PDA

View Full Version : Hidden & Dangerous 2: come si prendono le divise dei nemici?

SonicGuru
05-02-2004, 10:25
Premetto che sono ancora agli inizi: sono alla seconda sotto-missione della missione Artico: devo entrare nei laboratori da solo e fotografare i materiali... vorrei evitare di fare la solita carneficina in stile FPS e provare a fare la missione in stealth, più in stile Splinter Cell. So che potrei travestirmi da tedesco prendendo i vestiti di qualche soldato ucciso, ma non me lo lascia fare: io provo avvicinandomi al cadavere e scegliendo prendi dal menù, ma tutte le cose presenti sono trascinabili, tranne appunto il quadratino della divisa che non me la fa spostare (l'elmetto ad esempio me lo fa mettere, ma la divisa no): sbaglio qualcosa?
Grazie
Ciao

cac
05-02-2004, 11:31
prova a toglierti di dosso tutto quello che hai e a scambiare le divise.....opp prova a scambiarle senza uccidere....ovvero cerca di fare arrendere l'avversario e di arrestarlo per poi fotterti la divisa....non ricordo di aver preso la divisa avversaria quando volevo...ma solo quando lo richiedeva la misione........:rolleyes:
:D

SonicGuru
05-02-2004, 12:11
Beh in questa missione è consigliato... ma come faccio a catturare e a far arrendere i tizi?

vingilot
05-02-2004, 14:32
Originariamente inviato da SonicGuru
Beh in questa missione è consigliato... ma come faccio a catturare e a far arrendere i tizi?

c'è il 3d ufficiale!;)

cmq se uccidi i nemici non puoi prendere le uniformi (è scritto nel manuale)

david-1
05-02-2004, 15:31
Puoi prende l'uniforme anche uccidendo il nemico, ma devi sparare in modo da non sporcarla..... ad esempio spara in faccia..... :rolleyes:

SonicGuru
05-02-2004, 17:18
Originariamente inviato da david-1
Puoi prende l'uniforme anche uccidendo il nemico, ma devi sparare in modo da non sporcarla..... ad esempio spara in faccia..... :rolleyes:
Sei sicuro di questa cosa? Cioè l'hai provata praticamente nel gioco?
Grazie

david-1
05-02-2004, 19:10
Sei sicuro di questa cosa? Cioè l'hai provata praticamente nel gioco?
Grazie
yes of course ;)
non è collaudato come metodo, nel senso che l'ho fatto un paio di volte, e funzionava.....

SonicGuru
06-02-2004, 13:04
Scusate se insisto, ma mi pare abbastanza impossibile disarmare i soldati sparandogli all'arma, avendola provata svariate volte: infatti nel momento in cui loro puntano l'arma verso di me, si pongono sempre di fronte, a quel punto anche puntando alla loro arma e facendo fuoco è inevitabile ucciderli, nè è possibile porsi di fianco, perchè una volta che ti hanno visto se tu gli giri attorno si girano anche loro... quindi?
Grazie
Ciao

Willyyyy
06-02-2004, 13:28
Scusate se insisto, ma mi pare abbastanza impossibile disarmare i soldati sparandogli all'arma, avendola provata svariate volte: infatti nel momento in cui loro puntano l'arma verso di me, si pongono sempre di fronte, a quel punto anche puntando alla loro arma e facendo fuoco è inevitabile ucciderli, nè è possibile porsi di fianco, perchè una volta che ti hanno visto se tu gli giri attorno si girano anche loro... quindi?
Grazie
Ciao

anche io sono a questa missione.....ma non puoi semplicemente farli fuori tutti?E' bello anche cosi no?

SonicGuru
06-02-2004, 13:49
No :D Questo non è uno sparatutto, è uno stealth strategico, molto realistico e nella realtà se tu entrassi da solo in una base con decine di soldati pensando di sparare all'impazzata moriresti subito...

vingilot
07-02-2004, 01:21
Originariamente inviato da david-1

sul manuale è specificato diversamente... ma se dici di esserci riuscito...

SonicGuru
07-02-2004, 01:42
kmq ci sono riuscito alla fine: in una delle primissime stanze ci sono due soldati: uno armato che fa la ronda e uno che sta passando una mano di pittura: basta ammazzare il primo nella stanza dove c'è l'altro e quello che dipinge si arrende subito. Poi l'ho catturato, mi sono preso i suoi vestiti e... l'ho ammazzato :D (che cavolo, alla fine è pur sempre un nazi-bastardo :D ). In questo modo sono riuscito facilmente a entrare e andare in giro nella base, poi man mano entravo in una stanza, chiudevo tutte le porte e facevo fuori tutti col coltello e via... alla fine ho eliminato tutti i nazi della base... figataaaaaaaaaa e pensare che stavo quasi per disinstallarlo sto gioco, erchè mi pareva abbastanza ingiocabile... invece adesso mi manca l'ultima parte e poi la missione artico è finita. Comunque onestamente c'è da dire che il gioco è pieno di bug e non è affatto programmato al meglio: mi è capitato più di una volta già solo in questo livello di riscontrare le seguenti cose:

1)scienziati già con le mani sulla testa appena entravo nella stanza, senza che nessuno mi avesse visto uccidere qualcuno, nè l'allarme aveva mai suonato e la barra che indica il livello di stealth era piena

2)soldati con tempi di reazione lentissimi (del tipo che io gli sto davanti e mi sparano dopo 10 secondi) e altri che mi sentivano quando ancora dovevo aprire le porte...

