PDA

View Full Version : Audio integrato e Cakewalk Sonar

Another
05-02-2004, 12:09
La mia mobo è una MSI con chip Realtek 650 a 6 canali, per la sintesi MIDI usa un emulatore sw Microsoft GS con suoni Roland Sound Canvas (di qualità discreta).

Ovviamente la riproduzione MIDI funziona correttamente in WMediaPlayer.

Sto valutando alcune demo di sw musicali, principalmente Cakewalk Sonar 3. Ma non riesco a farlo suonare!!! :(

Il problema sembra essere che Sonar nn mi riconosce la presenza del sintetizzatore e nelle impostazioni MIDI Devices mi presenta solo il MIDI Mapper, che non serve a nulla, poichè anche se selezionato nessun suono viene elaborato.

Ho fatto 2 prove:
1 - installato versione "pacchetto" di Edirol Virtual Sound Canvas e nelle periferiche di output compare anche la relativa voce..
ma non mi piace perchè l'applicazione è residente e nn sono riuscito ad evitare l'avvio automatico.

2 - ho provato la versione DXi dello stesso emulatore ma i brani suonano solo se inserisco nelle tracce anche una traccia DXi - VSC, che in un modo a me oscuro, viene associata a tutte le tracce presenti..
peccato che se salvo, chiudo e riapro il brano, nn funziona di nuovo.

:confused:

Ho anche aggiornato i driver audio ma nulla cambia. Ho disinstallato / reinstallato Sonar e nisba. :muro:

Another
07-02-2004, 09:20
up

Another
16-02-2004, 19:24
:( nothing for me..?