PDA

View Full Version : Problemi rete wireless :(

Fire Fox II
05-02-2004, 13:26
Salve raga :)

Premetto che di wireless ne capisco poco e niente :D

Spero possiate darmi un mano...

Ho comprato 2 schede di rete wireless della D-Link (modello preciso: DWL-510 2.4GHz Wireless) per cercare di mettere in collegamento 2 pc... Dopo aver configurato il tutto secondo una "normale" connessione di rete via cavo (ho stabilito indirizzi etc...) i PC riescono a "vedersi" in rete ma con notevoli problemi :(

La connessione è lentissima! Nonstante mi venga segnalata che la connessione è "eccellente" :what:
Se provo a pingare i 2 PC, non riesco mai a concludere tutti i 4 test: almeno uno scade sempre...
Non riesco a trasferire file anche di piccolissime dimensioni...
Non funziona la condivisione internet...

Peggio di così... :muro:

Grazie per l'aiuto :)

alexmere
05-02-2004, 13:48
Hai aggiornato i firmware all'ultima release disponibile sul sito D-Link?

Fire Fox II
05-02-2004, 16:33
Originariamente inviato da alexmere
Hai aggiornato i firmware all'ultima release disponibile sul sito D-Link?

Da quello che ho capito non esistono firmware per questa versione della scheda :muro:

HELP :(

alexmere
05-02-2004, 20:43
Ho appena guardato sul sito, il firmware nuovo c'è: ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless/DWL-510/Driver/dwl510%20CD%20New.zip

alexmere
05-02-2004, 21:01
Nel file .INF è indicata questa versione del driver: DriverVer = 05/23/2003,5.140.0523.2003

È la stessa versione che hai installata sul PC?

Fire Fox II
05-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da alexmere
Nel file .INF è indicata questa versione del driver: DriverVer = 05/23/2003,5.140.0523.2003

È la stessa versione che hai installata sul PC?

Si è proprio la stessa! :(

Fire Fox II
06-02-2004, 13:42
Beh, grazie cmq dell'aiuto alexmere ;)

Ho chiamato il supporto tecnico della d-link a Milano e mi hanno detto che con molta probabilità una delle 2 schede non funziona a dovere...

Le ho riportate al negoziante...

Speriamo bene la prossima volta :)

Fire Fox II
29-02-2004, 13:09
Rieccomi :)

Allora, ho portato le schede dal negoziante e dopo un pò mi chiama dicendo che funzionano bene :confused:

Io allore le riprovo ed ho di nuovo gli stessi problemi :muro:

Il negoziante sospettando delle mie incapacità informatiche :D viene a casa mia e prova di persona, ma nemmeno lui risolve...

Se le riporta, le riprova e mi ridice che funzionano bene e quindi il problema è il s.o. incasinato :eek: senza contare che "avendo il pc clokkato ho gli slot pci che vanno fuori specifica"... Gli dico che l'nforce2 non soffre di questi problemi e lui mi dice che non esistono schede che sopperiscono a tale problema :rotfl: :rolleyes:

Quindi la cosa si ribalta ed adesso sono io ad avere dei dubbi sulle sue capacità informatiche...

Ora mi appello a voi: riuscite a darmi qualche consiglio per risolvere questa situazione? :(

Che sia un problema di incompatibilità con la mobo? Io ho una 8rda+ e l'altro pc ha una AsRock con chipset sis...

help me please! :(

alexmere
29-02-2004, 13:46
Prova ad aggiornare tutto: firmware del BIOS della scheda madre, aggiornamenti di Windows, etc. etc. e prova a downlclockare il PC, visto che ora funziona un po' "sopra le righe".