati che ne consentono l'uso solamente con Alice...credo.
Ciao

Zip80
06-02-2004, 11:12
Ma doe l'avete presi? Al centro commerciale?

Nei negozi punto187 lo vendono ma mi chiedono un documento:(

Cmq ci sono driver che dovrebbero andare con tutte le connessioni

Blackened
06-02-2004, 15:49
l ho appena preso in un centro 187..senza lasciare nessuno documento...:sofico: :sofico:
ho chiamato il 187 e attivato alice....
lo username e password per collegarsi te lo mandano loro?????

Trebio
06-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da Zip80
Ma doe l'avete presi? Al centro commerciale?

Nei negozi punto187 lo vendono ma mi chiedono un documento:(

Cmq ci sono driver che dovrebbero andare con tutte le connessioni
Il modem pare sia marca BEEWAN ed è vero che per questo siano disponibili dei drivers, che tuttavia non funzionano con il FASTRATE 100 ADSL in quanto telecom ha provveduto a modificare il firmware ed i drivers di conseguenza.
Quanto affermo l'ho letto da chi ha tentato di farlo funzionare con connessioni diverse, quindi se qualcuno ci prova e ci riesce....faccia un fischio;)
Ciao.

Zip80
06-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da Trebio
Il modem pare sia marca BEEWAN ed è vero che per questo siano disponibili dei drivers, che tuttavia non funzionano con il FASTRATE 100 ADSL in quanto telecom ha provveduto a modificare il firmware ed i drivers di conseguenza.
Quanto affermo l'ho letto da chi ha tentato di farlo funzionare con connessioni diverse, quindi se qualcuno ci prova e ci riesce....faccia un fischio;)
Ciao.

Prova questi:
http://snipurl.com/4266

Zip80
06-02-2004, 18:55
Originariamente inviato da Blackened
l ho appena preso in un centro 187..senza lasciare nessuno documento...:sofico: :sofico:
ho chiamato il 187 e attivato alice....
lo username e password per collegarsi te lo mandano loro?????

Te li dico io:

Username: Aliceadsl
Password: Aliceadsl

:D

Blackened
06-02-2004, 22:07
eh eh eh... che fantasia...
grazie mille;)

Qnick
06-02-2004, 23:16
Ciao.

Bene l'ho preso giusto oggi (come backup :D), proverò quanto prima a fare esperimenti ;) :cool:
Ho appena visto il link postato da zip80 e scaricato i drivers, credo possano andare bene con tutte le connessioni.

Edit:non sono un esperto in materia, però mi sembra che non si possano personalizzare i drivers di un modem in base al provider: per installarlo in genere basta specificare che protocollo utilizzare (ad es, PPPoA, PPPoE, ecc) e poi settare altri parametri legati alla connessione quali VPI, VCI, ed eventualmente qualche altro in caso.

Quelli appena scaricati contengono un editor per impostare il protocollo (profilo), per cui dovrebbero andare nella maggior parte dei casi.Vedremo...

P.S.:Ho tin.it

P.S.2.:Chi volesse i driver x linux, li trova qua (http://www.lugasti.it/Documenti%20e%20Links/alice_fr_usb_100/view)

X.BOX:...ho chiamato il 187 e attivato alice.... lo username e password per collegarsi te lo mandano loro?????

utilizza quelli già postati per il primo avvio, poi vai su aliceadsl.it/start e registrati seguendo le istruzioni ;)

Zip80
07-02-2004, 12:16
Originariamente inviato da Qnick
Bene l'ho preso giusto oggi (come backup :D), proverò quanto prima a fare esperimenti ;) :cool:
Ho appena visto il link postato da zip80 e scaricato i drivers, credo possano andare bene con tutte le connessioni.

L'hai preso anche tu in un punto187?
Ma possibile che gli unici negozi punto187 onesti in tutta Italia sono concentrati nella mia zona?:(

Qnick
07-02-2004, 16:00
L'hai preso anche tu in un punto187?
Ma possibile che gli unici negozi punto187 onesti in tutta Italia sono concentrati nella mia zona?:(

No, l'ho preso da Trony...cmq li dovrebbero avere anche al mediaworld, da quanto ho sentito ;)

P.S.:Non ti chiedono nessun documento, ci mancherebbe anche quello :D :huh:

Zip80
07-02-2004, 16:59
No, l'ho preso da Trony...cmq li dovrebbero avere anche al mediaworld, da quanto ho sentito ;)

P.S.:Non ti chiedono nessun documento, ci mancherebbe anche quello :D :huh:

Finalmente una catena presente in zona!

