PDA

View Full Version : BIOS, Help me!!

nego
05-02-2004, 12:05
Ciao a tutti,
so che la domanda che sto per porvi è ampiamente ricercabile sul forum,ma ho bisogno di alcune specifiche.
Ho una scheda madre Chaintech zenith 7njs e vorrei aggiornare il bios. Dato che un'altra volta avevo provato e non so per quale motivo la procedura non era andata a buon fine gradirei sapere se faccio tutto correttamente:
1) Creo un disco avviabile dos
2) inserisco all'interno del floppy awdflash e il file bin del bios
3) faccio partire il pc da floppy e una volta che mi trovo in dos avvio awdflash e digito il nome del bios che, a questo punto, dovrebbe aggiornarsi.
Tutto giusto fino a qui? Devo per caso apportare qualche modifica al bios prima di cominciare a flasharlo? Se sì, quali sono le voci da abilitare o disabilitare da bios?
L'altro tentativo di upgrade l'avevo fatto direttamente premendo F2 all'avvio del pc,la procedura sembrava assolutamente corretta ma quando è cominciata la fase di scrittura del nuovo bios si è piantato tutto e potete immaginare le conseguenze(acquisto del nuovo bios :( ).
Grazie per la pazienza
Nego

nego
05-02-2004, 15:06
UP;)

Mendocino 433
05-02-2004, 15:57
Mi sembra tutto giusto. In alcuni bios c'è l'opzione di protezione contro la scrittura, perima di aggiornare la devi disbilitare se c'è. Su alcune si chiama "bios update"

Ricordati di resettare il bios dopo che l'hai aggiornato, e reimpostalo da capo, altrimenti possono esserci problemi vari dopo.

nego
05-02-2004, 16:19
grazie mille!!!!ci provo e che dio me la mandi bona!!!:D