PDA

View Full Version : Collegare portatile senza OS ad un desktop con WinXp

Toelupe
05-02-2004, 13:24
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino o meglio ho un piccolo dubbio. Mi hanno dato un notebook Presario 1200 dove non c'è installato nessun sistema operativo, ma solo dati di backup.
Siccome vogliono che gli masterizzi i dati su un cd vorrei poter accedere al disco del notebook dal mio pc desktop con winxp.
L'unico problema è che non essendoci installato nessun sistema operativo non ho la minima idea di come fare per poter collegare i due sistemi direttamente tramite due semplici schede di rete e un cavo crossed:(
C'è nessuno di voi che sa come posso fare?

gohan
05-02-2004, 14:41
avevo messo un 3d nella sezione windows a proposito di un programma per creare un cd d'emergenza: il BartPE o anche il 911cdbuilder

Toelupe
05-02-2004, 15:11
aspè forse non mi son spiegato bene...
ho trovato un modo per poter accedere al disco del portatile in dos tramite il mio pc desktop, tutte le info sono quì (http://www.qsl.net/iz7ath/web/03_digital/04_pc/DCC/italian/pag03_ita.html).
C'è solo un piccolo problema, loro dicono di caricare un driver nel config.sys e poi riavviare il sistema, però io ho winxp e ntfs, non è che il file config.sys di winxp viene ignorato all'avvio dal OS stesso?
Perchè ho provato ma richiamando in dos il comando mem /p mi fa vedere tutti i programmi residenti in memoria ma non c'è quello che devo caricare io:(

gohan
05-02-2004, 18:44
se ti fai un cd con bartPE riesci a fare tutto tramite comoda interfaccia grafica.
Cmq quello che hai trovato tu è per pc con win9x per xp credo sia un po' diverso.