Possibile che a Napoli e provincia non ci sia un Mediaworld nè un Unieuro?:mad:

Qnick
07-02-2004, 17:28
Finalmente una catena presente in zona!

Possibile che a Napoli e provincia non ci sia un Mediaworld nè un Unieuro?:mad:

Se vuoi te ne preondo uno e te lo spedisco...però ci devi aggiungere le spese.Al limite se dividi la spesa con qualcun altro ti converrebbe, piuttosto che buttare $$ in benzina :D ;)

Zip80
07-02-2004, 18:03
Se vuoi te ne preondo uno e te lo spedisco...però ci devi aggiungere le spese.Al limite se dividi la spesa con qualcun altro ti converrebbe, piuttosto che buttare $$ in benzina :D ;)

Grazie della disponibilità...ma a Napoli ci dovrei andare comunque. Se non lo trovo ti faccio un fischio!

xool
08-02-2004, 09:00
Scusate ma io non ho capito una cosa: per me che ho già ALICE con il modem in comodato d'uso posso prendere anche questo modem e usarlo? Dovrei attivarlo cmq o basta attaccarlo?

Qnick
08-02-2004, 13:37
Lo colleghi alla porta usb del pc, installi i suoi drivers contenuti nel cd e lo usi :)

xool
08-02-2004, 15:38
Senza nessun canone aggiuntivo? :eek: :eek:

Non è che poi mi arriva da pagare il canone di due modem? Ma lo posso usare contemporaneamente all'altro che ho già su un altro pc?

cirsco
08-02-2004, 20:17
Originariamente inviato da xool
Ma lo posso usare contemporaneamente all'altro che ho già su un altro pc?
Bella domanda: io ho provato a mettere 2 modem USB su due computer diversi ma sulla stessa linea telefonica con ADSL. Non sono andati.... Qualcuno c'è riuscito?

xool
08-02-2004, 20:52
Non credo cambi molto ma a me l'altro modem è Ethernet non usb.

Cmq sto modem conviene, considerando che ti danno pure due filtri che a volerli comprare spendi sui 17€

V0r[T3X]
08-02-2004, 23:42
Originariamente inviato da cirsco
Bella domanda: io ho provato a mettere 2 modem USB su due computer diversi ma sulla stessa linea telefonica con ADSL. Non sono andati.... Qualcuno c'è riuscito?

Collegheresti contemporaneamente due modem 56k alla stessa linea telefonica? Considera che l'unica differenza è che l'ADSL lavora su altre frequenze, ma sempre su linea analogica (in Italia), indi per cui...
:Perfido:

xool
09-02-2004, 00:16
Ok grazie!

Cmq non avevo dubbi, immaginavo già che non sarebbe stato possibile.

Kewell
10-02-2004, 18:36
Scusate l'ignoranza... ma l'abbonamento alice e quello che si fa tramite virglio sono la stessa cosa? In questo caso il modem, senza cambiare driver, va bene per entrambe? Io avrei bisogno di 4 filtri... che dite mi conviene comprare due kit e usare l'altro modem come scorta?
Grazie

obogsic
10-02-2004, 19:45
allora qualcuno è riuscito ad usare il fastrate con una connessione che non sia alice o tin.it??
Io l'ho appena comprato ma non conosco nessuno che non abbia alice!

Qnick
10-02-2004, 20:36
Allora, in questo momento lo sto utilizzando con tin.it...ho creato un profilo personalizzato con editadsl.exe e funziona benissimo.

Personalmente credo che possa funzionare con tutti i provider, basta che, se non è già presente tra i profili elencati, ne creiate uno ad hoc.