3)allarmi che ognitanto suonavano dopo che io avevo ucciso silenziosamente col coltello persone in stanze completamente chiuse, senza essere stato visto da nessuno...

Peccato, perchè lo stile di gioco è davvero avvincente, col suo mix tra strategia, azione e stealth, ma la grafica un po antiquata (anche se è una cosa a onor del vero che riguarda più le textures, per di più quando le si vede da vicino, invece i panorami e le strutture nell'insieme sono davvero belle, come se il gioco fosse stato immaginato per essere giocato in isometrica, ossia da lontano e solo in un secondo momento portato in terza persona, con l'effetto che le textures sono un po povere di particolari e qualità) e la quantità di bug ne abbassano molto il potenziale valore.

jarod1
07-02-2004, 12:07
ragazzi ho lo stesso problema; sono alla missione sull'iceberg e devo esplorare la base....ma come posso girare senza divisa da tedesco? sono riuscito a prendere la divisa nazi-verde nel sotterraneo della base precedente....verde sul ghiaccio!!!! passo poco inosservato!!! :cry:

SonicGuru
07-02-2004, 13:06
Beh secondo me non è che sia necessario fare TUTTE le missioni full stealth, decidi tu come svolgerle... quella nella base mi pareva più realistica in stealth perchè sei solo in una base affollata, ma adesso che hai la tua squadra si può provare un attacco frontale... non avventato ovviamente: io ho messo il mio cecchino sull'altura a destra, mentre io con gli altri 3 siamo andati dall'altro lato, in pratica la classica manovra a tenaglia: il cecchino falcidiava un sacco di soldati tedeschi e man mano io e gli altri siamo avanzati sull'altro lato, baracca per baracca, finchè non ho conquistato tutta la base ;)

Willyyyy
07-02-2004, 13:34
ragazzi sono probabilmente impedito ma nella prima missione 3a parte non riesco a convincere il pilota ferito a venire con me....resta li immobile a fare strani gesti....
Eppure ho eliminato i nemici....penso tutti....ne ho fatti fuori a decine...

jarod1
07-02-2004, 13:38
Beh secondo me non è che sia necessario fare TUTTE le missioni full stealth, decidi tu come svolgerle... quella nella base mi pareva più realistica in stealth perchè sei solo in una base affollata, ma adesso che hai la tua squadra si può provare un attacco frontale... non avventato ovviamente: io ho messo il mio cecchino sull'altura a destra, mentre io con gli altri 3 siamo andati dall'altro lato, in pratica la classica manovra a tenaglia: il cecchino falcidiava un sacco di soldati tedeschi e man mano io e gli altri siamo avanzati sull'altro lato, baracca per baracca, finchè non ho conquistato tutta la base ;)

sarò un pazzerellone ma sto da solo :D
comunque ho il fucile da cecchino e dall'altura diversi ne prendo....ma vorrei evitare di farmi scoprire

jarod1
07-02-2004, 15:00
ragazzi ho superato il pezzo di missione uccidendo tutti; ora devo entrare nel sottomarino ma......come si salgono le scalette????
(intendo quelle dietro al mitragliatore) non va su, ed il tasto del salto non mi funzionaaaa!!!

SonicGuru
07-02-2004, 19:20
devi usare il comando arrampica (a me è la X) ;)

Willyyyy
07-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da Willyyyy
ragazzi sono probabilmente impedito ma nella prima missione 3a parte non riesco a convincere il pilota ferito a venire con me....resta li immobile a fare strani gesti....
Eppure ho eliminato i nemici....penso tutti....ne ho fatti fuori a decine...

nessuno sa dirmi come fare?

SonicGuru
07-02-2004, 19:42
Devi impartirgli l'ordine... come fai col resto della tua squadra (spero :D ;) ): tastierino numerico: 0 è il menù che estende l'ordine a tutti i membri della squadra, movimento/seguitemi, se invece selezioni 1, 2, 3 etc gli ordini che impartisci saranno eseguiti solo dai soldati corrispondenti ;)

Willyyyy
08-02-2004, 11:46
Devi impartirgli l'ordine... come fai col resto della tua squadra (spero :D ;) ): tastierino numerico: 0 è il menù che estende l'ordine a tutti i membri della squadra, movimento/seguitemi, se invece selezioni 1, 2, 3 etc gli ordini che impartisci saranno eseguiti solo dai soldati corrispondenti ;)

ma non c'è..non è della mia squadra (sono poi rimasto con 1 elemento)...
Io gli sono davanti e lui non fa alcun gesto.....ho ucciso anche tutti i nemici nei dintorni mi pare...perchè fa cosi??

david-1
08-02-2004, 12:54
Quando muore uno della squadra, allo schema successivo ti danno un sostituto?

