PDA

View Full Version : "Sola lettura" che non si toglie!!!!!!!!!

sasso
05-02-2004, 14:47
salve a tutti...ho un piccolo problema di cui mi sono accorto da poche ore e che mi da abb. fastidio!! Non riesco in nessun modo a togliere la spunta "sola lettura" sulle proprietà delle cartelle, a dire il vero la spunta è in grigio, ho provato in mille modi ma niente da fare!! Anche se il pc sembra fare qualcosa quando si va a rivedere di nuovo la casellina grigia con la spunta c'è sempre, per gli altri attributi nessun problema...questa cosa accade solo con le cartelle, addirittura appena creo una cartella nuova, in automatico Win la mette come sola lettura in grigio!! Ho guardato tutte le cartelle delle mie partizioni, tutte così!!
Che cavolo è successo?? E' un virus?? O qualcos'altro??
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!:)

klimt78
05-02-2004, 18:34
forse le cartelle possono essere di sola lettura. Succede anche a me quel che dici.Però mi cambia le proprietà di tutti i files...

Scoperchiatore
05-02-2004, 18:49
Originariamente inviato da sasso
salve a tutti...ho un piccolo problema di cui mi sono accorto da poche ore e che mi da abb. fastidio!! Non riesco in nessun modo a togliere la spunta "sola lettura" sulle proprietà delle cartelle, a dire il vero la spunta è in grigio, ho provato in mille modi ma niente da fare!! Anche se il pc sembra fare qualcosa quando si va a rivedere di nuovo la casellina grigia con la spunta c'è sempre, per gli altri attributi nessun problema...questa cosa accade solo con le cartelle, addirittura appena creo una cartella nuova, in automatico Win la mette come sola lettura in grigio!! Ho guardato tutte le cartelle delle mie partizioni, tutte così!!
Che cavolo è successo?? E' un virus?? O qualcos'altro??
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!:)

prova a fare ricerca per attributi, scegli sola lettura, e poi selezionale tutte col mouse e toglila....

poi ricerca, e se sono tutte lì come prima, probabilmente è
1) un poblema di win
2) viruz ...

in caso metti su Linux e vedi se lui modifica questa opzione :D ;)

mikele86
26-03-2008, 13:38
succede anke a me!!! cosa posso fare!?!?!? :doh:

shingo
26-03-2008, 13:56
Ehm, ocio che tutte le cartelle hanno quell'attributo attivo. Praticamente non ho ancora capito a cosa serve, ma è così.....