Vi basta conoscere, e quindi settare, questi parametri:

VPI 8 (Virtual Path Identifier)
VCI 35 (Virtual Channel Identifier)

Protocollo (o incapsulamento):

PPP su VC ATM (PPPoA) con multiplex, ad esempio (x Alice, tin.it)

Se avete chiesto al provider il protocollo PPPoE, settate quello.

Modulazione

Qui selezionate G.dmt, G.lite oppure ANSI T.1413 Issue 2 (ora mi sfugge la spiegazione tecnica dei vari tipi di modulazione, avevo letto in passato diverse cose sull'ATM ma la memoria latita).
Mi pare che Alice utilizzi la modulazione G.dmt (con tin.it ho impostato ANSI T.1413), cmq fate qualche prova nel dubbio per controllare che la connessione sia operativa ed efficiente.

Nel dubbio potete chiedere al vostro provider i parametri necessari per la vostra connessione, ad ogni modo, anche se vi sembra arabo, vi assicuro che non è per niente difficile ;)

Se qualcuno avesse fatto qualche prova pratica con altri provider, posti pure la sua esperienza...cmq io sono fiducioso :)

tirzan
17-02-2004, 15:40
Se qualcuno avesse fatto qualche prova pratica con altri provider, posti pure la sua esperienza...cmq io sono fiducioso

La mia esperienza è che con Tele2 non riesco a collegarmi, o meglio a navigare visto che mi si collega a 832Kbps, i led sono correttamente accesi, vengo autenticato all'accesso, ma aprendo IE va direttamente alla pagina di registrazione di Alice e da li non riesco + a farlo schiodare.

Allora, in questo momento lo sto utilizzando con tin.it...ho creato un profilo personalizzato con editadsl.exe e funziona benissimo

Utilizzando la suddetta utility sono riuscito ad editare il profilo (xaltro non ho capito se i valori DNS vadano o no anche inseriti nell'ultima scheda) ma quando vado a verificare i parametri da pannello di controllo mi ritrovo con un profilo "Sconosciuto":eek: .

Vi sarei grato se qualcuno potesse togliermi il dubbio (sollevato xaltro anche da qualc1 altro) che tale modem funzia solo con abbo Tcom (o al limite Tin).

Ciauz

Gabbersak
17-02-2004, 20:18
ciao a tutti, ho una connessione diversa da alice e forse (dico forse) coi driver postati da zip, sono riuscito a viaggiare con il modem!! :)
se qualcun'altro fosse riuscito, si faccia vivo ;)

Gabbersak
17-02-2004, 20:36
no come non detto :muro:
sta online un po' di più ma poi si disconnette..
help..

Zip80
17-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da Gabbersak
ciao a tutti, ho una connessione diversa da alice e forse (dico forse) coi driver postati da zip, sono riuscito a viaggiare con il modem!! :)
se qualcun'altro fosse riuscito, si faccia vivo ;)

Ad onor del vero i driver postati prima sono gli stessi che escono sul cd di Alice...ora che ho trovato quel modem ho verificato.

Gabbersak
17-02-2004, 21:02
sì ma aiuta l'editor di driver ;)

Zip80
17-02-2004, 21:17
sì ma aiuta l'editor di driver ;)

:confused:
In che senso....che configurandolo sei riuscito a farlo andare?

Gabbersak
17-02-2004, 21:18
sì.. è mezz'ora ke va ok! :)

Zip80
17-02-2004, 21:24
Buon per te....quindi con i driver originali?

Gabbersak
17-02-2004, 21:26
ho praticamente utilizzato i tuoi files

Zip80
17-02-2004, 21:27
Che poi sono gli stessi presenti sul cd;)
Ok

fleming76
18-02-2004, 14:10
Si è vero, però questi modem hanno il firmware e drivers personalizzati che ne consentono l'uso solamente con Alice...credo.
Ciao
Io so che sono stati usati sia con tin.it che con libero.:sofico:

Axxel
21-02-2004, 18:09
con i driver linkati da zip funziona anke con tiscali
senza editare nulla ci sono già i profili per i vari
provider

