PDA

View Full Version : righe verticali verdi... 9700 pro morta?

abbidubbi
05-02-2004, 12:32
dopo un anno di onoratissimo servizio, la mia Hercules 9700 Pro sta morendo... artefatti in tutte le risoluzioni/refresh.
Dopo innumerevoli test, cambiando il cavo dvi col vga, cambiando monitor, alimentando la sola scheda con un ali separato ecc ecc la situazione non cambia... :cry:
Le cause sicuramente da escludere sono:
calore (gli artefatti ci sono anche a macchina fredda e cmq ho un thermaltake giant2 + fan 90 zalman, temp sys=29°C, CPU=38°C)
alimentazione (ho un codegen-ipertek 450w che dovrebbe bastare ma per esser sicuro che non fosse l'ali, ho alimentato la scheda con un ali separato ma nisba, sempre uguale)
driver (catalyst, omega...è uguale...)
infine il test che mi ha mazzolato definitivamente: montata scheda sul muletto, stessa storia: secondo voi è proprio da buttare?

abbidubbi
05-02-2004, 22:48
hai provato a cambiare i driver?

si, ma il prob non sono i driver, quelle righe verdi compaiono anche cambiando sys op

ma così di botto?
no, le prime avvisaglie un paio di mesi fa, ma erano episodi lampo, di brevissima durata, e solo durante uso pesante di gpu, mai sul desktop

hai provato a cambiare monitor?
si, anche con un altro monitor stesse schifezze

pulito contatti della scheda?
si

provato ad installare la scheda su un altro pc?
si, stesso risultato

perché ti rispondi da solo?
perché sono schizofrenico

ah, e da quando?
da quando vedo righe verdi sul mio monitor

PSYCOMANTIS
05-02-2004, 23:05
Fratelli.... siamo qui riuniti per ricordare la nostra sorella 9700 pro che il Signore ha richiamato al suo fianco....

MrPi82
06-02-2004, 01:52
...Amen...

REPERGOGIAN
06-02-2004, 07:37
Originariamente inviato da abbidubbi
dopo un anno di onoratissimo servizio, la mia Hercules 9700 Pro sta morendo... artefatti in tutte le risoluzioni/refresh.
Dopo innumerevoli test, cambiando il cavo dvi col vga, cambiando monitor, alimentando la sola scheda con un ali separato ecc ecc la situazione non cambia... :cry:
Le cause sicuramente da escludere sono:
calore (gli artefatti ci sono anche a macchina fredda e cmq ho un thermaltake giant2 + fan 90 zalman, temp sys=29°C, CPU=38°C)
alimentazione (ho un codegen-ipertek 450w che dovrebbe bastare ma per esser sicuro che non fosse l'ali, ho alimentato la scheda con un ali separato ma nisba, sempre uguale)
driver (catalyst, omega...è uguale...)
infine il test che mi ha mazzolato definitivamente: montata scheda sul muletto, stessa storia: secondo voi è proprio da buttare?

l'hai mai overclokkata?

abbidubbi
06-02-2004, 09:04
no, mai overclockata.