SonicGuru
08-02-2004, 14:44
ma non c'è..non è della mia squadra (sono poi rimasto con 1 elemento)...
Io gli sono davanti e lui non fa alcun gesto.....ho ucciso anche tutti i nemici nei dintorni mi pare...perchè fa cosi??

Guarda ci dev'essere qualcosa che non va: o tra gli obiettivi c'era che dovevi tenere in vita tutti i tuoi uomini (come hai fatto poi a farteli ammazzare tutti... se li hai persi qui non oso immaginare cosa ti accadrà più avanti), oppure non hai fatto le cose in ordine... non saprei, a me succede che quando torno al cottage, parlo prima col norvegese, poi entro nella capanna, mi avvicino e l'inglese mi dice delle cose, dopodichè risulta automaticamente nella fascia sotto dove stanno tutti gli uomini e allora lì premendo 0 etc etc (quello che ti ho detto nell'altro post) obbedisce anche lui. ;)

xDavid-1
Ovviamente si ;) ma solo tra una missione a l'altra, non tra le sotto-missioni (per dire tra l'artico e l'africa, non tra una missione e l'altra dell'artico, altrimenti da dove dovrebbe spuntare sto tizio? :D )

Willyyyy
08-02-2004, 19:04
Guarda ci dev'essere qualcosa che non va: o tra gli obiettivi c'era che dovevi tenere in vita tutti i tuoi uomini (come hai fatto poi a farteli ammazzare tutti... se li hai persi qui non oso immaginare cosa ti accadrà più avanti), oppure non hai fatto le cose in ordine... non saprei, a me succede che quando torno al cottage, parlo prima col norvegese, poi entro nella capanna, mi avvicino e l'inglese mi dice delle cose, dopodichè risulta automaticamente nella fascia sotto dove stanno tutti gli uomini e allora lì premendo 0 etc etc (quello che ti ho detto nell'altro post) obbedisce anche lui. ;)

xDavid-1
Ovviamente si ;) ma solo tra una missione a l'altra, non tra le sotto-missioni (per dire tra l'artico e l'africa, non tra una missione e l'altra dell'artico, altrimenti da dove dovrebbe spuntare sto tizio? :D )

ehm...il norvegese è stato ucciso.............

SonicGuru
08-02-2004, 19:12
ehm...il norvegese è stato ucciso.............

Ma come lo stai giocando sto gioco, l'hai scambiato per Unreal II? :D ;) Mi sa che devi rifarti la missione... ma ricordati che questo non è uno sparatutto da giocare all'arrembaggio e a 300km/h. La componente strategica qui è molto importante e poi nella realtà credo che se tu fossi al comando di una squadra di uomini non saresti così avventato da farli ammazzare tutti, no? Ecco, come ho già detto in altri post in questo gioco non è sempre necessario essere completamente stealth: ci sono anche parti dove si combatte in campo aperto, ma è un gioco realistico, quindi occhio a dove ti piazzi tu e i tuoi uomini, occhio a guardarti sempre attorno... insomma fai conto che questi siano battaglie reali, dove bastano 1 o 2 proiettili e si muore (e non ci sono medikit in giro nè munizioni). Prova a giocarlo così, vedrai che sentirai la tensione salire, perchè saprai che basterà il minimo errore, la più piccola distrazione e...

Willyyyy
08-02-2004, 19:47
Ma come lo stai giocando sto gioco, l'hai scambiato per Unreal II? :D ;) Mi sa che devi rifarti la missione... ma ricordati che questo non è uno sparatutto da giocare all'arrembaggio e a 300km/h. La componente strategica qui è molto importante e poi nella realtà credo che se tu fossi al comando di una squadra di uomini non saresti così avventato da farli ammazzare tutti, no? Ecco, come ho già detto in altri post in questo gioco non è sempre necessario essere completamente stealth: ci sono anche parti dove si combatte in campo aperto, ma è un gioco realistico, quindi occhio a dove ti piazzi tu e i tuoi uomini, occhio a guardarti sempre attorno... insomma fai conto che questi siano battaglie reali, dove bastano 1 o 2 proiettili e si muore (e non ci sono medikit in giro nè munizioni). Prova a giocarlo così, vedrai che sentirai la tensione salire, perchè saprai che basterà il minimo errore, la più piccola distrazione e...

in effetti.......in realtà i miei compagni sono morti in modo stupido...all'interno di una macchina che è esplosa.....
Cercherò di essere più tattico possibile.....comunque ora sono riuscito a prendere il soldato finalmente!