Dualpi
23-02-2004, 21:47
Driver linkati con tele2 tutto ok:p

Necromachine
24-02-2004, 09:38
L' ho trovato anch'io il box in questione da mediaworld, 10 euri tondi tondi .... preso, pagato alla cassa, portato a casa e nient'altro ... premetto che l'ho comprato solo per i filtri (un filtro singolo costa 15 euro, mentre il pacco modem+2 filtri 10 euro ...:eek: ) , in quanto avevo gia' un router e non ho usato il codice all'interno per attivare l'adsl, intanto ho un modem da rivendere ....;)

sparagnino
24-02-2004, 10:18
[QUOTE]Originariamente inviato da Qnick

Sentito bene.
I driver sono pari pari a quelli che ti danno con l'abbonamento di libero. Dato che il modem è lo stesso, sempre un fastrate.
Diciamo che va discretamente bene. Soprattutto perchè costa poco ;-)

Qnick
27-02-2004, 09:51
Originariamente inviato da sparagnino
[QUOTE]Originariamente inviato da Qnick

Sentito bene.
I driver sono pari pari a quelli che ti danno con l'abbonamento di libero. Dato che il modem è lo stesso, sempre un fastrate.
Diciamo che va discretamente bene. Soprattutto perchè costa poco ;-)

Ciao caro :), infatti io ne ho preso uno come back-up :D

Cmq dalle esperienze che ho letto, come immaginavo, funziona un po' con tutti i provider :)

Axl_Mas
27-02-2004, 10:10
Ottimo!Visto che mi serve un filtro adsl a questo punto prendo con 10? 2filtri e il modem!! :sofico:

sparagnino
27-02-2004, 12:29
Mi secca da morire avere in casa solo modem di un tipo (il fastrate) però il prezzo è eccezionale. Penso che domani andrò a fare ancora la spesa per equipaggiare un PC con un modem ;-)

Gabbersak
27-02-2004, 12:37
io ci rinuncio..
è andato bene x 3 giorni (la mia connessione è pppoe vcmux, ansi T1.413) e ora mi si disconnette sempre :mad:

Qnick
27-02-2004, 14:02
io ci rinuncio..
è andato bene x 3 giorni (la mia connessione è pppoe vcmux, ansi T1.413) e ora mi si disconnette sempre :mad:

Azz strano :confused:

Domanda: hai filtrate tutte le prese telefoniche in casa?

Immagino tu abbia settato correttamente il profilo della connessione, altrimenti manco ti saresti collegato.Magari stanno innalzando, come un po' dappertutto, la portante per la storia dell'aumento di banda, per cui potresti avere temporaneamente qualche problema.

Sto sentendo in giro che, in generale, ultimamente diversi utenti adsl lamentano piccoli problemi con la connessione, che sino a poco tempo fa non avevano, indipendentemente dal modem...

Gabbersak
27-02-2004, 14:06
no ti spiego, io non ho alice, ho un provider della mia città..
il modem adsl settandolo con editadsl ha funzionato per qualke giorno, poi basta..

sparagnino
27-02-2004, 14:10
Come fai a stabilire che tipo di connesisone hai? Sinceramente non ne ho ami fatto caso... E penso di aver fatto male...

io ci rinuncio..

Gabbersak
27-02-2004, 14:12
tramite il pannello di controllo del modem adsl wisecom..

sparagnino
27-02-2004, 14:25
PPP su VCMUX (RFC2364) ATM

Scusate la sedentarietà ma non avevo i neuroni sufficientemente scongelati per pensare.

Vado a vedere cosa significhino le sigle.

Per dire la mia.
Ho l'abbonamento con liberolight e mi hanno dato un modem in comodato. Proprio un fastarate. Non mi ha mai dato problemi di sorta.
Poi ho provato il vecchio modem di alice (uno scatolozzo nero del peso di svariate tonnellate): questo è di un mio amico. Nessun problema, è sempre un fastrate.

Poi ho comperato quello nuovo di alice. Come sopra. Nessun problema. E scarica che è una meraviglia.

Mai aggiornato o editato il firmware.

