View Full Version : Ho fatto tin.it
:)
Allora ho richiesto oggi l'attivazione di tin.it ADSL forfait kit (quella con modem incluso e disco di installazione) con velocità max (???) di 256 kbs (cioè teorici max 32 kbs in download!!)
Per me va più che bene, ma la cosa che volevo confermare al gruppo, è che io sono distaccato da Telecxx da oltre un anno e mezzo e che avendo un contratto di fonia e internet in analogico con altro gestore telefonico (Infostxxxx!) e non avendo richiesto a suo tempo alcuna ADSL, teoricamente non avrei potuto avere nessun tipo di ADSL con nessun gestore.
INVECE SI PUO'!!:D :D
Telecxx per conto di Tin, porterà a casa mia una linea solo dati e su questa verrà attivata la banda larga.
Magari mi sono dilungato troppo e chiedo scusa ma spero di essere stato utile a qualcuno che si trova nella mia condizione.
Vi terrò informato sui tempi di attivazione
Bye
;) ;)
Usb; io volevo ethernet, ma il tizio aveva gia digitato tutto e mi dice che posso cambiarlo in qualsiasi momento se avessi qualche tipo di problema!
;) ;)
se hai la scheda di rete nel pc, prendilo ethernet
Si la scheda di rete c'è ma comunque ora provo USB.
Comunque sono andato sul sito Tin per vedere lo stato di attivazione e mi dice KO - si sono verificati dei problemi , contattare il n° verde ecc........
Bhè, li ho chiamati e mi dicono che è normale, poichè l'attivazione richiede il doppino aggiuntivo per il traffico di soli dati, e che devo aspettare.
Chi di voi ha fatto una richiesta di linea soloo dati, può dirmi se tutto questo è VERAMENTE normale e che tempi di attivazione ha avuto?
Non ho nessun numero di pratica, è giusto, deve essere così?
Grazie a tutti
Bye!
:p :p
Gemini77
06-02-2004, 17:49
t'ha detto che ci vorrà del tempo ... io sono + di 2 mesi che aspetto! ... :mad: :mad:
Ho richiamato poco fa e una gentilissima signorina mi dice che tutto ciò è normale (il fatto del KO sullo sta di attivazione) proprio perchè il mio numero di telefono non è più negli archivi telecom) e che avrebbe rifatto un altroa richiesta per allaccio di nuova linea dati.
Sperem
Altre notizie di allacci linea dati andate a buon fine?
AVANTI, NON SIATE TIMIDI, VI ASPETTO
Bye:D :D :D
Raga anke io come voi ho fatto tin.it solo dati xkè come gestore telefonico sono cn Infostxxxx da un anno e mezzo e devo dirvi ke l'attesa è moooolto lunga. La richiesta di contratto l'ho fatta il 27 novembre, il 22 gennaio mi hanno portato la linea in casa e il modem in teoria doveva arrivarmi oggi ma hanno spostato l'appuntamento al 24 feb...è lunga la passione!!!:cry:
X MUSKIO
ma anche per te, controllando sul sito tin.it lo stato dell'attivazione, risultava KO ?
Temo che il mio entusiasmo iniziale si vada via via spegnendo.
SOB SOB
:mad: :mad: :muro:
Bye
:(
Oggi li ho richiamati per l'ennesima volta e mi dicono:
Sarà contattato dal settore amministrativo che le chiederà conferma (??) che il suo numero non è un numero Telecxx, (Bha!!)comunque per velocizzare il tutto mandi un fax al n°070 xxxxxx comunicando che il suo numero non è Telecxx (ari BHAAA!!!)
Tenga comunque conto che i tempi per l'allaccio sono più lunghi di quelli normalmente sostenuti da chi ha un numero Telecxx.
E ci credo; per darmi un numero di fax sono già passati 7 giorni dalla richiesta, figuriamoci per portare il nuovo filo a casa!
SPERIAMO BENE!!
:confused: :confused: :confused:
bYE!
Gemini77
17-02-2004, 14:58
io sono stato attivato giusto ieri :sofico:
buona fortuna :)
;)
Scusa Gemimi77 ma anche per te dopo un po di tempo sul sito non risultava più nulla, cioè non risultavano richieste di ADSL per il tuo numero?
Te lo chiedo perchè io sono in questa situazione, ma mi è arrivata un mail dal customercare di Tin.it dove mi dicono che anno avviato tutta la procedura e che si faranno vivi loro.
BHAAAA!
