View Full Version : thermaltake smart case fan 2
ShadowThrone
05-02-2004, 13:55
mi capita una cosa strana.
la ventola @4800 rpm fa un bel po' di rumore, ma regolando col trimmer il voltaggio al minimo la ventola sbiella e fa un rumore tipo elicottero anche se sposta meno aria ovviamente.
cosa posso fare? smontarla e mettere un po' d'olio, oppure come da faq rimuovere il pezzo in plastica e pulirlo?
ma soprattutto, come si smonta?
Quella ventola è micidiale ... CFM esagerato a 4800 e decibel ancor più esagerati :rolleyes: ... io dopo un mese l'ho sostituita con una Noiseblocker S4 !
Non ho avuto il tuo problema cmq dovrebbe dipendere dallo sporco sull'albero, dato che ha il cuscinetto in metallo non dovrebbe essere un problema di usura ...
Per smontare le pale devi togliere l'adesivo sul retro e con delle pinzette rimuovere la molla che ferma l'albero e sfilarlo ... per rimontarla ovviamente fai il procedimento inverso :)
ShadowThrone
05-02-2004, 16:14
grazie delle info, ci provo!
cmq io la tengo @~3800 rpm e col case vecchio faceva il suo dovere anche se l'aria circolava a metà, a causa del caldo e dei casini coi cavi!
sperl che nello xaser lavori meglio.
la mi al minimo nn si sente nemmeno..e il procio sta a 30°..poi quando gioko la alzo e si sente..ma fa anke un'aria assurda!!:D
Mostro!!
05-02-2004, 19:18
Sino a 3000 rmp è silenziosa, a 3500 è sopportable dopo si usa solo per OC spinti ;)
Originariamente inviato da Mostro!!
Sino a 3000 rmp è silenziosa, a 3500 è sopportable dopo si usa solo per OC spinti ;)
a kiodo a me trema il case..:eek: :D
quella ventola è trmenda....ce l ho sul slk947u la tengo a 3000 giri fissi...altrimenti non si puo stare....se la metto al massimo è perche sto benchando...ma non è concepibile un pc che fa quel rumore:H:H:H:H
Originariamente inviato da Ch3f
quella ventola è trmenda....ce l ho sul slk947u la tengo a 3000 giri fissi...altrimenti non si puo stare....se la metto al massimo è perche sto benchando...ma non è concepibile un pc che fa quel rumore:H:H:H:H
hay CHEF!!!:D :D
x me è una delle migliori ventole in giro..raffredda di brutto..ma ke bordello!!:eek: :sofico:
Originariamente inviato da onka
hay CHEF!!!:D :D
x me è una delle migliori ventole in giro..raffredda di brutto..ma ke bordello!!:eek: :sofico:
Quoto e sottoscrivo ... la tengo a riposo nella scatola in caso di necessità estive :p
Stigmata
06-02-2004, 12:05
imho è una delle migliori 8*8 in assoluto... vero onka? ;)
Mostro!!
06-02-2004, 12:48
Originariamente inviato da Stigmata
imho è una delle migliori 8*8 in assoluto... vero onka? ;)
Sicuramente.....;)
già quella ventola fa la bellezza di 48db ed è logico che diminuendo i giri si muova un pò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.