Qnick
27-02-2004, 14:40
no ti spiego, io non ho alice, ho un provider della mia città..
il modem adsl settandolo con editadsl ha funzionato per qualke giorno, poi basta..

che non avevi alice lo avevo capito ;)

strano comunque che, di botto, ora non si connetta più.
suppongo che avendo provato in contemporanea il wisecom, tu non abbia avuto alcun problema con quest'ultimo...il che dimostrerebbe qualche incompatibilità del fastrate :rolleyes:

P.S.:Ho anch'io il wisecom, ottimo (come ho già scritto ho preso il fastrate x backup, e poi mi serviva un altro filtro :D)

@sparagnino: la tua linea è settata in PPPoA (RFC2364), modulazione standard proprio come Alice e Tin.it, per quello funge tranquillamente senza fare alcuna modifica alle impostazioni della connessione ;)

Gabbersak
27-02-2004, 18:13
il mio wisecom sta perdendo colpi.. vecchiaia? 4 anni ke ce l'ho ed è sempre più lento.. :rolleyes:
nel navigare, perchè nello scaricare è quasi come il fastrate..

coldd
27-02-2004, 20:07
Originariamente inviato da Emanuele82

grazie

Ciao!

in questo modo xo ne puoi usare solamente uno alla volta giusto?

ot
sapreste dirmi se c'è qlk modo di collegare in rete due pc su piani diversi (uno al 1° e uno al 3°)

tati29268
28-02-2004, 17:01
visto anche io il pacco di alice ricaricabile(immagino che sia quello di cui si parla).
ma al dunque mi è stato detto da quelli di mediawolrd che neppure loro sanno che modem c'è dentro,che cambia a seconda della disponibilita,quindi che possono essere diversi.
qualcuno lo conferma?

tati29268
29-02-2004, 13:26
Originariamente inviato da tati29268
visto anche io il pacco di alice ricaricabile(immagino che sia quello di cui si parla).
ma al dunque mi è stato detto da quelli di mediawolrd che neppure loro sanno che modem c'è dentro,che cambia a seconda della disponibilita,quindi che possono essere diversi.
qualcuno lo conferma?

nessuno?
:cry:

Gabbersak
29-02-2004, 13:30
tutti han dentro il modem

sparagnino
29-02-2004, 17:19
Penso che intendesse che non si sa che tipo di modem c'è dentro.

Quelli di merdaworld non mi ispirano molta fiducia. Anzi, non mi sono proprio simpatici.

Probabilmente il modem che c'è dentro può cambiare ma... Chi lo sa. Forse avevano uno stock di modem che gli avanzava? Fatti loro. Il fatto che io lo paghi 10 euro mi sta bene lo stesso.

Gabbersak
29-02-2004, 18:20
il fatto ke se andasse, mi starebbe ancora meglio..

tati29268
01-03-2004, 07:22
tutti han dentro il modem

si,intendevo se qualcuno ha avuto modem diversi sa quelli di cui si parlanel topic.
oppure altrove(trony,negozi 187) si è sicuri del modem preso?
non vorrei ritrovarmi un modem che non è possibile usare con la mia tin.it.
tutto qui.
grazie

tati29268
01-03-2004, 07:24
Originariamente inviato da Necromachine
L' ho trovato anch'io il box in questione da mediaworld, 10 euri tondi tondi .... preso, pagato alla cassa, portato a casa e nient'altro ... premetto che l'ho comprato solo per i filtri (un filtro singolo costa 15 euro, mentre il pacco modem+2 filtri 10 euro ...:eek: ) , in quanto avevo gia' un router e non ho usato il codice all'interno per attivare l'adsl, intanto ho un modem da rivendere ....;)

ma nel tuo non c'era nessuna indicazione del modem all'interno,no?
nei media della mia zona il pacco di alice non da nessuna indicazione esterna.

Zip80
01-03-2004, 08:07
ma nel tuo non c'era nessuna indicazione del modem all'interno,no?
nei media della mia zona il pacco di alice non da nessuna indicazione esterna.

Credo non le dia a nessuno. Cmq al 99,9% è il fastrate di cui si parla, non foss'altro perchè è il più economico di quello a listino di Alice. Se poi ti trovi un Ericsson o un Alcatel credo che non potrai che rallegrartene!

redheart
01-03-2004, 08:38
mi chiarite le cose? All'inizio del thread parlate di acquisto a 10 € + 1 abbonamento, è giusto? Oppure spendo 10 € e finita lì?