Sperem
Bye:mano:
lorenzo999
17-02-2004, 17:25
ho richiesto il tutto il 14 di febbraio e mi è stato detto tempo di attesa max un mese. per cui sono fiducioso. ;)
ad altri romani è stato detto che in media arrivano in 10gg lavorativi. kissà! ;)
Io ho fatto la richiesta Tin.it forfait base il 29 dicembre ed ho avuto l'attivazione il 5 febbraio!
Mi è andata bene anche se poi ho dovuto aspettare fino al 11/2 per problemi fisici alla linea (Cavo nn collegato alla centralina!)
Per ora sembra tutto ok!
Io ho fatto la richiesta Tin.it forfait base il 29 dicembre ed ho avuto l'attivazione il 5 febbraio!
Mi è andata bene anche se poi ho dovuto aspettare fino al 11/2 per problemi fisici alla linea (Cavo nn collegato alla centralina!)
Per ora sembra tutto ok!
Originariamente inviato da kikkolò
Altre notizie di allacci linea dati andate a buon fine?
Bye:D :D :D
solo quelli andati a buon fine? :D
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
:sofico:
Si si a me l'allaccio è andato a buon fine solo ke ho dovuto aspettare settanta giorni...
cmq x gli allacci a doppino aggiuntivo nn si può controllare lo stato di avanzamento dell'attivazione sul sito di tin.it ma devi kiamare il numero verde e kiedere notizie...io avrò telefonato praticamente tt i giorni e alla fine CE L'HO FATTA!!! ;)
lorenzo999
22-02-2004, 18:06
altre nius??? io con oggi sono 8 giorni dalla richiesta! :)
mo chiamo per qualche notizia.
lorenzo999
22-02-2004, 18:17
ok ho chiamato e arrivano buone notizie! :D
una gentile signorina mi ha dato il numero per poter verificare sul sito l'avanzamento della richiesta! in + mi ha detto che ci vuole MENO di un mese per l'attivazione cioè poco + di 15 giorni il che da domani mi farà entrare in "Allarme Modem" quindi domani faccio un salto da it-point :D
una domanda: Quando mi portano il cavo quanto ci mettono ad attivare l'adsl vera e propria? :)
krumbalende
22-02-2004, 20:38
Allora ho richiesto oggi l'attivazione di tin.it ADSL forfait kit (quella con modem incluso e disco di installazione) con velocità max (???) di 256 kbs (cioè teorici max 32 kbs in download!!)
Per me va più che bene, ma la cosa che volevo confermare al gruppo, è che io sono distaccato da Telecxx da oltre un anno e mezzo e che avendo un contratto di fonia e internet in analogico con altro gestore telefonico (Infostxxxx!) e non avendo richiesto a suo tempo alcuna ADSL, teoricamente non avrei potuto avere nessun tipo di ADSL con nessun gestore.
INVECE SI PUO'!!:D :D
Telecxx per conto di Tin, porterà a casa mia una linea solo dati e su questa verrà attivata la banda larga.
Magari mi sono dilungato troppo e chiedo scusa ma spero di essere stato utile a qualcuno che si trova nella mia condizione.
Vi terrò informato sui tempi di attivazione
Bye
;) ;)
scusa ma è venuto un tecnico a casa tua per metterti l'adsl e configurarti tutto o hai fatto tutto da solo!!! lo vorrei sapere perche, cosi mi spieghi come fa uno a installarsi tutto da solo con cd di installazione e modem, per via del fatto che il tecnico a casa costa 80 euro aggiuntivi perlomeno con alice.
fammi sapere, e se ha fatto tutto il tecnico dimmi cosa ha fatto e se sono cose difficili installare adsl!!!
krumbalende
22-02-2004, 20:40
Originariamente inviato da doc.h
modem ethernet o usb?
che differenza c'e tra usb e ethernet? uno è esterno e l'altro interno o cosa!!!
Originariamente inviato da lorenzo999
ok ho chiamato e arrivano buone notizie! :D
una gentile signorina mi ha dato il numero per poter verificare sul sito l'avanzamento della richiesta! in + mi ha detto che ci vuole MENO di un mese per l'attivazione cioè poco + di 15 giorni il che da domani mi farà entrare in "Allarme Modem" quindi domani faccio un salto da it-point :D
una domanda: Quando mi portano il cavo quanto ci mettono ad attivare l'adsl vera e propria? :)
:confused: :confused:
Mi spieghi questi passaggi ?
Che numero ti ha dato?
Che significa "allarme modem"?
Chi è it-point?
