View Full Version : sbrandizzare motorola 525 si può?
supermario_bros
05-02-2004, 14:33
dato che avere il menù vodafone un mi garba per nulla
grazie
mario
satrax82
15-02-2004, 14:59
certo ke si può su un sito spagnolo c'è il firmware che trasforma il v525 in v600
bertoz85
15-02-2004, 16:46
si, puoi andare su www.motclub.com
cmq io quando avro questo telefonino preferirei sbrandizzarlo soltanto senza upgradarlo al v600 perchè ci sono ancora dei difetti...
cmq prima devi capirci qualcosa, i FW motorola sono composti da due parti, il software e il flex, ancora non ho capito bene cosa sono , ecc ecc, ance perchè ssembra che
"sbrandizzare V525" = "upgradare a V600"
non ho trovato discussioni su come lasciarlo V525, ma solo certe che invitano anche ad fare l'upgrade al fratllo maggiore v600...
supermario_bros
16-02-2004, 20:54
si ma avveo notato su telefonino.net che portarlo a v600 dava alcuni problemi, che io non vorrei avere, sopratutto nella gestione/scrittura degli sms
bertoz85
16-02-2004, 21:36
in effetti nella situazione corrente ci si capisce poco, pure il sottoscritto :)
cmq su quel forum che ti ho linkato c'è una grossa discussione , saranno 16 pagine ,dedicata a questo argomento.
Hanno trovato un fw nuovo del v600 che non da di questi problemi.
vedi tu...
ciao!
il nuovo software del v600 per l'upgrade non ha nessun problema rilevante.... te lo dice il sottoscritto ke l'ha messo sul suo v525..!! :cool: :cool: non è quello vekkio americano.... ma uno nuovo...
supermario_bros
02-03-2004, 00:43
dove si scarica e dove trovo le istruzioni per metterlo su?
Originariamente inviato da supermario_bros
dove si scarica e dove trovo le istruzioni per metterlo su?
http://www.forumcommunity.net/index.php?act=ST&f=51520&t=501124&c=5525
supermario_bros
02-03-2004, 14:00
thx, il cavetto quanto lo hai pagato te?
preso in ita?
Originariamente inviato da supermario_bros
thx, il cavetto quanto lo hai pagato te?
preso in ita?
7 euro + 5 euro di spedizione su ebay da un tedesco
_HackAj_
02-03-2004, 17:58
Ma il cavetto va bene quello normale usb (essendo lo stesso del A835 sarebbe ok) o ci vuole un cavo apposta per fare l'upgrade a V600?! :confused:
Originariamente inviato da _HackAj_
Ma il cavetto va bene quello normale usb (essendo lo stesso del A835 sarebbe ok) o ci vuole un cavo apposta per fare l'upgrade a V600?! :confused:
un normalissimo cavetto usb per la serie v... sarebbe il cavo del v60/v66 ke va bene anke per il v525
_HackAj_
02-03-2004, 18:43
E ke è lo stesso dell'A835 ke ho già.. :D
Sai mica se dopo il flash la memoria sms sia ok,salva sms anke sul telefono o solo su sim?!
Originariamente inviato da _HackAj_
E ke è lo stesso dell'A835 ke ho già.. :D
Sai mica se dopo il flash la memoria sms sia ok,salva sms anke sul telefono o solo su sim?!
dicono ke sia tutto ok.... però io non ho ancora provato anke perkè nn ho inquadrato di ke problema si tratti.... :confused: :confused: :confused:
se mi spieghi magari provo...
_HackAj_
02-03-2004, 18:49
Voglio semplicemente sapere se quando finisce la memoria sms sulla sim continua a salvarne altri sulla memoria del telefono.. l'A835 lo fa.. ;)
bertoz85
02-03-2004, 19:17
allora per "flashiare" per favore vedete questo forum è il più fornito:
http://www.forumcommunity.net/?c=5525
cmq, per il flash dovete prima fare una cancellazione totale del telefono dal menù Impostazioni iniziali (ritorna come nuovo), poi togliere la sim, accenderlo (batteria carica!!!!!!!!!) e intanto che visualizza "Inserire SIM" eseguire il flash...
durante il flash sarà bloccato... dopo il flash si spegnerà da solo e riaccendendolo potrete notare come le scritte siano in tedesco... ma non preoccupatevi dopo qualche secondo diventeranno tute in italiano!
Ovviamente non vi dovrò di certo dire io che sarà meglio per questa operazione, chiudere tutte le applicazioni a rischio bloccaggio, antivirus, msn messenger, icq, e de-overcloccare la CPu se necessario, e lasciare stare il cell mentre si flasha!
L'operazione dura in totale 6-6.5 minuti.
Ah dimenticavo anche l'iTap predefinito è settato tedesco, basta andare nel menù mentre scrivi un messaggio e cambiarlo...
ne vale assolutamente la pena... a vedere di fianco il menù Vodafone e il menù Standard con tutte le icone animate fa quasi rabbia vedere quanto lo avevano rovinato....
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.