Dato che è giusto un anno che pago la telecom x il noleggio del suo modem e se con 10 eurozzi me lo prendo io, disdico subito :D

Mi sembra però di aver capito che questo modem dia qualche problema, o sbaglio?

Zeratul
01-03-2004, 12:54
chi mi sa dire che protocolli supporta??
solo in PPPoA o anche il PPPoE????

Zeratul
01-03-2004, 20:40
dai ragazzi???
ce l'avete tutti......:(

saddir
02-03-2004, 00:06
Qualcuno mi sa dire che tipo di modulazione impostare con editadsl per una connessione con Wind Infostrada ?

Grazie

meowth
02-03-2004, 10:43
ma le caratteristiche tecniche (velocità max etc), qualcuno le conosce?

se si, postatele.

tati29268
02-03-2004, 18:48
qui nel mediaworld della mia citta,non hanno il pacco da 10€,ma alice ricaricabile(che non è lo stesso) a 100€.
nessuno sa un elenco dei posti ove si trovi questa fantomatica offerta?
nei negozi 187?

meowth
02-03-2004, 18:52
guarda qui
www.187.it

tati29268
02-03-2004, 19:21
Originariamente inviato da meowth
guarda qui
www.187.it

mi sa che sono un cecato,ma nel sito non trovo nulla.:rolleyes:

redheart
03-03-2004, 08:21
mi sa che sono un cecato,ma nel sito non trovo nulla.:rolleyes:

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/browseLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8460&channelPage=%2fjsp%2fdemand%2fhome%2fchannelHome187.jsp&pageTypeId=8906

;)

Zeratul
03-03-2004, 11:03
io ho cercato oggi da media world e trony.....ma non c'è piu niente!!!!:cry: :cry:

tati29268
03-03-2004, 13:32
Originariamente inviato da redheart
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/browseLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8460&channelPage=%2fjsp%2fdemand%2fhome%2fchannelHome187.jsp&pageTypeId=8906

;)

non in quel senso..:D
oggi sono andato in un centro 187,e mi hanno detto che l'offerta da 10€ per il modem finiva il 31 gennaio,poiche era collegata alle sovvenzioni per la banda larga del governo.
quindi loro potevano darmi il modem a 10€ ma mi sarebbero arrivati altri 50€ sulla bolletta appena attivata alice free collegata al modem stesso.
vabene che si puo anche non attivare alice,ma il modem funzionerebbe lo stesso?
ma è questa l'offerta di cui tanto si parla nel 3d?

Zeratul
03-03-2004, 14:08
non in quel senso..:D
oggi sono andato in un centro 187,e mi hanno detto che l'offerta da 10€ per il modem finiva il 31 gennaio,poiche era collegata alle sovvenzioni per la banda larga del governo.
quindi loro potevano darmi il modem a 10€ ma mi sarebbero arrivati altri 50€ sulla bolletta appena attivata alice free collegata al modem stesso.
vabene che si puo anche non attivare alice,ma il modem funzionerebbe lo stesso?
ma è questa l'offerta di cui tanto si parla nel 3d?

confermo
anche a me il ragazzo del media world mi ha detto che era un'offerta di tanto tempo fa collegata alla sovvenzione statale
ma se tu lo vai ad acquistare li che fanno?
sei obbligato ad attivarla? immagino di si...visto che altrimenti se dici che l'hai gia attiva......

Necromachine
03-03-2004, 14:45
Nella lettera all'interno c'è un codice per attivare la connessione (non so se sia obbligatoriamente alicefree), nella lettera è comunque specificato il "comodato gratuito" .

Io ho trovato il fastrate usb100, l'ho provato e funziona con la mia alice flat che avevo già attivato prima di comprare il pacco.

Sono sicuro che il modem funzioni senza problemi su qualsiasi abbonamento adsl telecom, ma credo che possa non funzionare con altri provider causa firmware personalizzato.

tati29268
03-03-2004, 15:09
Nella lettera all'interno c'è un codice per attivare la connessione (non so se sia obbligatoriamente alicefree), nella lettera è comunque specificato il "comodato gratuito" .

