PDA

View Full Version : "BIDONE" SU INTERNET: UNA MANO PER FAVOREEEE!!!!!

Axembled
05-02-2004, 12:45
buongiorno a tutti...

vi espongo subito il mio problema:

ho avuto da poco un "bidone" da un utente ebay, che, spacciandosi per un'altro, mi ha "fregato" la bellezza di 400 eur..

stavo "acquistando" da lui 2 monitor lcd 15", ma, in quanto non era di qua (risiede a londra ma è italiano), voleva il pagamento anticipato con il money gram (in tempo reale).

io ho fatto questo pagamento e, siccome lui continuava a dire che aveva effettuato la spedizione del pacco, voleva le coordinate per prelevare i soldi.

io, sentendo un incompetente dell'ufficio postale, gli ho fornito i dati principali, ma senza il codice di autorizzazione (ke l'impiegato mi aveva detto fosse essenziale, ma nn è stato così):muro: :muro: :muro: .

ormai da 2 giorni non ne sò + niente di lui, e dei suoi monitor.
ho provato a contattarlo x email, minacciandolo di fare denuncia sia carabinieri che con avvocati.
ma fin'ora nulla.:eek: :eek: :eek:

ORA, LA DOMANDA CHE VI CHIEDO è :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :

posso ricorrere al legale per una questione del genere??
cosa mi conviene fare?
e INOLTRE: DOVE POSSO TROVARE NUMERI TELEFONICI ESTERI, PER POTERLO CONTATTARE TELEFONICAMENTE??

amici cari, state attenti e aprite gli occhi...
io mi sono trovato male in quanto i monitor erano urgentissimi e qui dalle mie parti nn se ne trovavano da nessuna parte.
ma aprite gli occhi!!!

spero che qualkuno mi darà una mano.
saluti a tutti e attenti ancora.
AxEmBled.

diafino
05-02-2004, 15:44
io non acquisto su ebay per questi motivi..ci son troppi furbi:rolleyes:

Digitos
05-02-2004, 17:11
2 giorni sono ancora pochi per sospettare qualcosa, io aspetterei ancora un paio di giorni....:D

majin mixxi
05-02-2004, 18:31
inculalo senza pietà

Sheerqueenie
05-02-2004, 18:39
come prima cosa fai una bella email ad ebay,almeno per segnalare la cosa...

poi fatti dare la conferma dall'ufficio postale che il money gram sia stato incassato dal destinatario

prima del moneygram io facevo i vaglia internazionali verso londra... non ho avuto mai un problema anche se dovevo aspettare minimo 9 giorni affinchè gli arrivasse al destinatario...

adesso questo money gram è una sorta di vaglia online....

la caratteristica del vaglia online ( fatto sia dall'ufficio ppostale che dal pc di casa tua) consiste nel fatto che ilmittente mette una parola chiave di massimo 16 lettere.

questa parola chiave serve per crittografare la transazione,ossia a fare in modo che solo chi conosce la parola chiave potrà incasare il vaglia....

questa parola tu ( mittente) la devi comunicare al destinatario....altrimenti il destinatario non può incassare...

ovviamente c'è il caso in cui il destinatario fa il furbo...ma prima di giungere a sta conclusione sincerati che i soldi sono stati incassati

andyromans
05-02-2004, 18:52
segnala tutto a ebay loro sanno come rintracciarlo...

intanto chiama un buon avvocato....io però aspetterei ancora un pò...:mc:

petelicchio
05-02-2004, 20:59
ma l'hai acquistato al di fuori di ebay o hai partecipato all'asta?

IlCarletto
05-02-2004, 23:57
io ibei non riesco neanche più a scriverlo:D
per un notebook venduto mi chiedono una 2fattura forfettaria" di 100 euro (che pago:muro: ) e adesso un'altra di 1 euro (se non la pago mi minacciano di sospendere account per poi andare per vie legali :sofico: )

eh no

eh no

eh no...

... eh no:D

x axe: fatti sentire, forse si degnano di darti una mano, al max chiama federica:D

Sheerqueenie
06-02-2004, 10:29
ve lo ricordate ibazar?

io ero un suo utente, e lì vendevo un macello di cose,soprattutto schede telefoniche per collezzione,o numeri di rivista...

poi ibazar è stato incorporato da ebay,

io ho subito pensato:

ebay è + grande di ibazar,quindi a voglia a vendere....

RISULTATO: non ho + venduto niente...:mad:

la cosa di pende per un principale motivo:

1:la tassa che devi pagare sulla inserzione...

se uno vende cose piccole dell'ordine di 50 centesimi la tassa è una mazzata sul guadagno....

inoltre si a che hai successo e sia che non hai successo nella vendita...lo stesso la devi pagare sta tassa-...

tarlosk
06-02-2004, 13:25
Ti consiglio di postare questo mesaggio sul forum di Ebay....li troverai qualche utente che ti puo aiutare (per esempio gabricrisa).
Cmq ancora ti conviene spettare qualche altro giorno.....io ho aspettato circa 13 giorni per un pacco proveniente dalla germania.