Scusa ma mi potrebbero interessare queste notizie dato che non ho più notizie della mia richiesta (del 5/2/2004) ma solo TANTE buone parole incoraggianti del customercare.
Grazie, a presto!
Bye
lorenzo999
25-02-2004, 20:27
allarme modem e it-point vuol dire solo che mi devo comprare un modem :)
il numero che mi ha dato serve per verificare l'avanzamento della richiesta sul sito.
lorenzo999
26-02-2004, 14:21
oggi ho verificato lo stato sul sito e a me pare che cambi a caso ogni giorno.... prima era KO poi OK ora di nuovo KO , poi la richiesta cambia di continuo da Base a KIT a Base boooooooh :eek: :rolleyes:
Per di + chiamando il customercare mi hanno detto che ancora devono fare la richiesta alla telecom di portarmi la linea (e da lì ci vogliono 15gg dice) :rolleyes:
Bah aspetto fiducioso... :O tanto cmq mi avevano detto un mese e ridendo e bestemmiando son passate due settimane :)
VOJO ADSL!!!!!! IL GPRS MI FA BESTEMMIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :mad:
:confused:
Guarda io ci ho rinunciato.
Ieri ho chiamato l'803380 e l'operatore mi ha confermato che la prima richiesta è andata KO (dice che DEVE essere così), la seconda è stata riemessa il 12/02 ed è ancora assegnata a telecom (quindi ne KO ne OK).
Per i solleciti occorre aspettare venti giorni dalla data di riemissione (???!!!!).
Ormai sono 22 giorni. Bha!
Non so più che pensare, ogni volta che chiamo c'è una novità e una notizia diversa da quanto mi hanno detto nella chiamata precedente.
Possibile, dico io, che non sappiano a che punto è una pratica? Ma che sistemi informatici usano, DI PIETRA E SASSI?
Mi sono scocciato, quando sarà sarà e poi vedremo.
Bye
;)
giusto per partecipare alla discussione...
io è un mese che aspetto una ADSL solo dati
ho già chiesto il sollecito, ma nulla....
aspettiamo....:(
FabioD77
27-02-2004, 19:54
Ripropongo la domanda.
Ieri mattina mi sono venuti a montare il doppino per la linea solo dati.
Ora mi dicono che devo aspettare l'attivazione vera e propria (anche se ho gia' la portante, ma devo verificare)
Insomma quanto avete aspettato dal doppino all'attivazione vera e propria??
lorenzo999
27-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da FabioD77
Ripropongo la domanda.
Ieri mattina mi sono venuti a montare il doppino per la linea solo dati.
Ora mi dicono che devo aspettare l'attivazione vera e propria (anche se ho gia' la portante, ma devo verificare)
Insomma quanto avete aspettato dal doppino all'attivazione vera e propria??
In che cittaà e quanto tempo dopo la prima richiesta?
Cmq in genere dall'installazione linea dati all'attivazione della portante passano una manciata di ore...
FabioD77
27-02-2004, 21:17
In che cittaà e quanto tempo dopo la prima richiesta?
Cmq in genere dall'installazione linea dati all'attivazione della portante passano una manciata di ore...
attivazione solo dati a bologna il giorno 11 novembre 03. Il doppino e' arrivato ieri mattina. Alcuni operatori del call center mi hanno detto 1 o 2 giorni, altri una settimana.
:muro: :muro:
lorenzo999
08-03-2004, 14:01
oggi hanno chiamato i tizi della sirti telecom per dirmi che domani alle 2 mi portano ilcavooooooooooooooooooooooooo :D :D :D
ho fatto rikiesta il 14 febbraio!!!! in soli venti e rotti giorni ce l'ho fatta!!!!!!!!!!
DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
E che c#§o!!!:D :D
Che zona di Roma?
Io l'ho richiesta il 5 di febbraio e ancora NISBA!
Hai fatto qualcosa in particolare oltre i vari solleciti all'803380?
Grazie delle risposte e a presto
Bye;)
lorenzo999
08-03-2004, 16:44
sto a piazza bologna + o -
Non so se dipende da quello ma ho chiamato un giorno si e l'altro pure allo 803380 :D
tu?
Zona eur marconi ma chiamo forse un po poco, circa 2 volte a settimana più varie e-mail a costumercare di tin it. Vedremo.
Ciao;)
lorenzo999
08-03-2004, 17:40
Zona eur marconi ma chiamo forse un po poco, circa 2 volte a settimana più varie e-mail a costumercare di tin it. Vedremo.
Ciao;)
dai lo sai che puoi fare di meglio!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.