Io ho trovato il fastrate usb100, l'ho provato e funziona con la mia alice flat che avevo già attivato prima di comprare il pacco.

Sono sicuro che il modem funzioni senza problemi su qualsiasi abbonamento adsl telecom, ma credo che possa non funzionare con altri provider causa firmware personalizzato.

a me servirebbe sulla tin.it come muletto,in attesa del router(
:D ).
anche per disdire il manta..:)
ma tu quindi non hai attivato la alice che è dentro,no?
non è che questo crei complicazioni?
a quanto ho letto,va anche su tin.it,ma qualcuno conferma?
certo che COMODATO GRATUITO,se si rompe(caso raro,ma non impossibile)....sono...:cry:

Necromachine
03-03-2004, 22:06
a me servirebbe sulla tin.it come muletto,in attesa del router(
).
anche per disdire il manta..
ma tu quindi non hai attivato la alice che è dentro,no?
non è che questo crei complicazioni?
a quanto ho letto,va anche su tin.it,ma qualcuno conferma?
certo che COMODATO GRATUITO,se si rompe(caso raro,ma non impossibile)....sono...

No, non ho attivato l'alice che c'è dentro (la connessione l'avevo già attivata prima, mi servivano solo i filtri, e visto che costano uno sproposito ho pensato di servirmi del pacco per risparmiare), il modem comunque è stato provato e ha funzionato lo stesso, per quanto riguarda il funzionamento con tin, è molto probabile, visto che telecom e tin sono praticamente la stessa cosa, ma non sono in grado di darti la certezza assoluta, posso solo dirti che io proverei comunque.
Mi pare di aver capito che possiedi una Manta già in comodato, bene allor disdici il comodato e tienti la manta finchè puoi (ti assicuro che come modem è miglior di quel Fastrate cacato che ti danno adesso, ed è anche bella da vedere), ti assicuro che nessuno verrà a reclamare quel modem, al limite se proprio vuoi essere onesto aspetta l'arrivo del router e poi rispedisciglielo.

ciao

tati29268
04-03-2004, 08:43
aspetto il trust 445A ordinato all'essedi...:)

redheart
04-03-2004, 09:37
Il kit è personalizzato “Alice”? Cioè la classica scatola rossa con l’occhio e le striscie colorate?
Ieri ho fatto un giro in alcuni megastore e oltre a trovare un’impreparazione spaventosa dei commessi non l’ho trovato perché momentaneamente sprovvisti….
Cmq a me senbra tutto poco chiaro: i commessi mi hanno parlato si di questo fantomatico kit da 10 euro ma legato ad Alice Free, siete sicuri che alla fine non si hanno sorprese?

Axl_Mas
04-03-2004, 11:15
ti assicuro che nessuno verrà a reclamare quel modem, al limite se proprio vuoi essere onesto aspetta l'arrivo del router e poi rispedisciglielo.

ciao

Sei sicuro??
Quando lo devono portare sono sempre velocissimi e tempo 3gg viene la corriera, sei sicuro che non succede la stessa cosa se uno interrompe l'affitto in comodato?

[Morto di fame mode: ON]
Sennò potrei risparmiare sulla bolletta, ma preferendo il modem ethernet (uso linux) non mi va di mettere il modem da 10? di questo thread!
[Morto di fame mode: OFF]

Ma rischiare per 2euro al mese conviene? :sofico:

Qnick
06-03-2004, 01:42

Allora, leggo solo ora gli sviluppi di qta discussione...certo il modem "sarebbe" in comodato gratuito, ma dato che quando lo compri non ti chiedono certo i dati come fanno al punto 187 (stando a quel che ho sentito qui), DI FATTO è tuo e puoi farne quel che vuoi.

Non credo abbia un firmware personalizzato; invece esiste un editor per settare le impostazioni in base alla propria connessione.Infatti abbiamo visto e sentito che anche con altri provider diversi da telecox funziona, di certo non lo si può garantire per tutti poichè telecox lo certifica unicamente per il proprio abbonamento. (che senso avrebbe dare queste garanzie anche per altri? ;))

In base ai profili già presenti (mi riferisco all'editor x le impostazioni della connessione), questo modem supporta anche le connessioni in PPPoE.Non ho però provato personalmente.

