View Full Version : Meglio audio con creative o basta scheda madre?
SplatCop
05-02-2004, 11:23
C'è molta differenza se mi basta il dolby 5.1 tra l'audio incorporato in una mb asus e l'audio che avrei con una SB Creative live 5.1? Sempre accontentandomi del 5.1, migliorerebbe di molto la situazione con una SB audigy 6.1?
Grazie e complimenti per il sito
ciao a tutti....vorrei collegare l'uscita audio digitale del mio pc ad un ampli yamaha tramite cavo digitale...manca la scheda...secondo voi ho bisogno di una bella scheda o basta una entry level...insomma la prima che abbia un'uscita digitale...conta la circuitazione della scheda sul risultato finale o la scheda é solo un tramite per portare fuori il segnale e poi il lavoro vero lo fa,in decodifica (dolby ecc) e amplificazione lo yamaha?...non so se prendere una scheda seria o solo una che mi porti in qualche modo il segnale DIGITALE all'ampli?...;)
scusate...credevo di iniziare una nuova discussione ed invece mi sono intrufolato in una altrui...comunque il concetto,fortunatamente, mi sembra lo stesso!:D
io quando ho cambiato scheda madre ho iniziato ad usare l'audio integrato però mi sono trovato male perchè non supportava EAX (e per me non è una cosa da poco nei giochi)
ad oggi ho comprato gioco-forza una Audigy 2 perchè ho anche preso le DTT3500
Io ho sempre usato la scheda audio integrata ke se non mi sbaglio era AC97 su tutte le sk mamme ke ho avuto e 2altoparlanti. Ma ora ke ho preso la Audigi 2 e le casse creative in sign ti assicuro ke è un'altra storia. Vai con la scheda specifica! Inoltre tieni conto che ci pensa lei a accollarsi tutta la gestione suono sgravandola dal pc,quindi ti consente anke un piccolo incremento di prestazioni del procio.
-respect-
SplatCop
10-02-2004, 10:04
Ma avendo già il 5.1 sulla Asus, casse Creative 5.1 e accontentandomi del 5.1 vale veramente la pena spendere soldi in più per una scheda audio a parte?
Secondo me si sopratutto se ti vuoi manipolare un pò gli effetti o ti devi importare o modificare file audio. In più come detto prima è tutto lavoro in meno per il procio.
-respect-
E se, come nel mio caso, ho una SB Live! 1024 e delle 4+1?
Meglio MoBo Asus o SB?
caro abo...ma tu hai l'ampli o no?...se non ce l'hai meglio la sound blaster....il mio problema é capire quanto conta la scheda se hai l'ampli esterno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.