Il modem in origine è un Bewan, sul cui sito, però, non avevo trovato informazioni certe sulle sue caratteristiche...in quanto è presente un prodotto analogo ma con diverso layout estetico: posso supporre che sia lo stesso modem, prodotto magari esclusivamente x telecox .

Ciaoz

Qnick

Zeratul
06-03-2004, 06:36
ma non si trova piu:(

Axl_Mas
06-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da Zeratul
ma non si trova piu:(

Vero!!La promozione era di gennaio!
:cry:

Bini
07-03-2004, 09:18
Io ieri pomeriggio sono andato in un punto 187 della mia zona, e mi sono preso la scatoletta della meraviglie, e ne avevano un bel pò.
Non mi hanno chiesto nessun dato o documento, mi hanno chiesto se volevo fare l'attivazione e gli ho risp "no, volevo solo un modem in più."
alchè mi sorride e mi dice di prendermi la scatoletta che voglio!
easy way!

una dom, ho installato il modem, un fast rate 100, e provando a connettermi mi dà questo errore <errore 692 : errore hardware o periferica connessione> tenendo conto che non mi hanno ancora attivato la portante è un errore comune o che sia rotto il modem?

ciao:cool:

jeffryeretico
07-03-2004, 11:44
ciao.

io ho in casa 2 linee telefoniche.

oer non avere problemi una volta aquistata la linea adsl, devo montare dei filtri per tutte le prese?

azz, costano 14 euro l'uno!!! che mi conviene comprare 4 kit da 10 euro???

non c'è un posto dove ti tirano dietro i filtri?

un'altra cosa, con tin.it, non è possibile durante l'anno cambiare tipo di contratto ? o sentito dire di no, voi che mi dite?

grazie
ciao

Adry
07-03-2004, 20:10
Originariamente inviato da jeffryeretico
ciao.

io ho in casa 2 linee telefoniche.

oer non avere problemi una volta aquistata la linea adsl, devo montare dei filtri per tutte le prese?

un'altra cosa, con tin.it, non è possibile durante l'anno cambiare tipo di contratto ? o sentito dire di no, voi che mi dite?

grazie
ciao

Sarei interessato anch'io !

Qnick
07-03-2004, 22:11
Originariamente inviato da jeffryeretico

Credo sia consigliabile...

Si alla prima :D...no alla seconda, che io sappia :(

grazie
ciao

Io ho tin.it, da quel che so non è possibile, durante l'anno, modificare il tipo di contratto come invece vale ad esempio per Alice

Axl_Mas
11-03-2004, 18:32
L'ho preso anche io!!!Da mediaworld l'avevano finito ma sul negozio .187 della mia città ne avevano una bella scorta!!!

Qualcuno è riuscito a farlo andare sotto linux?

http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php

Qui ci sono i driver ma in giro ho sentito che si stanno inkazzando parecchi per farlo funzionare!

Qnick
11-03-2004, 21:33
In prima pagina ho postato un link...prova con quelli casomai :)

capzero
20-05-2004, 23:50
scusate se posto qui ma ho un problema con un fastrate 100 sub e alice. su un pc funziona tutto egregiamente. se lo metto su un altro pc, dopo pocho minuti (o secondi) di connessione, il modem "scompare", invece di "showtime" viene la scritta problema hardware usb - nessun modem. Se stacco la presa USB e la rimetto, riparte la connessione. Qualcuno sa aiutarmi? grazie

Qnick
22-05-2004, 00:19
Originariamente inviato da capzero
scusate se posto qui ma ho un problema con un fastrate 100 sub e alice. su un pc funziona tutto egregiamente. se lo metto su un altro pc, dopo pocho minuti (o secondi) di connessione, il modem "scompare", invece di "showtime" viene la scritta problema hardware usb - nessun modem. Se stacco la presa USB e la rimetto, riparte la connessione. Qualcuno sa aiutarmi? grazie

che scheda madre hai nell'altro pc?chipset via?

capzero
22-05-2004, 13:18
grazie, ho risolto aggiornando il bios della gigabyte!